Photo: Verbale dell'Ufficiale giudiziario con riepilogo delle notifiche (ho evidenziato l'esecutività dello sfratto già convalidato dal tribunale in data 21 maggio 2013).
Al Comune non basta la convalida dello sfratto per chiedere un alloggio temporaneo per mergenza abitativa.
VUOLE lo sfratto ESECUTIVO ... quando chi è in difficoltà ha ancora meno tempo e meno probabilità di uscire dalla grave situazione in cui viene a trovarsi per mancanza di lavoro e REDDITO !
Inoltre se il Comune risponde alla domanda con DUE MESI di ritardo e a soli 5 giorni dalla ultima data di rilascio dell'immobile intimata ... sai come ti girano i coglioni ?
Sono riuscito a prorogare fino al 31 settembre dicendo che il 29 consegnerò spontaneamente le chiavi di casa al proprietario senza che sia più necessario l'intervento di avvocati, ufficiali giudiziari e tanto meno delle forze dell'ordine.
Photo: Queste le informazioni pubblicate nel sito del Comune di Alessandria per fare domanda di "emergenza abitativa", prima della mia segnalazione (nella foto successiva la risposta del Comune ad una mia prima istanza al Sindaco inviata a maggio 2013).
Secondo queste informazioni io avevo i requisiti indicati per presentare domanda.
Photo: pagina 1 deliberazione comunale n. 280 del 22 settembre 2003 (superata ?)
Photo: pagina 8 deliberazione comunale n. 280 del 22 settembre 2003 (superata ?)
Photo: Questa la risposta del Comune ad una mia segnalazione inviata al sindaco a maggio 2013, dopo che l'ufficio casa mi aveva negato la presentazione della domanda per mancanza dei requisiti (non specificati nel sito).
Dunque:
Ci sono 32 consiglieri comunali e 11 assessori e impiegati addetti a specifiche materie e funzioni, fra cui il sito internet ufficiale.
Come possono cadere nella superficialità su questioni di estrema importanza come "l'emergenza abitativa" tutte queste persone ?
Fra le cose da me segnalate c'era una delibera della giunta risalente al 2003 sulle emergenze abitative, quando la legge regionale è stata modificata nel 2010.
Vedi foto successiva
Loading...
Bruno Aprile
Public
pagina 1 deliberazione comunale n. 280 del 22 settembre 2003 (superata ?)
no plus ones