Post is pinned.Post has attachment

Post has attachment
Le testimonianze archeologiche nel territorio si ricollegano al periodo delle guerre sannitiche, infatti, a Casalbore è possibile trovare un sito archeologico di forte interesse storico

Post has attachment
Turismo culturale sportivo sul Tratturo - Si snoda lungo il crinale dell’Appennino meridionale del tratto campano, rappresenta il fulcro di una zona di grande pregio naturalistico dove le tracce antiche dell’uomo si armonizzano perfettamente in un territorio di emergenze ambientali, culturali, sportive e gastronomiche.
PhotoPhotoPhotoPhoto
07/12/18
4 Photos - View album

Post has attachment
Ciao a tutti! Abbiamo da diverso tempo un canale Instagram; se taggerete la pagina usando #italialg o #italialocalguides potrete avere la possibilità di essere featured dalla pagina! Seguiteci e condividete!
https://www.instagram.com/italialocalguides/

Post has attachment

Post has attachment

Post has shared content

Post has shared content
Dopo la fantastica esperienza di pulizia della spiaggia di Jesolo, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato, Local Guides e non.
Ecco il servizio di #televenezia su #localguidescleantheworld a Jesolo
https://www.veneziaradiotv.it/blog/ermes-tuon-volontari-puliscono-il-mondo/

Post has attachment
Il 18 Novembre ho ospitato un meet-up delle #LocalGuides per pulire dalla plastica la spiaggia di Jesolo. Il meet-up era inserito nel contesto di #LocalGuidesCleanTheWorld Project, un progetto completamente volontario che ha finora avuto più di 50 interventi di pulizia in 5 continenti. Il progetto si pone però come scopo primario quello di educare al rispetto dell'ambiente, anche attraverso la logica delle 4R (Rifiuta - Riusa - Riduci - Ricicla).
Collaborare con Matteo Giusto e Simone Andreetta in questo intervento è stato entusiasmante, (un grazie a Sara Scarpa per aver fatto da collante e per la documentazione fotografica), ed è una chiara indicazione di quello che si può fare per l'ambiente con qualche ora di lavoro "donato".
Un grazie a tutti quelli che hanno partecipato. Nel post e nel video troverete anche foto di Gianni Dalla Mora, che ringrazio.

Post has shared content
Brindisi una vecchia cartolina della Stazione Torpediniere anni 1900
Photo
Wait while more posts are being loaded