Post is pinned.Post has attachment
                                                    IL MIO LEAVE IN
Ciao ragazze, oggi vorrei parlarvi della mia routine sui miei capelli ricci e crespi, appena uscita dalla doccia tampono i miei capelli con un asciugamano in micro fibra e poi spruzzo sopra questo leave in del quale vi lascio la mia ricetta semplicissima e velocissima

- 15 ml olio di jojoba
- 15 ml olio di cocco
- 7 ml glicerina
- acqua
- 5 ml olio di germe di grano
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Un prodotto davvero molto valido . Di solito quando faccio la doccia applico per prima cosa una maschera per capelli ricci dopodiché lo sciampo sempre per capelli ricci e poi Balsamo per capelli più corposi , Balsamo anti-crespo e Balsamo per ottenere una maggiore luminosità. Voi invece che prodotti usate / mi consigliate ?
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
29/12/15
7 Photos - View album

Post has attachment
Ciao a tutti sono nuova qui su YouTube spero che il video possa piacervi se vi fa piacere ISCRIVETEVI al mio canale Commentate e mettete un bel like ❤️

Ciao !!sono nuova nella community. Mi presento sono Terry e ho capelli ricchissimi che sovente sono problematici😊

Post has attachment
LOC è l'abbreviazione di leave in, olio e crema. Il nome stesso indica l'ordine in cui dovrebbero essere applicati i prodotti e questo rende questa routine facile da ricordare
Ciò che distingue il metodo LOC oltre ad altri metodi è la sovrapposizione di prodotti in un ordine specifico per mantenere i capelli idratati e umidi. Lo strato di umidità è sigillato in modo efficace da due prodotti che sono noti sia per essere eccellenti sigillanti: olio e burro.

Sia l'olio e il burro sono lodati per la loro capacità di creare un livello lungo il fusto del capello che aiuta a evitare che l'acqua evaporata essere da esso e persa nell'atmosfera favorendo così ai capelli di rimanere idratati a lungo.
Il metodo è così facile da integrare nella vostra routine, perché comporta l'uso di prodotti che probabilmente già in vostro possesso e semplicemente cambiando l'ordine in cui li si applica ai vostri capelli. Se volete iniziare a utilizzare il metodo LOC poi semplicemente seguire questi semplici passaggi di seguito:

INDICAZIONI
FASE 1 - Applicare un balsamo leave-in a base d'acqua idratante per capelli puliti
FASE 2 - Applicare un sottile strato di olio per i capelli per aiutare a bloccare l'umidità
FASE 3 - Applicare una a base di burro, crema idratante crema per i capelli per sigillare che l'umidità
Una volta fatto sentitevi liberi di utilizzare i prodotti per lo styling regolari per acconciare i vostri capelli come normale.

POROSITA
Se i vostri capelli sono di normale o elevata porosità allora non si dovrebbe avere alcun problema con la stratificazione di prodotti sui vostri capelli. Tuttavia, se avete una bassa porosità usando questo metodo si potrebbe correre il rischio di avere capelli pesanti perchè i capelli non assorbirebbero il nutrimento. Infine, se non sei un tipo 4 ricci, ma ancora lotti con la ritenzione dell'umidità poi dare il metodo LOC una prova - che potrebbe funzionare.

Io pur avendo i capelli poco porosi mi trovo benissimo con questo metodo
Photo

Post has attachment
Ciao ragazze ho riassunto quello che ho trovato in giro e ve lo sottopongo!

POROSITA'
La porosità dipende dalla capacità del capello di assorbire nutrimento, trattamenti chimici, acqua, per cui c'è una classificazione : bassa, normale e alta capacità.
Tutti i capelli sono permeabili all'acqua e in qualche misura porosi. Non c'entra niente la tipologia, possono essere di natura porosi mossi, lisci o ricci, oppure essere molto, poco o normalmente porosi e diventare eccessivamente porosi a seguito di un danneggiamento chimico e non.

Questa capacità dipende dalla condizione in cui versa la cuticola del capello.

I resistenti/porosità bassa= la cuticola è così compatta da non permettere al nutrimento di entrare nè di uscire facilmente. E' difficile da trattare e anche da processare chimicamente con tinte e permanenti. Però mantiene molto il colore (ma esige di usare prodotti alcalini prima)

I giusti/porosità normale= permette di essere trattato facilmente.

Le spugne/porosità alta= la cuticola è alzata e il nutrimento esce ed entra facilmente e anche velocemente, tipo una spugna. Si danneggiano facilmente, non solo per via di trattamenti chimici o trattamenti con calore, ma anche per via del sole, del caldo, del vento, del cloro, ingredienti aggressivi usati (ex tensioattivi solfati), acqua dura del rubinetto etc...Sono secchi crespi e si spezzano facilmente.
Durante i trattamenti chimici hanno bisogno di maggiore cura, il colore prende velocemente, sbiadisce subito, potrebbe non venire uniforme.
I capelli troppo porosi non possono cambiare, ma esistono rimedi per mascherare un pò e temporaneamente, ovvero riempire le porosità e richiudere la cuticola.

Su internet ho trovato due metodi per capire il proprio tipo di porosità e sono:

- metodo 1

nella bacinella d'acqua se affondano vuol dire che assorbono troppo l'acqua , sono quindi molto porosi. Se restano a galla 2 minuti non sono porosi abbastanza.

- metodo 2

prendi delle ciocche asciutte di capelli da diverse aree della testa (fronte, tempie, nuca e vertice)
Fai scorrere indice e pollice dell'altra tua mano sopra ogni ciocca di capelli dalle punte alla radice...

se sono lisci, hai una porosità normale.

se le dita scorrono velocemente verso l'alto, sono eccezionalmente scivolosi, densi e duri, hai porosità bassa.

Se le dita faticano a salire verso la radice, sembra che stiano arruffando/increspando la ciocca di capelli o se la ciocca di capelli di spezza, hai capelli troppo porosi

Dopo aver fatto tutti e due i metodi ho capito di avere una porosità bassa
Photo

Post has attachment
                                    CAPIRE IL TUO TIPO DI CAPELLI

-2A capelli fini, sottili e molto facili da gestire ; facilmente lisci o mossi
-2B capelli di texture media e un po ' resistenti allo styling ; hanno la tendenza al crespo
-2C capelli spessi e grossi e sono più resistente allo styling e increspano facilmente
-3A capelli riccioli a forma di S naturalmente grandi , sciolti e di solito molto lucidi
-3B cappeli ricci abbastanza gonfi e crespi
-3C capelli ricci stretti e lucidi
-4A capelli che hanno più forma ad S dei capelli 3 e sono molto più idratati del tipo 4B di capelli
-4B capelli che hanno una forma a Z
-4C capelli molto più crespi del tipo 4B
Photo
Wait while more posts are being loaded