Post has attachment
Con idolo in ambito religioso si può designare un oggetto creato dall'uomo e atto a rappresentare una divinità o comunque un'entità. Tale oggetto acquisisce una funzione culturale in quanto divinità o entità o sede d'una d'esse. Da parte delle religioni monoteistiche, da quanto si evince da testi come la Bibbia e il Corano, v'è un rifiuto dell'adorazione degli idoli, poiché è concepita come un'adorazione d'una rappresentazione di Dio, rappresentazione che ne snatura la dimensione divina relegandola allo stadio di oggetto. Nella storia delle religioni la questione della rappresentazione della divinità è stata posta numerose volte, così come il divieto più o meno drastico di raffigurarla.

Il termine idolo è una voce dotta che deriva dal latino "idõlu" e a sua volta dal greco "εἴδωλον" (éidõlon) "figura", "simulacro" derivante a sua volta da "εἶδος" (eidos) "forma", "aspetto". tale termine ha assunto una valenza polisemantica.

QUELLI (i cattolici) che ONORANO gli IDOLI vani ALLONTANANO da SÈ la GRAZIA; ma io ti offrirò sacrifici, con canti di lode; adempirò i voti che ho fatto. LA SALVEZZA VIENE DAL SIGNORE».

Giona 2:9‭-‬10


Benché si dichiarino sapienti (i cattolici), son diventati stolti, e hanno mutato la gloria del Dio incorruttibile in immagini simili a quelle dell'uomo corruttibile (il crocifisso), di uccelli, di quadrupedi e di rettili. (altre religioni)

Lettera ai Romani 1:22‭-‬23


Chi ha creduto a quello che abbiamo annunziato? A chi è stato rivelato il braccio del Signore? Egli è cresciuto davanti a Lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; NON AVEVA FORMA NÉ BELLEZZA DA ATTIRARE I NOSTRI SGUARDI, né aspetto tale DA PIACERCI. DISPREZZATO e ABBANDONATO dagli uomini, UOMO DI DOLORE, FAMILIARE con la sofferenza, pari a colui davanti al quale CIASCUNO SI NASCONDE LA FACCIA, era spregiato, e noi non ne facemmo stima alcuna. Tuttavia erano le NOSTRE malattie che EGLI portava , ERANO i nostri dolori quelli di CUI si era caricato; ma noi lo ritenevamo COLPITO, PERCOSSO da Dio e UMILIATO! Egli è stato TRAFITTO a causa delle NOSTRE trasgressioni, STRONCATO a causa delle NOSTRE iniquità; il CASTIGO, per cui abbiamo pace, è CADUTO su di LUI e mediante le SUE lividure NOI siamo STATI guariti . Noi TUTTI eravamo smarriti come pecore, ognuno di NOI seguiva la PROPRIA via; ma il Signore ha fatto ricadere su di LUI l'iniquità di NOI tutti. Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprí la bocca. Come l'agnello condotto al mattatoio, come la pecora muta davanti a chi la tosa, egli non aprí la bocca. Dopo l'arresto e la condanna fu tolto di mezzo; e tra quelli della sua generazione chi rifletté che egli era strappato dalla terra dei viventi e colpito a causa dei peccati del mio popolo ? Gli avevano assegnato la sepoltura fra gli empi, ma nella sua morte, egli è stato con il ricco, perché non aveva commesso violenze né c'era stato inganno nella sua bocca . Ma il Signore ha voluto STRONCARLO con i patimenti. Dopo aver dato la SUA VITA in SACRIFICIO per il PECCATO, EGLI VEDRÀ una DISCENDENZA, prolungherà i suoi giorni, e L'OPERA del Signore PROSPERERÀ nelle SUE mani. Dopo il tormento dell'anima SUA vedrà la luce, e SARÀ SODDISFATTO; per la SUA conoscenza, il MIO SERVO, il GIUSTO, renderà GIUSTI i molti, si caricherà EGLI STESSO delle LORO INIQUITÀ (non Maria). Perciò io gli darò in premio le moltitudini, egli dividerà il bottino con i molti, perché ha dato SÉ STESSO alla morte ed è stato contato fra i malfattori; perché EGLI (non Maria) ha PORTATO i peccati di molti e HA INTERCEDUTO per i colpevoli.

Isaia 53:1‭-‬12

In tutto questo non appare nessuna madre celeste e nessun Pietro come papa. E Gesù non appare certo come un bel biondo con gli occhi azzurri che ti offre il cuore. Sulla croce non c'è più perché è risorto e chi ce Lo vede o lascia lì appeso non crede che sia risorto! Vi rendete conto di ciò?

Siete sicuri cari amici cattolici di sentirvi ancora nella VIA giusta se continuate ad invocare Maria e seguire il papa?

Io continuerò a punzecchiarvi con la Bibbia finché non vi renderete conto di dove state andando, lontano da Dio! Convinti di andargli incontro. DESTATEVI!!!
Wait while more posts are being loaded