Post is pinned.Post has attachment
GUIDA AL COMPETITIVO DI FIRE EMBLEM FATES (PT. 1)

Ok, vista l'idea che balenava ultimamente sul fare un torneo di Fates, ho speso qualche minuto a condividere con voi le mie conoscenze riguardo il competitivo di questo gioco. Spero che la seguente guida possa esservi utile, e che non vi scoraggi dall'investire sangue e sudore su un team. I risultati saranno assicurati ed estremamente soddisfacenti!

Requisiti minimi:
- FE Fates Rivelazione (più personaggi, più opzioni, statistiche migliori).
- DLC dei soldi (Oro Spettrale) e DLC delle armi (Museo Marziale). Senza, è impossibile ottenere un team competitivo perfetto con statistiche maxate e armi +7.
Non vi serve il DLC dell'EXP, perché quello dell'Oro è più semplice e dà più esperienza.

PARTE 1: COME CAPPARE LE STATISTICHE E LE ARMI
(nota: "cappare" significa raggiungere il "cap", ovvero l'apice, cioé il livello massimo di una statistica)

E' fattibilissimo cappare con i DLC (visto che si può arrivare al lvl 99 con i sigilli eterni) ma la cosa difficile sono le armi "rare", ovvero quelle non acquistabili nei negozi del gioco.
Se volete avere delle armi +7 avete bisogno di 128 copie della stessa arma, che si riduce (per quelle rare) a rifare infinite volte il DLC del Museo Marziale.
...Diciamo che per avere le armi rare che vi servono a +7 dovreste giocare circa 5 ore al giorno per 7-10 giorni :c

Fortunatamente per le armi di ferro/acciaio/argento è relativamente facile, basta grindare al DLC dell'Oro e comprare 128 unità della stessa arma dallo shop.
Con ogni run del DLC (10 min. circa) si possono ottenere fino ad 80'000 monete. Può anche essere utile sfruttare gli sconti del commesso: li avrete sulla stessa tipologia di arma che egli/ella ha equipaggiato. Ad esempio, se Hinoka come Cavaliere Falco terrà l'armeria di Nohr, avrete un piccolo sconto su tutte le lance. Potete decidere chi andrà a gestire i vari negozi tramite gli appositi accessori.

Per grindare le gemme che vi servono per l'upgrade, vi consiglio di sfruttare l'Arena al massimo livello, che in caso di vittoria massima vi donerà 7 unità extra della gemma che avete scommesso (anche in questo caso potete controllare tramite l'apposito accessorio chi mandarci). Potete rigiocare subito nell'arena se visitate e vincete una battaglia in un castello, e considerando quanti "Easy wins" ci sono online, la cosa diviene relativamente semplice. Durante le visite potete anche prendere le risorse che gli altri hanno nel loro castello. In questo caso avere gli sconti dal Fabbro aiuta moltissimo, quindi prestateci attenzione. Se tutto va per il verso giusto, in un pomeriggio potete farvi un paio di armi ferro/acciaio/argento +7.

Un'altra cosa cui bisogna prestare attenzione sono le combinazioni di classi: le unità della vostra squadra devono avere accesso alle classi giuste (tramite Sostegno o legame di parentela). Quando raggiungete un livello di Sostegno S o A+, potete usare il sigillo apposito per cambiare la vostra classe in quella del compagno/amico. La selezione deve essere accurata, perché ogni pg può avere un solo compagno e un solo coniuge. Nota: la classe in cui cambierete non sarà quella corrente, ma quella di base. Ad esempio, se sposate Charlotte e mentre usate il Sigillo Coniuge lei è una Strega, potrete cambiare solo in Lottatore/Eroe/Berserker.
Corrin è l'unica eccezione, perché può cambiare nella classe di qualsiasi unità con cui ha un sostegno minimo di A.
Per grindare i punti sostegno, vi consiglio di fare molto babysitting alle unità più deboli (messe in Duo in base alla coppia che volete sviluppare) consentendo loro di uccidere i nemici indeboliti. Un'alternativa comoda è di trovare personaggi disarmati nei castelli altrui, e attaccarli innumerevoli volte per accumulare punti sostegno senza rischi.
Per le skills invece non preoccupatevi troppo, potete sempre comprarle dai castelli (come ho fatto io per la maggior parte di esse).
Se volete avere Etere, che non è acquistabile nei castelli, c'è il DLC del condottiero che vi regala un papiro che insegnerà la skill a qualsiasi pg.

Importanti sono anche le statue al castello, che quando vengono maxate (a livello oro) aumentano il cap di una determinata statistica a tutto il tuo esercito. Anche quello richiede grinding perché per sbloccare la statua d'oro con un pg, dovete fargli uccidere 100 unità nemiche.
E' utile combinare il grinding di uccisioni con il grinding al Museo per gli oggetti, o a quello dell'Oro per soldi ed EXP.

Una cosa interessante che ho scoperto da poco, è che puoi velocizzare il processo di EXPing se fai classare prematuramente i tuoi pg. Minore sarà il livello prima della "promozione", maggiore sarà l'exp che otterranno in seguito. Utile se combinato coi sigilli eterni (che ti permettono di recuperare i livelli persi prima di classare).

Detto ciò, lascio qualche link con statistiche utili per chi le volesse analizzare, io stesso ho usato queste tabelle:

- Statistiche massime per classe:
http://serenesforest.net/fire-emblem-fates/nohrian-classes/maximum-stats/

(a queste statistiche massime possono essere aggiunti i bonus delle statue, e le variabili personali che trovate di seguito)

- Variazioni al cap in base al pg:
http://serenesforest.net/fire-emblem-fates/nohrian-characters/maximum-stats/

- Skill personali:
http://serenesforest.net/fire-emblem-fates/nohrian-characters/personal-skills/

- Skill delle classi:
http://serenesforest.net/fire-emblem-fates/nohrian-classes/class-skills/

Ricordate che chiunque può apprendere (quasi) tutte le skill sposando/sostenendo il Corrin giusto, quindi prima o poi dovreste trovare la skill che vi serve online. Se no, chiedete a me e forse potrei averla...

Se vi serve aiuto o consigli, sono a vostra disposizione. :)

PROSSIMA PARTE: MIGLIORI ARCHETIPI DI TEAM COMPETITIVI
Photo

Post has attachment

Allora....... I panda stanno in meditazione XD, comunque cosa ne pensate dei nuovi trailer?

Post has attachment
Ecco cosa succede quando hai dato il test di ingresso di architettura, hai quasi un mese di vacanze e ti metti a guardare i vecchi video di Alfred Kamon 😂😂😂😂
Photo

Post has attachment
Quando lo vedi ovunque
Photo

Post has attachment
Ah ora posso comprarmi le code Slowpoke o la bicicletta a Kanto. Non pensavo che la tecnologia Pokemoniana potessere raggiungere un obiettivo cosí ambizioso 😂😂😂
Photo

Post has attachment
C'è un po troppo silenzio qui, sarà per il caldo? Bene allora è il tempo delle freddure almeno vi rinfrescherete un po XD ok cosa fa un pikachu quando starnutisce pika...pika...CHU, oppure un magikarp entra in un caffe splash ok basta altrimenti oggi morirete di freddo XD
Photo

Post has attachment
Ciao sono nuovo disegno specialmente anime ma anche Pokémon
Photo

Post has attachment
Rara foto di Micaiah e del Cavaliere Nero che giocano a briscola
Photo

Post has attachment
Quel momento un cui entri per la prima volta nei temi del nuovo cellulare e visto che sei in astinenza vedi Kamon dappertutto 😂😂😂😂😂
Photo
Wait while more posts are being loaded