Post has attachment
Avete visto come si parla
Ahahah
Photo

Post has shared content
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
MY LOVE
Animated Photo

Post has shared content

Post has shared content
Più bella di sempre

Instagram : __oezge__14 PLEASE FOLLOW😊
Photo

Post has attachment
Photo

Post has shared content
Lo sanno tutti: febbraio è l'unico mese dell'anno che non è costituito da 30 o da 31 giorni. Di giorni ne ha infatti solo 28, che diventano 29 negli anni bisestili. Ma perché? Non era più naturale avere meno mesi da 31 giorni e allungare a 30 giorni anche febbraio? Qual è l'origine di questa anomalia?
Il calendario che adottiamo oggi nella maggior parte dei paesi del mondo, il calendario gregoriano, è una riforma del calendario giuliano promulgato da Giulio Cesare nel 46 a.C. che a sua volta derivava dagli antichi calendari romani.
Prima della riforma di Giulio Cesare i calendari in uso nell'antica Roma subirono diversi cambiamenti, ripercorrendo i quali si intuiscono le risposte alle nostre domande.
Il calendario di Romolo era costituito da dieci mesi con 30 e 31 giorni ciascuno, iniziava con il mese di marzo (Martius) e terminava con dicembre (December):
Martius
Aprilis
Maius
Iunius
Quintilis
Sextilis
September
October
November
December

Il calendario contava soltanto 304 giorni. I giorni invernali non venivano assegnati a nessun mese, essendo per i romani poco rilevanti visto che l'attività bellica veniva sospesa in attesa della primavera. I primi quattro mesi erano dedicati alle divinità Marte, Afrodite, Maia e Giunone mentre per gli altri il nome ricordava la loro posizione nel calendario. Per questo motivo ancora oggi i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre si chiamano così nonostante non siano più il settimo, l'ottavo, il nono e il decimo mese del calendario.
Nel 713 a.C. Numa Pompilio modificò il calendario aggiungendo i mesi di gennaio e febbraio che vennero posti alla fine dell'anno, dopo dicembre. A febbraio, ultimo mese, furono assegnati 29 giorni.
Successivamente Giulio Cesare fissò l'inizio dell'anno il 1º gennaio e introdusse gli anni bisestili. Nell'anno 8 a.C., il Senato romano decise di rinominare il mese di sextilis in augustus, in onore dell'imperatore Augusto. Precedentemente era già stato fatto lo stesso con Giulio Cesare, rinominando quintilis in iulius. Siccome luglio aveva 31 giorni e agosto ne aveva 30, si decise di aggiungere un giorno ad agosto togliendolo a febbraio. Da allora febbraio conta soltanto 28 giorni.



#gatto #kittenlovers #котик #котики #котята #котэ #смешно #кот #chats   #catlovers #cats   #gattini   #gattino   #catlovers #cat #gatos #cats #caterday #kitty #kitten #смешно #кот #chats #micio #chatons #animals #animal #猫 #庄之助 #おはよう #katzenbabys #kater #katze #настроение #юмор #мимими #смешно #мило #няшка #гифки #гиф #прикол #приколы #животные #кошки #кот #коты #шкодники #マンチカン #三毛猫 #Katze #kat #قط #կատու #pişik #বিড়াল #gat #kočka #猫 #貓 #고양이 #mačka #חתול #pusa #kissa #კატა #猫 #γάτα #બિલાડી #बिल्ली #kucing #köttur #ಬೆಕ್ಕು #kaķis #katė #katt #گربه #pisică #кошка #мачка #קאַץ #بلی #кішка #kedi #పిల్లి #பூனை #แมว #глаза #kytti #katt #фото #фотография #позитив 
Photo

Post has shared content
1665 votes
-
votes visible to Public
Poll option image
8%
1
Poll option image
15%
2
Poll option image
4%
3
Poll option image
21%
4
Poll option image
51%
5

Post has attachment
Leggetelo è bello

Photo

Post has shared content
Lo vorrei io è un amore 

Post has attachment
Il Barcellona è un unica cosa 
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
07/02/16
5 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded