Post has attachment
La Grignetta, un alpinismo 'di casa' ma capace di regalare emozioni intense...vieni a viverle con noi!

#grignetta #lecco #camoscio #leccomountains #guidealpine
Photo

Post has attachment
Siamo di nuovo nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise con la Val di Rose che promette la visione del camoscio più bello al mondo e... di rose canine...
Buona lettura!

Post has attachment

Post has attachment
Alle volte basta allontanarsi di poco dai sentieri più trafficati per regalarsi l'emozione di un incontro ravvicinato con gli abitanti dei boschi e dei monti. 
Per farlo in piena sicurezza, è possibile affidarsi all'esperienza di una guida alpina...contattateci!
#ciaspole #scialpinismo #parconazionalestelvio #camosci #guidealpine

Sometimes you just have to go a little bit further common paths to enjoy close encounters with wildlife; the experience and competence of alpine guides will help you stay safe...contact us!
#snowshoes #skitouring #chamois #alpineguides
Photo

Post has attachment
Con un vicino ingombrante come il Piz Bernina non è certo facile farsi notare, ma il Piz Roseg si impone deciso, ergendosi isolato a chiudere a sud l'omonima valle, sfiorando con i suoi 3937m la linea magica dei 4000m
Tra i possibili percorsi per raggiungerne la cima si trova la Eselgrat, il cui nome in tedesco suona di sicuro molto più affascinante dell'italiano cresta dell'Asino! Ma comunque la si voglia chiamare non cambia la bellezza di questa splendida via che cattura lo sguardo di chi la ammira dalla Chamanna Tschierva, e che con il suo percorso di misto vario e divertente offre una salita tecnica appagante e senza eccessivo affollamento. 
Per chi vuole realizzare i propri sogni in totale sicurezza, niente di meglio che farsi accompagnare da una guida!

#bernina #roseg #arrampicata #alpinismo #guidealpine
Photo

Post has attachment
Dreaming Presolana!

Massiccio montuoso delle Prealpi Bergamasche è costituito da un imponente blocco calcareo solcato da canaloni che disegnano guglie e torrioni; il versante meridionale è relativamente dolce, mentre il lato nord sovrasta verticale l'abitato di Colere.
Famoso tra gli alpinisti fin dalla metà dell'Ottocento (la prima salita della cima della Presolana Occidentale risale al 4 ottobre 1870) riscuote ancora oggi grande successo grazie alle numerosissime vie di arrampicata di ogni livello tracciate sulle sue pareti.
E qualunque sia la difficoltà e lo stile della via scelta, l'avvicinamento mai inferiore all'ora e mezza garantisce che qui si tratta di montagna 'vera' ;)  

#presolana #arrampicata #alpinismo #guidealpine
Photo

Post has attachment
Il sole accarezza il rifugio Payer.

Intitolato al celebre cartografo ed esploratore del Polo Nord Julius Payer, fu costruito nel 1875 dalla sezione di Praga dell'allora DOeAV. 
Gestito con cura ed attenzione, con la sua posizione a 3029m sulla cresta rocciosa tra il passo e la cima di Tabaretta offre a chi lo raggiunge panorami mozzafiato ed è insieme punto di arrivo di escursioni in un ambiente maestoso e base di partenza per la salita all'Ortler. 

#alpinismo #escursionismo #solda #ortler #cevedale #guidealpine
Photo

Post has attachment
In salita lungo la via normale all'Ortler, un ambiente grandioso che ci fa sentire minuscoli puntini nel bianco, da vivere in piena sicurezza accompagnati da una guida alpina.

#alpinismo #ortler #guidealpine
Photo

Post has attachment
Che puntiamo ad una semplice escursione o ad una cima impegnativa, abbassare lo sguardo lungo il percorso ci regala incontri preziosi...

#alpinismo #escursionismo #guidealpine
Photo

Post has attachment
Panorami che catturano lo sguardo...

  #dolomiti# guidealpine
Photo
Wait while more posts are being loaded