Siamo piccoli ma cresceremo, aiutateci a rendere viva ed utile questa community!
A breve pubblicheremo un approfondimento su viaggiare quando i nostri bimbi hanno problemi di salute con consigli suggerimenti e link utili, ogni contributo è ben accetto ed utile!!

Post has attachment
Gruppo di amici abbastanza esperti di trekking

 A  spasso con  bambini di 6 ed 8 anni

Siamo andati a Campo dei Boi, Piani d’Erna a fare castagne

Caratteristiche del viaggio e giudizio generale: La frazione di Piani d'Erna sorge a 1330 metri sul livello del mare e fà parte del comune di Lecco;, con piste da sci e vari sentieri per belle passeggiate.

Per principianti suggeriamo di andare al Campo dei Boi (a circa 700 metri). Da Lecco imboccare la strada per la Valsassina e dopo l'attraversamento di una lunga galleria seguite  le indicazioni per Piani d'Erna - Versasio e raggiungere il piazzale di partenza della funivia per i piani d'Erna (a circa 610 m), per arrivare alla meta c'e' una mulattiera che dura circa mezz'ora.

In zona c'e' anche   il Parco Avventura  con tre differenti percorsi adatti a varie capacità, noi non ci siamo andati nel periodo invernale apre solo su prenotazione.

Per i bambini dell’età dei nostri è un ottimo svago per una giornata d’autunno. Nel caso di bambini più piccoli è bene sapere che non ci sono molti servizi, pero' è possibile pianificare passeggiate anche verso rifugi.

Note aggiuntive:

Accessibilità con passeggino molto scarsa.

Altre note  Vi segnalo il sito http://www.pianierna.com/

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded