Post has attachment

Post has attachment
Qui iniziano gli inni di adorazione da pronunciarsi nel momento in cui il defunto uscito dal corpo penetra nel glorioso Mondo Inferiore e nel bell'Amenti; nel momento in cui uscito verso la piena Luce del Giorno, può manifestarsi a volontà in qualsiasi forma esistente.
http://www.storiamito.it/libromorticapdicia.asp

Post has attachment
All'interno dei sarcofagi dell'XI e XII dinastia (2055-1795) furono rinvenute più di 1000 "formule magiche", molte delle quali derivavano dai precedenti Testi delle Piramidi.
http://www.storiamito.it/testi_sarcofagi.asp

Post has attachment
Il libro dei Morti è una raccolta di testi funerari di epoche diverse, contenente formule magiche, inni e preghiere che guidavano e proteggevano l'anima (Ka) nel suo viaggio attraverso la regione dei morti.

Post has attachment
http://www.storiamito.it/ramsesII_scoperta.asp
Un colosso di otto metri raffigurante il faraone Ramses II è stato rinvenuto in un sobborgo operaio de Il Cairo

Post has attachment
La recente scoperta di una fossa comune con i resti di centinaia di bambini, scoperta in un ex orfanatrofio cattolico in Irlanda, riporta alla mente un film-denuncia del 2002: Magdalene.
http://sabrinalibri.myblog.it/2017/03/05/magdalene-storia-di-donne-nellirlanda-cattolica/

Post has attachment
Gli Ushabti cioè “rispondenti” in quanto dovevano rispondere e sostituire il defunto in tutti i lavori che gli venivano imposti nell’aldilà, erano delle piccole statue che costituivano un elemento indispensabile del corredo funebre.
(continua nell'articolo)
http://www.storiamito.it/ushabti.asp

Post has attachment
L'importanza della componente erotica presso gli egizi è ancora, per la moderna archeologia, un vasto campo d'indagine, dato che sino ad ora questo tema è stato rimosso dalla ricerca a causa di un superficiale pudore.
http://www.storiamito.it/egitto_sessualit%C3%A0.asp

Post has attachment
I Sarcofagi e la Maschera

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded