Post has attachment

Post has attachment
La focaccia senza impasto con semola rimacinata di grano duro è una delle focacce più facili e veloci da realizzare. La semplicità di esecuzione consiste appunto nel “non impastare” e otterrete comunque una focaccia strepitosa, quanto a sapore e consistenza! Non avete tempo per impastare? Questa è la ricetta che fa per voi ;)
http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/focaccia-senza-impasto-semola-rimacinata-grano-duro/

Post has attachment
La focaccia con 100% farina tipo 2 e lievito madre è una ricetta in cui viene utilizzata la farina di tipo 2, una semi-integrale con buone caratteristiche nutrizionali e buona attitudine alla panificazione. Una focaccia semplice e rustica, condita con un buon olio extravergine d’oliva!
http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/focaccia-100-farina-tipo-2-lievito-madre/

Post has attachment

Post has attachment
La pizza stracciatella o rustico pasquale napoletano è uno dei rustici napoletani che si prepara a Pasqua, assieme al casatiello e alla pizza chiena. Si tratta di una ricetta tipica tradizionale che non può mancare durante le festività Pasquali, ricco di salumi e formaggi! Ecco la ricetta dettagliata -> http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/la-pizza-stracciatella-o-rustico-pasquale-napoletano/

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
La PINSA ROMANA !
Ottima alternativa alla pizza, più digeribile e a lunghissima maturazione.

E' più leggera e digeribile e dal profumo molto più intenso, ha una forma ovale allungata ed è croccante fuori ma morbida dentro. Con questo procedimento l’impasto avrà queste caratteristiche: ipocalorico, ipolipidico, alta digeribilità, rendendolo adatto anche a chi segue un regime dietetico.
Qui il procedimento e le spiegazioni passo passo -> http://blog.giallozafferano.it/dolcesalatoconlucia/pinsa-romana-la-ricetta-farla-casa/
Wait while more posts are being loaded