Post is pinned.Post has shared content
Qualche novità succosa!
GOOGLE+ WITH LOVE
Finalmente la nuova versione di Google+
Dopo quasi un anno di limbo tra vecchia e nuova versione, milioni di feedback ricevuti dagli utenti, ecco che siamo al dunque. Elenco le novità principali.

► FINALMENTE sarà possibile aggiungere link e foto ai commenti.
► Sarà rilasciato un nuovo sistema di notifiche delle attività su Google+ (ora è a livello chiavica)
► I gestori delle community avranno nuovi strumenti di controllo
► Si avrà ancora la possibilità di toranre alla versione "classica" di Google+ ma tra poco sta storia finirà :)

Ecco il link del post ufficiale https://plus.google.com/u/0/+DanielleBuckley/posts/AnaA1XCANWm

CONSIDERAZIONI
1 - Non è mai successo nella storia dei social network una cosa simile. Non so se è giusta o sbagliata (anzi lo so, ma al momento non voglio condizionare la tua opinione) ma certamente non è mai accaduta. Due versioni di un social network in essere da quasi un anno, questo per permettere di ricevere feedback degli utenti e perfezionare la nuova versione.

2 - Google crea prodotti ottimi ma ha un modo VERAMENTE DIMMERDA di pubblicizzarle. Propongo Duccio Bellezza come Responsabile Marketing.

3- l'immagine utilizzata per annunciare le novità è maledettamente simile alla copertina del mio libro. C'è amore tra di noi ;)

#GooglePlus #Update #SocialMediaMarketing #Marketing
Photo

Post has attachment
Riguardo i pettegolezzi (sotto l’ombrellone) questo è quanto,

per tutto il resto ci aspettano i trend della moda dell’autunno, che tanto sono uguali a quelli dello scorso anno (poco più – poco meno).

Caro +Salvatore Russo  ma di tanto in tanto posso postare anche qui le leggerezze che scrivo, o è solo per robe intelligenti.
Perché non vorrei essere bannata ecco, e preferisco chiedere il tuo permesso.

Post has shared content
[ITA]
// ECCELLENZE ITALIA progetta e realizza tavoli in legno secolare in tre rifiniture: Olmo - Rovere - Abete e con le seguenti dimensioni: lunghezze 2.20 -2.60 - 3.00 m; larghezze dei piani possono variare da 90  a 105 cm. Ciascun tavolo, essendo prodotto unico, viene numerato ed assegnato ad un solo ed unico proprietario che ne ritiene l' esclusività. I top dei tavoli sono realizzati con doghe in legno massello con bordi al naturale e processo di invecchiamento di 100 anni. Il processo di invecchiamento, i trattamenti protettivi applicati nonchè l' estrazione del legno avviene esclusivamente in Italia. La base del tavolo è in ferro trattato con ferox che ne garantisce l' inattaccabilità alla ruggine ed in seguito è rifinita a cera.
Per maggiori informazioni: info@ecccellenzeitalia.com

[ENG]
// ECCELLENZE ITALIA designs and creates tables in a secular wood in three finishes: Olmo - Oak - Fir and with the following dimensions : length 2.20 -2.60 - 3.00 m ; widths of the plans can vary from 90 cm to 105. Each table, being only product , it is numbered and assigned to one and the same owner who believes the exclusivity. The tops of the tables are made from slats of solid wood with natural edges and 100-year aging process. The aging process, the protective treatment applied as well as the  wood extraction takes place exclusively in Italy. The table base is in iron treated with ferox that guarantees unassailable rust and then is finished with wax. 
For more info: info@ecccellenzeitalia.com
PhotoPhotoPhotoPhoto
2016-04-26
4 Photos - View album

Post has shared content
Buongiorno Gplussers, se fossi in voi un giretto alle 11 su questo hangout me lo farei ;)
Oggi che quasi ognuno ha un suo blog sul sito, bisogna individuare gli approcci che lo rendono visibile e, quindi, ricercato. Come strutturarlo in maniera di non essere secondario nelle tematiche scelte e nello stesso tempo rimanere in trend? Come valutare le giuste parole chiave? Quali sono i tool a disposizione che permettono valutare i criteri SEO degli articoli, e chi deve scrivere su questo blog per farlo un sorgente rappresentativo e credibile nella nicchia scelta? Analizziamo questi argomenti in discussione con i nostri esperti: Salvatore Russo, digital marketing stategist e specialista di content marketing, Alessio Beltrami, consulente di communicazione e content marketing, e Francesco De Nobili, docente di communicazione e web.

Post has shared content
GPLUSSERS, vi presento il mio ultimo libro.
UN ANNO DI PACE: un modo diverso dal solito di raccontare ciò che accade online :)
IL MIO NUOVO LIBRO: UN ANNO DI PACE
un viaggio tra vizi e virtù degli utenti dei social network
http://www.amazon.it/Un-anno-pace-viaggio-network-ebook/dp/B01B805YS8/ref=zg_bs_508733031_22

Questo libro è un viaggio disincantato e ironico nei vicoli dell’internet, ma non solo. Siamo andati oltre: abbiamo raccontato la nostra era, la nostra società, ciò che viviamo tutti noi, tutti i giorni. 

A te che stai cercando di capire se vale la pena acquistare questo libro, fai pace con il tuo portafoglio e regalati un sorriso, perché c’è sempre tempo per essere tristi e abbracciare forte forte il disagio, ma non ora.

Ringrazio +Matteo Bianconi che mi fa compagnia in questo viaggio, +Francesco De Nobili e +Area51 Publishing per aver creduto in questo progetto ;)

#UnAnnoDiPace  
Photo

Post has attachment

Post has shared content

Salve gente, visto che in giro non ho trovato nessuna info a riguardo, volevo chiedervi se qualcuno sa quanto dura un ban su una community

Grazie mille

Post has shared content
Ancora interessanti novità su g+
#googleplus #gooplustips
G+ Web Preview Update 12/11
Today we're rolling out several updates to our G+ preview on the Web including:

* Visible links to categories on Community pages
* Auto-play of animated GIFs (with a setting to turn on/off)
* Ability to pin posts within Collections
* Clearer indication of notifications on the home stream
* Warning to ensure you don't lose new posts when changing pages

Some of these changes were unanimously requested (people want community categories visible!). Others required us to strike an appropriate balance between opposing feedback (some people love animated GIFs, others don't!). In all cases, we really appreciate your thoughts so please keep them coming using the Send Feedback menu item.
Thanks~
Photo
Wait while more posts are being loaded