Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment
http://www.pictetperte.it/abc-finanza/2015/06/05/asset-allocation-in-cosa-consiste-e-perch-importante/?utm_source=linkedin&utm_medium=social%20post&utm_campaign=rilancio L'asset allocation è un approccio che mira a diversificare il portafoglio puntando allo stesso tempo su classi d'investimento anche molto distanti e non correlate tra di esse.

Post has attachment
http://iononcicascopiu.it/archives/limportanza-della-diversificazione/ "Concentrare  il proprio patrimonio su un unico mercato o strumento finanziario è troppo pericoloso: basta infatti che il mercato si inverta o che quello strumento finanziario venga meno, che l’investitore si ritrova all’ asciutto. Al posto che su un unico investimento, il risparmiatore deve quindi abbassare il rischio distribuendolo su più strumenti finanziari. E questo va fatto a prescindere dall’ entità del portafoglio. A seconda dei propri bisogni, innanzitutto, si deve individuare un arco temporale, che può essere più o meno lungo".

Post has attachment

Interessante sentenza sulle conseguenze giuridiche del trust simulato http://www.altalex.com/index.php?idnot=69226

Post has shared content

Post has shared content
I Supporters Trust sono la soluzione per salvare il calcio e rilanciare le società?
Come i Supporters Trust stanno cambiando il mondo del calcio
La crisi del calcio, come la crisi delle imprese, rappresenta la fine di modelli di business non più sostenibili.
Non è un caso se alcuni fra i più grandi clubs di calcio del mondo - come Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona - hanno scelto l'azionariato popolare diventando stellari. 
Il solo Bayern Monaco vanta più di 200.000 soci-tifosi ed è stato al vertice del calcio mondiale fino a poche settimane fa.

In questo articolo approfondiamo questo interessante fenomeno spiegando perché i Supporters' Trust sono ormai una scelta obbligata se si vuole salvare il calcio: http://t.co/Y94IAT0UGO

#supporterstrust   #azionariatopopolare   #calcio   #tifosi  
Photo

Post has shared content
Equitalia ti pignora i beni del Fondo Patrimoniale? Devi dimostrare che il debito è estraneo ai bisogni familiari!
Ancora una decisione a favore dell'attività esecutiva di Equitalia sui beni protetti dal Fondo Patrimoniale. La Commissione Tributaria Regionale della Toscana ha infatti statuito che deve essere il contribuente esecutato a fornire la prova della estraneità del debito erariale ai bisogni della famiglia. 

Una prova quasi diabolica soprattutto per i professionisti, visto che anche eventuali debiti verso gli istituti previdenziali potrebbero essere ricondotti ad attività svolta per soddisfare le esigenze familiari, come quella professionale.

Qui l'articolo completo: http://tiny.cc/dc2pcx

#fondopatrimoniale   #trust  
Photo
Wait while more posts are being loaded