Post is pinned.Post has attachment
GRATIS il manuale e un tutorial quindicinale di scrittura creativa? Iscriviti alla nostra newsletter, clicca qui: https://goo.gl/uWOhnh
Photo

Post has attachment

Post has attachment
Fœtus
Fœtus
Fœtus
andreagiramundo.altervista.org

Post has attachment
La prima puntata del mio racconto lungo "Lettera da Aquileia", scritto immaginario di un antico romano che vive ad Aquileia in tempo di invasioni barbariche
Lettera da Aquileia
Lettera da Aquileia
marinatorossi.it

Post has shared content
LE “LITTLE FREE LIBRARY” CONQUISTANO ANCHE L’ITALIA. LE “CASSETTE” PIÙ AMATE DAI LETTORI

Nel parco romano dove si trova una "Little Free Library" d'Italia ora accadono cose belle: la gente prende e porta libri, si siede a leggere e organizza feste e pic-nic con i bambini accanto alla casetta dei libri.

L’idea è partita dagli Usa, dove Todd Bol ha costruito nel 2009 la prima “Little Free Library”, una cassetta (come quelle utilizzate per gli uccelli o i pipistrelli) che ospita libri accessibili a tutti, gratuitamente; con un altro americano, Rick Brooks, ha creato la prima rete che cataloga e associa tutte quelle esistenti nel mondo.
A Berlino le Little Free Libraries sono state ricavate nei tronchi degli alberi morti, in modo da avere più spazio e da simulare una vera e propria biblioteca naturale a impatto zero, la cosiddetta Book Forest.
In Islanda, a Reykjavík, dal 2013 ce n’è una nei pressi di parco Tjörnin, vicino alla statua commemorativa dell’artista Bertel Thorvaldsen: inizialmente ha contribuito alla diffusione di 55 libri, alcuni dei quali donati da scrittori locali.
In Italia il primo esempio risale al giugno 2012, quando l’insegnante Giovanna Iorio ha installato la prima casetta nel parco dell’Inviolatella Borghese, nel quartiere di Vigna Clara, a Roma.
A Corbetta (MI), nel giugno 2012, il comune ha inaugurato la Corbetta Free Library: regolarmente registrata sul portale di Bol e Brooks con il numero 1774, è la prima casetta al mondo ad appartenere a una biblioteca pubblica ed è stata la terza Free Library d’Italia e la sesta d’Europa. Leggere, oggi, è sempre più condividere (illibraio.it/little-free-library-italia-211000).

http://bit.ly/2vbH2f2

#ilcompagnoideale #animasintetica #terra2486 #unnuovonemico #andreabindella #fantascienza #ebook #libri #fantasy #thriller #recensione #vampiri #romanzo #scrittore #perugia #universo #spazio #cyborg #androidi #vienna #racconto #umorismo
Photo

Post has shared content
Per una politica pensata come "diaconia", nel segno dell'I care.
Post di Gian Maria Zavattaro.

Post has attachment
I tre elementi essenziali per ottenere qualsiasi cosa valga la pena avere sono; primo, duro lavoro, secondo, persistenza, e terzo, buonsenso
Photo

Post has attachment
Musica per rafforzare la memoria, potenziare il cervello ed aumentare la produttività nello studio

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded