Post has attachment
Photo

Post has attachment
Il Giro d’Italia torna “a casa”. Crono finale a Milano con arrivo sotto la Madonnina
giro_italia_sotto_madonnina
Milano, 20 aprile 2017 – Un matrimonio lungo cento anni, che si rinnova in questo 2017 con il 76esimo arrivo a Milano. Il Giro d’Italia torna a casa, nella città da cui era partito la prima volta nel 1909 e dove si chiuderà in questa 100esima edizione con una grande festa rosa.

Il prossimo 28 maggio la cronometro finale che partirà dall’Autodromo di Monza porterà i professionisti della bici sotto la Madonnina, concludendo il percorso a tappe della celebre corsa. L’arrivo in piazza Duomo sarà preceduto dal passaggio in altrettanti luoghi simbolo della città e porterà Milano sugli schermi del mondo intero. La diffusione delle immagini della Corsa Rosa raggiungeranno, infatti, 194 Paesi in tutti i continenti, garantendo al capoluogo lombardo un’amplissima esposizione internazionale e una vetrina per il suo patrimonio culturale e urbanistico.
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Ritorna con la novità della stanza segreta, vietata ai minori e contenente una serie di cimeli proibiti: dal cinema erotico alle scene del crimine più efferate, dagli oggetti provenienti dalle case di tolleranza italiane al guardaroba di una spogliarellista inglese anni '60, dai soggetti hard del passato alle riviste originali "Playboy" degli Anni '60 e '70 . E poi il consueto frizzante "catalogo" composto da migliaia di articoli, nuovi e usati, tra vintage (abbigliamento e accessori), dischi (vinyl area), libri, poster, arredamento, toys, sneakers, vecchie collezioni, second hand, oddities, videogames (retrogame), bikes, design, illustrazioni e tanto altro. L'East Market Rainbow Edition! di domenica 23 aprile al Lambrate Ventura District (negli ex capannoni industriali di via Giovanni Ventura 14 e via Massimiano 6), mercatino milanese in stile londinese con 270 espositori offre una quantità di merci sorprendenti e selezionate.

Post has attachment
Funzionalità molto utile, non a tutti nota.
Mappe OFFLINE di google su smartphone/tablet.

Post has attachment
Per gli amici dei centri sociali di Milano...bellissimo!

Post has attachment
Kandinskij, il cavaliere errante

In Viaggio verso l'Astrazione

Il Mudec rende omaggio a Vasilj Kandinskij con un’inedita mostra site-specific, legata alla propria vocazione e fondata sul rapporto tra arte e scienze e sulla metafora del viaggio come avventura cognitiva. Tutti aspetti sperimentati dal fondatore dell’astrattismo, che ha sempre mostrato interesse per un approccio scientifico alla realtà, per le esplorazioni, per il viaggio come cifra riassuntiva della sua stessa esistenza.

La mostra, curata da Silvia Burini e Ada Masoero, accosta opere provenienti dai più importanti musei russi, alcune mai viste prima in Italia, a esempi della cultura popolare, a cui Kandinskij si ispirò, e abbraccia il lungo periodo della formazione dell’immaginario visivo dell’artista, fino al 1921, quando si trasferì in Germania per non tornare mai più in Russia.


Photo

Post has attachment
Entro l’anno Roma-Milano in 2 ore e 20 minuti con Frecciarossa1000

«Entro fine anno» sarà possibile andare dalla capitale politica d’Italia a quella economica «in due ore e venti minuti» col Frecciarossa1000, ad una velocità di 350km/h.
Photo

Post has attachment
Suggerimento per percorsi nascosti ;)

Post has attachment
Pasqua a Milano
La “Passione secondo Matteo” di Bach con Ensemble laBarocca, coro sinfonico e coro di voci bianche de laVerdi
Il Duomo di Milano apre nuovamente le proprie porte alla grande musica, per una serata che rivestirà di note le alte navate gotiche della Cattedrale.

Mercoledì 12 aprile, alle 19:30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti a partire dalle 19:00.



Wait while more posts are being loaded