Post is pinned.Post has shared content
Game Chef: Guida alle recensioni

Cari partecipanti e revisori esterni del Game Chef, tra qualche giorno inizierà la fase di revisione dei giochi.

Mentre prepariamo le varie assegnazioni, ci teniamo a ricordarvi che esiste una pratica guida alle recensioni. È importante che le recensioni siano fatte con criterio e in un certo modo: nella guida è scritto sia come postare sul sito sia come valutare i giochi che vi verranno assegnati.

Quando si scrive un gioco si desidera un riscontro critico, ma deve essere onesto, dato che il Game Chef è una competizione amichevole dove partecipano designer esperti e non, è necessario che le recensioni non siano semplici elenchi di difetti o poche righe in cui dite che il gioco è bello o brutto. Gli autori hanno messo impegno per produrre quei giochi, voi avete messo impegno per scrivere i vostri giochi, per cui ci aspettiamo lo stesso impegno nel recensirli.

Ci piacerebbe veder nascere discussioni e scambi di opinioni, vedervi lavorare assieme e raffrontarvi. Perché è questo, in fondo, il cuore del Game Chef.

Attenzione: nei prossimi giorni, invieremo via e-mail ai partecipanti la lista dei giochi che dovranno recensire, per cui assicuratevi di controllare la casella di posta (anche lo spam) di tanto in tanto.

#GameChef2018

https://www.gamechefpummarola.eu/guida-alle-recensioni-e-alle-designazioni-del-game-chef-2018/

Post has shared content
"Quella volta che..." continua ad essere sviluppato da Beatrice da Vela e +pippo jedi (Filippo Zolesi). Al Lucca Comics&Games hanno illustrato il loro gioco a +Ron Edwards e al link sotto trovate le sue osservazioni e un video.

#playtest #aftergamechef

Post has attachment
Winner of the Game Chef Pummarola Ediscion 2018

We’re glad to announce the winner of the Italian edition of the Game Chef 2018:

Alzh & Imer by +Antonio Amato.

The judges of the Pummarola Ediscion would like to congratulate the winner, and all the people who took part in this competition for their commitment and enthusiasm.

Below you’ll find a link to the English translation of Alzh & Imer, with thanks to +Antonio Amato for the translation and to +Alberto Muti for the edting of the text.

We hope you’ll appreciate this game as much as we did.

#GameChef2018

https://www.gamechefpummarola.eu/alzh-imer/
Alzh & Imer
Alzh & Imer
gamechefpummarola.eu

Post has shared content
Il lavoro su un gioco non finisce con la prima stesura.
È importante testare le meccaniche, e vedere se il testo è chiaro lasciandolo in mano a giocatori che non lo conoscono.

Sviluppare un gioco è un impegno, e siamo stati molto felici di vedere nel programma della Freeform due dei giochi di questa edizione del Game Chef e un altro distribuito gratuitamente (rispettivamente, il finalista Trincea, il vincitore Alzh & Imer e il finalista Ephemera).

Speriamo che questi e altri giochi riescano a raggiungere la pubblicazione.

Grazie ancora per aver partecipato e per il vostro impegno.

#GameChef #Freeform

Post has attachment

Post has attachment
Annuncio vincitore e menzioni speciali del Game Chef Pummarola Ediscion 2018

Anche quest’anno vi abbiamo fatto aspettare con trepidazione, ma vi assicuriamo che siamo perfettamente in linea con le scaletta delle date che ci eravamo prefissati.

Non vi rubiamo tempo ulteriore e vi mandiamo direttamente all’articolo con dentro le menzioni speciali e il vincitore di quest’anno.

Complimenti ancora a tutti i partecipanti!

#GameChef2018

Alle ore 12:00 verrà annunciato il vincitore del Game Chef Pummarola Ediscion 2018!

#GameChef #GameChef2018

Post has attachment
Stiamo decidendo il vincitore del Game Chef!

#GameChef2018 #GameChef
Photo

Annuncio finalisti Game Chef Pummarola Ediscion 2018

Ecco a voi i finalisti dell’edizione in lingua italiana del Game Chef:

Alzh & Imer di Antonio Amato

Ephemera di Anna Despina Koprantzelas e Marco Andreetto

Lost in Redaction di Edoardo Cremaschi e Vanessa Colciago

Trincea di Francesco Zani

Questi sono i giochi che voi partecipanti avete ritenuto meritevoli di concorrere per la vittoria di questa Pummarola Ediscion.

Ci teniamo comunque a fare i complimenti a tutti i partecipanti: scrivendo un gioco in così poco tempo avete già vinto la vostra sfida personale.

#GameChef2018

Post has shared content
Game Chef Pummarola Ediscion: Le prossime date

Cari chef e appassionati,

la fase di revisione paritaria e di selezione dei finalisti è terminata, nonostante i ritardi e gli imprevisti che possono sempre capitare in questo frangente.

Siamo molto contenti di vedere che questa fase, come sempre, ha portato molte discussioni attive sui giochi e generato anche riflessioni nei designer. Speriamo che questo periodo di scambi di opinioni e osservazioni vi abbia arricchiti.

Ora, però, tocca a noi! Ed ecco alcune date cui sarete interessati:

25 settembre: Annuncio dei finalisti della fase italiana del Game Chef.

2 ottobre: Annuncio del vincitore (scelto tra i finalisti) della fase italiana del Game Chef, e annuncio delle eventuali menzioni decise dalla giuria, per i giochi proposti che hanno mostrato caratteristiche meritevoli di segnalazione.
Wait while more posts are being loaded