Post has attachment
Il Quarto Stato ( Giuseppe Pellizza da Volpedo)

Quest’opera è un simbolo della società del XX secolo, poiché essa rappresenta lo sciopero dei lavoratori e simboleggia non solo la protesta sociale ma l’affermazione di una nuova classe sociale, il proletariato, che diventa consapevole dei propri diritti nei confronti della società industriale. 
Pellizza pensava di vendere subito il quadro, ma nella società del suo tempo questo dipinto non ebbe fortuna e fu acquistato dal comune di Milano, solamente nel 1920 per 50000 lire, grazie anche a contributi di banche, associazioni e privati; inizialmente venne esposto al Castello Sforzesco e divenne presto simbolo del socialismo.
Photo

Post has attachment
La Palazzina di Caccia di Stupinigi riapre il suo percorso espositivo a partire dal 15 marzo 2013 e fino al 31 ottobre 2013.
La Palazzina è visitabile dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso e chiusura biglietteria ore 17.00) e il sabato e festivi dalle 10.00 alle 18.30 (ultimo ingresso e chiusura biglietteria ore 18.00). 
Photo

Post has attachment
Questa tecnica l'ho imparata tanti anni fa in vacanza..... bellissima esperienza.
Photo

Post has attachment
Un addio è come un ponte che ti crolla alle spalle se mi guardo indietro vedo soltanto un grande vuoto, che non potrò colmare mai più.
Photo

Post has attachment
È difficile sapere cosa sia la verità, ma a volte è molto facile riconoscere una falsità.

(Albert Einstein)
Photo

Post has attachment
questa è la mia pagina su fb.... passate a cliccare mi piace per favore?
Wait while more posts are being loaded