Post has attachment
THE LUNATICS ESPONGONO A DORTMUND NELLA MOSTRA DEI PINK FLOYD.
Dopo la collaborazione per l'edizione romana della mostra "Their Mortal Remains", siamo felici di annunciare che siamo presenti anche all'interno della esposizione dei Pink Floyd inaugurata il 15 settembre a Dortmund. Alcuni oggetti provenienti dal nostro archivio si affiancano agli oltre trecento esposti dai Pink Floyd nella prestigiosa sede della Dortmunder U. La mostra di Dortmund proseguirà fino al 10 febbraio 2019. Una ragione in più per visitare la mostra!
Photo

Post has attachment
Il 19 settembre uscirà il edicola il numero 20 di Prog Italia, di cui vedete la copertina. C’è Francesco... Francesco chi? Big! Giusto, Big: unico, immortale, capace di marcare l’arte di questa nostra musica senza tempo con il Banco del Mutuo Soccorso, prima, e poi immergersi nel mare magnum dei suoni aperti al mondo delle emozioni… semplicemente tornando a essere Francesco. L’album inedito di Francesco Di Giacomo uscirà a dicembre, però una piccola anteprima live avverrà il 30 settembre al Planet Live Club di Roma, conclusione del Progressivamente Free Festival: una serata omaggio interamente dedicata a LUI, come la 26esima edizione del festival. Testi e foto (molte pubblicate per la prima volta, come questa della copertina, opera di Fabio Massimo Iaquone... altre già “residenti” nel nostro cuore) su Francesco per riprendere contatto col suo magico universo, fatto di poesia e realtà quotidiana. (source: Guido Bellachioma).

PS: Tra gli altri interessanti articoli, c'è anche uno speciale su "The Final Cut" dei Pink Floyd, al quale noi The Lunatics abbiamo contribuito con una breve guida ai vinili di questo importante album... Non mancatelo! ;-)
Photo

Post has attachment
I Lunatics rendono omaggio ad un mito nel giorno del suo compleanno. Auguri, Rickhard!
Photo

Post has attachment
The wonderful life of being a Pink Floyd fan.
Rare stickers from "The dark side of the moon".
Taiwan, Dragon, DG-1015
U.S.A., Harvest, SMAS-11163, 2nd issue
This and others on: https://digilander.libero.it/mrpinky/index.htm
The Lunatics, www.thelunatics.it
Photo
Photo
27/07/18
2 Photos - View album

Post has attachment
"MAIN THEME". ""Curiosamente messo in prima posizione nel lato B del disco, al punto da far sospettare un errore tecnico nell’attribuzione delle facciate, il Main Theme viene ripetuto due volte nella pellicola.""
Controtendenza con il resto del mondo fu la EMI Italiana, che nella nona edizione, una ristampa economica del 1983, contiene un interessante errore: le canzoni sono state stampate invertite nelle due etichette: per cui, troviamo le canzoni della seconda facciata stampate sull'etichetta della prima facciata, e viceversa, con "Main Theme" finalmente come prima canzone del disco.
Questo ed altro sulla ristampa di "PINK FLOYD. IL FIUME INFINITO" dei Lunatics (Giunti, 2018).
http://www.thelunatics.it/book2/tlbook23.htm
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Uscito!!! Il Fiume Infinito, aggiornato e riveduto!!! By The Lunatics
Photo

Post has attachment
CHE COS’E' LA RIEDIZIONE DE “IL FIUME INFINITO, TUTTE LE CANZONI DEI PINK FLOYD”

Non è un nuovo libro, ma un’opera di restauro di un testo a cui siamo molto legati. Un testo che non volevamo far invecchiare. L’anno scorso, quando abbiamo saputo che “Il fiume Infinito, tutte le canzoni dei Pink Floyd” sarebbe stato nuovamente ristampato e inserito in una collana Giunti dedicata alle discografie rock, abbiamo ottenuto la possibilità di aggiornare il testo e di metterlo al pari coi tempi.

Questo ha significato per noi un corposo lavoro di verifica, pagina per pagina, di tutte le informazioni presenti nelle oltre 300 pagine del volume. Successivamente è seguita l’opera di intervento in alcuni ambiti specifici: 1) datazioni e riferimenti alle sedute di registrazione di alcuni dischi sono state modificate, grazie alle novità emerse negli anni successivi alla prima pubblicazione del nostro libro. 2) in seguito all’uscita del gigantesco box “The Early Years” abbiamo dovuto rivedere l’intero concetto di edito/inedito legato ad ogni singola canzone riportata nella prima edizione, e questo ha richiesto piccoli ma costanti lavori di cesello lungo il testo 3) Il capitolo su “The Endless River”, privo delle canzoni nell’edizione precedente, è stato allungato e completato. 4) A fine libro è stata inserita una nuova sezione legata agli ultimi anni con un capitolo interamente dedicato al box “The Early Years”.

Il libro, oggi, si compone di 352 pagine (+ la galleria di 16 pagine già presente nella precedente edizione). In copertina, al posto di “Tutte le canzoni dei Pink Floyd” è riportato “Le storie dietro le canzoni”. La grafica di copertina, minimalista e differente da quella delle prime edizioni, rientra verosimilmente nel novero della collana prevista dalla nostra casa editrice, e supponiamo che tutti i libri della suddetta collana dovrebbero avere una veste simile. Per chi non avesse mai acquistato il nostro libro, consigliamo ovviamente di dotarsi dell’ultima edizione. Viceversa, per chi già possiede il libro, sottolineiamo nuovamente come l’opera sia una riedizione riveduta e corretta, con l’aggiunta di circa 25 pagine ex novo e un imponente lavoro di controllo e verifica sul testo precedente. Un lavoro fatto con amore e dedizione, di cui siamo estremamente orgogliosi.
Shine on you!
THE LUNATICS
Photo
Photo
02/07/18
2 Photos - View album

Post has attachment
La copertina della nuova edizione del nostro secondo libro, disponibile dal 4 luglio nelle migliori librerie d'Italia... 368 pagine ...dagli albori sino ad oggi.
Photo

Post has attachment
Happy 46th birthday to "Obscured By Clouds", released in UK on June 2nd, 1972
Photo
Wait while more posts are being loaded