Salve a tutti! Seguo da un po' ma non credo di aver mai postato, quindi eccomi ^^
Chiedo ai DM e/o giocatori più esperti, per un'ambientazione Western che abbia cmq delle connotazioni "magiche/spiritiche" che libretti scegliereste? Quali magari proporreste magari con qualche modifica? Personalmente pensavo all'Arcanero ed allo Sciamano tanto per dire, magari anche il Ladro ed il Bardo (stile pianista da saloon XD). Altri? Grazie anticipate a chi risponderà ^^

Post has attachment
Salve a tutti, volevo annunciare il primo concorso letterario tutto dedicato a Dungeon World. Trovate info e regolamento nel link qui sotto. Grazie a tutti quelli che parteciperanno!

Dopo molti mesi di campagna, ci siamo resi conto che il sistema dei Legami non sta dando i frutti sperati. Nello specifico, vengono giocati molto "a consuntivo" e poco come driver della narrazione: i giocatori certamente interpretano e interagiscono, ma senza tenere particolare conto o tentare di risolvere i legami. Il risultato è che a fine sessione i legami suonano un po' "estranei" al naturale svolgersi delle sessioni. Mi rendo conto che tutto dipende dallo stile di gioco e non voglio mettere in discussione la bontà della meccanica, ma vorrei valutare eventuali alternative.
Ho già dato un occhio ai Flags, che mi convincono solo in parte.

Conoscete quindi altre opzioni "di nicchia" a Legami e Flags?

Grazie a chi vorrà rispondermi! :-)

Scusate, qualcuno mi spiega come funziona la mossa multiclasse?
Che mosse posso prendere? E se voglio prendere gli incantesimi del mago?

Post has attachment
Paladino scansati che sta arrivando il Templare! Altro che punire il male: qua si brucia l'eretico :D nuovo libretto dall'Alternative Playbooks di Jacob Randolph https://epicentrum.it/materiale-scaricabile/

Post has attachment
Ciao a tutti!
Sulla scia di +Giuseppe Maisano, pubblico anch'io una classe: ecco a voi una mia reinterpretazione del classico ladro! Presenta mosse più "fictionesche" e una serie di parametri che lo rendono "giocattoloso" quanto basta :p
La versione attuale è frutto dei feedback di un test che sto portando avanti io stesso e di altri due playtest nei quali invece sono il GM. Dati i risultati promettenti e dopo aver apportato alcune modifiche, mi sono deciso ad impaginarlo per renderlo disponibile a tutti quelli interessati ad un'esperienza ladresca diversa ^^ Enjoy!


P.S.: Design offered by +Giulia Avola <3
EDIT
P.P.S.: Eventuali feedback sono sempre ben accetti!
Il Ladro di Dan.pdf
Il Ladro di Dan.pdf
drive.google.com

Post has attachment
Ciao ragazzi, continuano le traduzioni dei libretti. Dopo qualche classe magica, ci siamo dedicati all'Alternative Playbooks di Jacob Randolph che apprezziamo molto. Proprio adesso ho messo a disposizione il Prete. Fateci sapere che ne pensate!

Post has attachment
Buonasera! Non ricordo chi mi ha chiesto il libretto della Strega. Finalmente l'ho trovato ed è pronto. Lo trovate su EPICentrum.it ;) Aspetto i vostri pareri. Ciau!

Domanda.
Con i miei pg, il prossimo inverno abbiamo deciso di giocare con i personaggi della vecchia campagne. Come vi aveva già detto.
Abbiamo però deciso di giocare uno space fantasy, tipo Spelljammer.
Ora, secondo voi, come mi dovrei comportare?
Loro, chiaramente, non conoscono nulla di questo nuovo setting, poiché nella scorsa campagna non era emerso nulla del genere.
Come si può risolvere, ad esempio un rivelare conoscenze?
Quali domande fare ad inizio campagna?
Grazie

Post has attachment
Buonasera a tutti! Mi hanno regalato uno strano uovo per Pasqua e ne è uscito fuori un bel Coboldo! E il suo libretto è pronto nella sezione dedicata al materiale scaricabile di EPICentrum.it!
Wait while more posts are being loaded