Post has attachment
Il Giro d’Italia chiude a Milano. Domenica crono finale con arrivo sotto la Madonnina
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Palazzo Giureconsulti

Il Palazzo dei Giureconsulti, attualmente sede di rappresentanza della Camera di commercio di Milano, ha ospitato per secoli diverse istituzioni di governo e di rappresentanza del ceto commerciale cittadino. L’edificio sorge nella centrale area di piazza dei Mercanti, cuore pulsante dell’attività economica milanese dal medioevo all’epoca industriale. La prima sistemazione della piazza risale al XIII secolo: di quell’epoca è la costruzione del Palazzo della Ragione e della prospiciente Torre di Napo Torriani, l’elemento più antico del Palazzo dei Giureconsulti.

In seguito ai bombardamenti del 1943 l’edificio ha necessitato di alcuni lavori e tra il 1985 e il 1991 è stato interessato da una importante ristrutturazione funzionale, concentrata soprattutto negli interni, che gli ha conferito l’aspetto attuale e ne ha favorito la destinazione a sede di rappresentanza. All’interno l’edificio dispone di otto sale convegni e diverse aree per esposizioni e rinfreschi. Gli spazi sono utilizzati principalmente dalla Camera di commercio che li mette anche a disposizione come location prestigiosa per eventi organizzati da altre istituzioni e imprese.

Photo

Post has attachment
CycloPride 2017 in giro per le vie di Milano

Post has attachment
East river sul naviglio della Martesana
Photo
Photo
13/05/17
2 Photos - View album

Post has attachment
Barack Obama ha ricevuto il sigillo della Città di Milano dalle mani del sindaco Beppe Sala
Photo

Post has attachment
Naviglio della Martesana... Finalmente una bella giornata
Photo
Photo
08/05/17
2 Photos - View album

Post has attachment
Cinque nuovi bagni pubblici, di cui uno a norma per persone con disabilità motorie, a disposizione di tutti i fruitori del più grande polmone verde del centro città. Sono stati inaugurati questa mattina a Parco Sempione grazie a una virtuosa collaborazione tra l’Amministrazione comunale, lo storico Bar Bianco e Epam, l’Associazione dei pubblici servizi (Confcommercio Milano).

Il progetto realizzato dalla società BIANCO S.r.l. ha avuto il nullaosta del Settore Demanio, dell’Ufficio Tutela del paesaggio, dall’Area Verde, Agricoltura e Arredo urbano, della Soprintendenza per i Beni architettonici e paesaggistici nonché di Metropolitana milanese per gli aspetti legati alla realizzazione dei nuovi tratti fognari, ed è stato pensato per contribuire a rendere decoroso e attrattivo Parco Sempione, una delle mete più amate e frequentate da milanesi e turisti soprattutto durante la bella stagione.

Il nuovo blocco, che si è sviluppato nello spazio adiacente al fabbricato esistente ospitante il Bar Bianco, è stato realizzato in aderenza e continuità con il manufatto esistente, nel rispetto dei vincoli paesaggistici, archeologici e monumentali dell’area, e viene ceduto al Comune con l’impegno della società BIANCO S.r.l. di continuare a provvedere alla manutenzione ordinaria.

Photo

Post has attachment
È stato inaugurato ieri mattina il nuovo parco ‘Zara Expo’ nel Municipio 8, tra le vie Aldini e Cinque Maggio. All’interno, in particolare, due zone di 2.800 metri quadrati totali sono state destinate a Orti Urbani: 55 particelle ortive, di cui oggi sono state consegnate le chiavi, complete di recinzione, attacco all’acqua potabile e casette porta attrezzi.

Si tratta di oltre 27mila metri quadrati di verde suddivisi in aree tematiche che si snodano intorno alla piazza centrale con il compito di connettere le diverse parti di città, dai giardini ornamentali al percorso ciclopedonale, dall’area cani alla zona ‘bosco’, nati da un percorso condiviso tra cittadini e Amministrazione, per migliorare le opere di mitigazione ambientale relative alla realizzazione della strada Zara-Expo.
Photo

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded