Post has shared content
Da Progetto Re-Buiding a Tutti Agibili per Un Giorno 24/06/2017

Era la fine di settembre 2016 quando uscimmo con i video di Progetto Re-Building per la costruzione di una "cassaforte della memoria condivisa" delle aree del sisma.
Il progetto è semplice: raccogliere foto da rendere poi usufruibili per tutti in una mappa (My maps di Google) per preservare il ricordo e contribuire alla ricostruzione con più dettagli possibili. L'idea è semplice, la sua esecuzione un po' (molto) meno. Google, anche se non direttamente, ci è di aiuto con le Local Guides e ci ritroviamo a Norcia con il Local Guide Volunteer day, e..... da quel giorno non ce ne siamo più andati! Siamo tornati più volte sempre assieme a +Lucio Virzi' ed +Emanuele Persiani - ABC-OnLine (che abita a Norcia) più altre splendide Local Guides, vero +Daniela Persico? Non citiamo tutti, perchè sarebbe lunghissimo. In tutta questa attività e questi viaggi restiamo incantati in particolare da un paesino: Castelsantangelo sul Nera, bellissimo ma purtroppo disastrato. Non ricordiamo i dettagli del come, ma ci ritroviamo, con nostra grande gioia, coinvolti nell'evento Tutti Agibili per un Giorno, fortemente voluto e portato avanti con tenacia da Francesca Pedanesi. Cosa ci ha colpito di "Tutti Agibili per Un Giorno"? Di sicuro l'ampia portata culturale, il pensare alle cose da un altro punto di vista, pensare a un 'impresa mai pensata prima, e qui lo raccontiamo con le loro, che sentiamo anche nostre, parole

"La maggior parte delle attività economiche di questo territorio sono chiuse e al momento senza alcuna prospettiva. In quel singolo giorno permetteremo a chi aderirà, di esporre o raccontare la sua attività economica, com’è o com’era. L’evento è assolutamente inclusivo, tutti sono invitati a partecipare, anche coloro che non possiedono più nulla, soprattutto loro. Organizzeremo mostre fotografiche per quelle attività che non fossero più in grado di esporre, come ad esempio un B&B crollato, e presenteremo dei progetti specifici per loro.
Attraverso le fotografie potranno raccontare la loro storia, la storia di ciò che erano e speriamo possano tornare a essere. Allevatori in testa, sono la spina dorsale di questa parte di territorio.
Inviteremo imprenditori da tutta Italia disposti ad aiutare la loro ripartenza, attraverso donazioni o “adozioni”.
Lanciamo dunque il nostro grido di aiuto a privati cittadini e imprenditori di tutta Italia." All’interno dell’evento ci saranno esibizioni delle tradizioni dei Monti Sibillini e la partecipazione di Neri Marcorè.
Noi di Progetto Re-Cycle ci saremo e avremo una parte attiva nell'evento. E non dimentichiamoci delle Local Guides!
Voi ci sarete? Siamo già in tanti, ma ci stringiamo!
+Roberto Salvato

PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
20/06/17
7 Photos - View album

Post has shared content

Post has shared content
Durante la manifestazione #TUTTIAGIBILI regaleremo (Google regalerà!) siti web! ;-) Veniteci a trovare a Visso il 24 giugno (sabato)
Google, se hai una scheda My Business, ti regala il sito web

Da oggi, tutte le aziende che hanno attivato, o attiveranno una scheda Google My Business, potranno ricevere gratuitamente dall’infrastruttura di Google un sito web che si aggiornerà automaticamente con le informazioni presenti nel sistema di Google My Business stesso (la piattaforma che utilizza i dati di Google+, Google Maps, le fotografie pubblicate dalle Local Guides e le fotosfere dei fotografi Google Street View Trusted).

Cosa attendi? Se non hai un sito web CREANE UNO GRATUITO, realmente gratuito e senza alcun vincolo. Garantiamo anche noi di +TopContributor.it

Post has attachment
Come vi anticipava anche +ermes tuon c'è un #MEETUP che vi aspetta!

Fai un salto a Norcia, ti aspettiamo tra le Local Guides. Sabato dalle 15, domenica mattina dalle 10. GRAZIE! #LocalGuides #MeetupNorcia iscrivetevi qui: https://goo.gl/XwM6gw
Photo

Post has shared content

Post has shared content

Post has shared content
Signori e signore una piccola domanda, che ne pensate dei Meetup?
-
votes visible to Public
Poll option image
No, mai, sono timido/a
No, vivo distante dalle città
No,io ho la mia vita reale,qui è diverso
No ma vorrei!
37%
Si
2%
No, mai, sono timido/a
5%
No, vivo distante dalle città
0%
No,io ho la mia vita reale,qui è diverso
56%
No ma vorrei!

Post has shared content
Aspettando di incontrarvi tutti il 5 maggio a Thiene (ISCRIVETEVI qui: http://www.progettorecycle.org/villa-fabris-5-maggio-2017/) condividiamo con voi il secondo Quaderno della nostra associazione.
http://www.progettorecycle.org/i-quaderni/
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded