Post has shared content
LA SEPARAZIONE AI TEMPI DI IKEA
C’è un nuovo spot dell’Ikea dove un papà bussa alla porta della sua ex
compagna perché quel weekend spetta a lui tenere Leon, il loro bambino. I due
adulti si salutano con un pizzico di imbarazzo misto a rancore. Probabilmente è
la prima volta che si ritrov...

Post has shared content

Post has shared content

Post has attachment
GIOVEDI 14 aprile 2016 dalle 20.30 alle 23.00
COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI - CONDUCE ESTER SPAGNA, PSICOTERAPEUTA www.mentecuore.it – espagna@mentecuore.it-+393358326475

 COME MIGLIORARE LE DINAMICHE DI COPPIA E FAR FLUIRE L'ARMONIA PRENDERE CONSAPEVOLEZZA DELLE DINAMICHE DELLA COPPIA, DELLA FORZA MASCHILE E FEMMINILE, RICONOSCERE I PROPRI BISOGNI AFFETTIVI, PER POI INCONTRARSI, RITROVARSI E 'DANZARE' INSIEME IN ARMONIA. 

PRESSO STUDIO DYD MEDICINA INTEGRATIVA VIA CARPACCIO,12 MILANO prenotazioni: dydsegreteriaeventi@gmail.com

Post has attachment

MADRI - Lectio magistralis di Massimo Recalcati +Dott. ssa Spadoni Cristina

L'intervento di Massimo Recalcati a vicino/lontano 2015, dedicata a "Totem e tabù". Una appassionata lectio dedicata al totem dei totem, la madre. Ma anche la prima presentazione del suo nuovo saggio, edito da Feltrinelli, "Le mani della madre".

Abbiamo conosciuto una rappresentazione sacrificale della madre che costituiva l’altra faccia della medaglia del padre-padrone. Questa rappresentazione non rende giustizia della madre e non tiene conto delle trasformazioni sociali che hanno investito recentemente il legame familiare.

Qual è oggi la lezione insuperabile della madre?
In un tempo dominato dal discorso del capitalista, dove domina l’incuria assoluta verso le persone e le cose, la lezione della madre è quella di trasmettere una cura della vita che sa essere cura del particolare. Mentre l’eredità del padre riguarda la necessità di unire la Legge al desiderio, quella materna riguarda la trasmissione del sentimento della vita. Il volto della madre è, infatti, il primo volto del mondo.


Massimo Recalcati - Psicoanalista lacaniano, è direttore scientifico della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA - Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata. Nel 2003 ha fondato Jonas: Centro di ricerca psicoanalitica per i nuovi sintomi e nel 2007 ha ideato Palea: Seminario permanente di psicoanalisi e scienze sociali. Insegna Psicopatologia del comportamento alimentare all’Università di Pavia. Da anni affianca alla pratica clinica la scrittura. Collabora con Il manifesto e La Repubblica e ha pubblicato numerosi saggi tradotti in diverse lingue, fra cui: Cosa resta del padre? (Raffaello Cortina 2011); Il complesso di Telemaco (Feltrinelli 2013); Non è più come prima. L’elogio del perdono nella vita amorosa (Raffaello Cortina 2014); L'ora di lezione. Per un’erotica dell’insegnamento (Einaudi 2014); Le mani della madre (Feltrinelli 2015)

Post has shared content

Post has attachment
è Nato il PRIMO CENTRO AFFILIATO DyD Medicina Integrativa,
P.N.A  Procreazione Naturalmente Assistita, Ve lo presentiamo: http://www.centroitinere.it/ 
Photo

Post has attachment
"12 cose da aspettarsi quando si frequenta una donna forte"
Frequentare una donna forte, che ha il pieno controllo della sua vita, è un'esperienza da cui si può imparare tanto. Fidatevi, lo so. Se vi state innamorando di una donna così, ci sono alcune cose che dovreste sapere.

Post has attachment
Ultima settimana per Iscriversi: Ruolo della MEDICINA INTEGRATA Nella Pratica Clinica alla Persona Assistita : Milano SABATO 10 Ottobre presentazione della “Scuola di Alta Formazione in Medicina Integrata “ DyD School - ANNO ACCADEMICO 2015/2016 - La PNA Procreazione Naturalmente Assistita® a sostegno della PMA Procreazione Medicalmente Assistita.

Cosa si intende con PNA Procreazione naturalmente assistita?http://www.mammeonline.net/content/cosa-si-intende-con-pna-procreazione-naturalmente-assistita

Post has attachment

La PNA Procreazione Naturalmente Assistita ® a sostegno della PMA Procreazione Medicalmente Assistita 
Wait while more posts are being loaded