Post has shared content

Post has shared content
#SHARKA VIRUS o Vaiolatura delle #drupacee: distribuzione, sintomi, cause della diffusione e sopratutto COME potete RISOLVERE questa patologia che si traduce in una riduzione degli introiti del 50% ed oltre! Protocollo volto alla risoluzione della Sharka nel frutteto con una presenza del patogeno di oltre 80%. Scopri!

Post has shared content
Trova i prodotti agricoli COLTIVATI CON BIO AKSXTER®

Oggi diamo il Benvenuto a due nuove aziende vivaistiche:
Euroinvest Italia S.r.l. e Mondoplant Soc. Coop. a r.l. di Stornara (#Foggia).
Le due aziende producono piante orticole di: pomodoro, broccolo, finocchio, cavolo, sedano, carciofo, cime di rapa destinate al mercato all'ingrosso ed al dettaglio.
Mondoplant Soc. Coop. a r.l è inoltre certificata biologica.

Luoghi di vendita e contatti: vedi Mappa di geolocalizzazione www.bioaksxter.com/it/coltivati-con-bioaksxter
#ColtivatiConBioAksxter #AziendaAgricola #Vivaio #Orticole #Mondoplant #Euroinvest #Puglia

Post has shared content
Si può coltivare una pianta da frutto solo per la bellezza della sua fioritura? E se questa fosse anche improvvisa ed inaspettata? Il primo fiore che sboccia dopo un rigido inverno, il primo segno di vita che preannuncia la rinascita e la primavera che, per le altre piante, si farà ancora attendere. E vogliamo parlare del frutto che ne scaturisce? Prelibato, ma anche bello a vedersi.
Continua a leggere!

Post has attachment

Post has attachment
www.aziendeagricoleitaliane.it
Aziende Agricole Italiane, è il primo portale in Italia che crea una sinergia tra aziende agricole, forniture per l'agricoltura e consulenze agroalimentari specifiche, una rete di collaborazione e scambio fra le varie attività produttive legate alla terra, al cibo e all'eccellenza produttiva italiana.
Il mondo dell'agricoltura richiede un approccio sempre più specialistico e mirato attraverso i canali web per rispondere alle esigenze di tutte le aziende presenti nel territorio italiano, ma volto a creare un ponte di comunicazione anche con le aziende estere che sono alla ricerca di prodotti italiani di qualità.
La nostra visione del mondo agricolo moderno parte dai principi più semplici e tradizionali dell'agricoltura e del rispetto del suolo, che si coniugano con le moderne attrezzature agricole, le tecniche agronomiche innovative, e la promozione di produzioni di qualità, certificate e protette, con particolare attenzione ai cicli della filiera corta, alle produzioni biologiche e biodinamiche, a tutti quei moderni processi di recupero e riciclo, alle energie rinnovabili, ma anche alla sicurezza dei prodotti della nostra alimentazione che sono la migliore tutela della nostra salute.
Photo

Post has attachment
Ciao a tutti! Mettete un "+1" e un "mi piace" all'articolo. Commentate pure e se lo ritenete interessante, "condividete" e diffondete! 
http://www.ascuoladimpresa.net/2015/01/legge-di-stabilita-per-una-nuova.html
Wait while more posts are being loaded