Post has shared content

Post has attachment
Qualcosa è Sacro, non quando qualcun altro dice che è sacro, ma quando IL TUO CUORE TI DICE CHE È SACRO!!!

 E, sai, quando ti accorgi che il tuo cuore ti dice una cosa del genere?? 
 *Quando senti che è qualcosa che ti interessa PROFONDAMENTE!!!
Allora dirai, che È SACRO!!!*
Photo

Post has attachment
Sapete?...... Qualcuno asserisce, che gli Alieni non esistono, e che, a dimostrarlo, sarebbero tutti quei dipinti del passato, dove artisti del calibro di Michelangelo Buonarroti, o lo stesso Leonardo Da Vinci (e tantissimi altri... vi suggerisco di cercarli e verificare coi vostri stessi occhi!! ;) ), traevano "oggetti strani", che somigliano sempre più a moderne tecnologie, che a semplici estrapolazioni di una mente complessa.... ;)

A voi, e alla vostra naturale voglia di scoprire, conoscere e inventare attraverso la logica, lascio di INVESTIGARE la faccenda!... ;)

In bocca al lupo! ;)
Photo

Post has attachment
Qualcosa è Sacro, non quando qualcun altro dice che è sacro, ma quando IL TUO CUORE TI DICE CHE È SACRO!!!

 E, sai, quando ti accorgi che il tuo cuore ti dice una cosa del genere?? 
 *Quando senti che è qualcosa che ti interessa PROFONDAMENTE!!!
Allora dirai, che È SACRO!!!*
Photo

Forse sto per dire una cavolata gigantesca, ma ora che abbiamo capito (per chi l'ha capito), che la religione non è mai stata utile ad una vera crescita, ma anzi impone una cristallizzazione della coscienza attraverso la fede, non sarebbe giusto supporre che chiunque avesse interesse a "drogarci" di fede, abbia predisposto, ben altre strade per proteggere le sue bugie?... rifletterci : siamo stati "educati" a non pensar male, in qualche modo, di chi ci governa... quando invece, il buon senso, in realtà dice l'opposto: Non sottovalutate Mai, il vostro "nemico"...in questo caso il nemico si traveste da amico, ma dovrebbe essere ormai fin troppo chiaro, per quale "squadra" gioca, in realtà...

Ps: un certo proverbio dice << dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io >> non so chi lo conosceva, ma se questo Dio non avesse voglia, o mezzi per difenderci adeguatamente, chi ci difenderebbe?? Credere che si prenderà cura di noi è cosa dolce, tenera... quasi da favola. Ma, se si fosse trattato solo di una grossolana bugia, in cui quasi tutti siamo cascati nella futile speranza, di essere sempre sotto l'ala protettrice di un Dio invisibile?..... leggete Esodo capitolo 21, versetti 20 e 21. Poi provate a mettervi voi, al posto di quello schiavo e ditemi: sareste davvero felici, di essere reputati niente più, di semplice denaro?? Sacrificabili, solo per un capriccio del vostro padrone??? E se, addirittura, a fare questa affermazione fosse un Dio Onnipotente, che anziché usare la sua onnipotenza per difendervi, vi lascia e vi vede morire..... perché mai, chiedetevi...!!!!

Post has attachment
Esegesi: Questa sconosciuta!

Esegesi deriva dal Greco, ed è formata da due parole:
 Ex = Fuori
 Ago = Spingo

Spingo fuori. Ovvero, devo tirar fuori qualcosa... Nello studio, ci si riferisce al fatto che si sviscera il significato di qualcosa in maniera critica, per cercare di comprenderne il significato profondo.

“Non accettiamo le cose per come sono, ma cerchiamo di capirle, sviscerarle, esaminarle. Mettete il cuore e la mente in tutte le cose che volete scoprire. Questo è un modo di vivere diverso. Ma tutto questo, dipende da ciascuno di noi e da nessun altro. Non esistono insegnanti né allievi. Nessun leader, né guru. Nessun maestro, né Salvatore. Ciascuno di noi è l'insegnante e l'allievo, il maestro, il guru, il leader. NOI siamo tutto questo. E comprendere, significa trasformare, ciò che è.”
Jiddu Krishnamurti
Photo
Wait while more posts are being loaded