Post is pinned.Post has attachment
Io sto per ultimare un altro progetto. Non si tratta di un gioco e per questo non vedo l' ora di finire (o meglio di stabilire la mia base iniziale!) e vedere di poter riprendere altri progetti lasciati in sospeso. Da questo punto di vista mi ritrovo soddisfatto di quanto ho ottenuto nel mio tempo dedicato a Unity3d.
-
votes visible to Public
15%
Molto soddisfatto
85%
Soddisfatto
0%
Insoddisfatto
0%
per niente soddisfatto!

Post has attachment
QUESTA E STORIA?
Non so chi di voi ha superato 40 anni di evoluzione (partendo da quando a casa esisteva solo il nulla cioe manco la tv..:-)) nei quali ha sentito parlare di questo..
https://www.amazon.it/Art-Computer-Programming-Updated-Extended/dp/0321751043
Bene io lo conosciuto come scrittore e scienziato circa 30 anni fa e cercavo di comprare questa serie di libri che pero...AVEVA UN PREZZO DAVVERO ESORBITANTE ANCHE PER ME CHE DIVORAVO CARTA PER PASSATEMPO.
Ora invece costa SOLO 230 euro!! ma sara una versione che e fatta davvero bene? rilegata come si deve e con carta di lusso, chissa..per non parlare di quella collezione fatta da circa 35 libri di racconti di H.P.Lovecraft...

Editor di Unity e ZOOM DEGLI OGGETTI!
Qualcuno di voi ha la bontà di spiegarmi perche a volte dentro l'editor seleziono un oggetto e invece di riuscire a centrarlo con F sullo schermo, me lo fa vedere a 3000 km di distanza e ovviamente mostra l 'intera scena?
E hai voglia di premere F! E cosi a volte sono costretto ad entrare dentro la gerarchia e puntare un sub oggetto con la speranza che l'editor mi porti con la vista sul mio oggetto.

Post has attachment
Ho fatto qualcosa a metà fra un trailer e un piccolo devlog della più recente demo del mio gioco.
https://www.youtube.com/watch?v=0MWMfZ_J8x4

COME VENDERESTI I TUOI PACKAGE?
Diciamo che ho un discreto numero di framework funzionanti, tra slot machine, biliardo, giochi di carte etc etc creati con algoritmi per essere altamenti personalizzabili da chiunque e a questo punto mi viene in mente che li potrei pure vendere fuori dall'asset store. Cosa metteresti nel package, dove li venderesti, sito personale o cosa? et etc ogni suggerimento e gradito. Pensate a come fare per proteggere il tutto il piu possibile, io inizio dal fatto che il prezzo non e quello di un package qualsiasi quindi chi lo compra, dopo, ci pensera due volte a ridarlo gratis mentre, non lo puo rivendere a pagamento questo e ovvio! Ma licenze a parte cosa richiedete voi in un package?

Salve a tutti,
Ho iniziato da qualche mese ad usare unity, e mi vado a scontrare con un problema con gli script, e non riesco a venirne a capo.
Ho realizzato un menu con un input shield e qualche tasto, per prendere confidenza con la UI, ho realizzato uno script di gestione che ho attaccato al componente Canvas, e ho collegato dall'inspector le variabili ai vari componenti.... Il problema é che appena avvio il gioco per prova, nell'inspector spariscono i riferimenti, e ovviamente niente funziona. Dove sbaglio?
Grazie in anticipo

Post has attachment

Ciao a tutti ho appena iniziato a lavorare su un progetto mio su unity vorrei sapere se c è un modo per connettere gli elementi tra loro come ad esempio dei pezzi di strada o dei palazzi

Post has attachment
Una piccola anteprima! non e difficile capire di che si tratta :-)
Photo

Salve a tutti mi sto cimentando sullo sviluppo di un gioco top down e sto cercando di implementare le armi nel gioco, un piccolo problema che ho è che ogni arma deve poter "dare" al personaggio animazioni proprie, cioè cammina/corre in base all'arma, io avrei già una soluzione: ogni arma ha un Animator e ogni volta che viene presa l'arma viene cambiato l'Animator del giocatore (ma non mi ispira fiducia questo metodo).
Volevo sapere da voi se potrebbe esistere un metodo alternativo più semplice che mi dia la possibilità di risparmiare tempo o se è disponibile qualche asset sulla gestione delle armi.
Wait while more posts are being loaded