Stream

Join this community to post or comment
 
Buongiorno Comunity, stamattina ho iniziato con il click storto :( Sapete dirmi come posso fare a risolvere un problema del genere?
Le mie categorie (di alcuni post types) mi sono "scomparse" dopo aver attivato una funzionalità di Ninja Popups...
 ·  Translate
1
Alberto Cocchiara's profile photoRoBerto Briceño's profile photo
4 comments
 
+Alberto Cocchiara  ho l'accesso ma questa mattina quando provavo ad attivare il debug mi ritrovavo la schermata bianca e niente debug.log (sinceramente nemmeno il trasferimento ftp si comportava benissimo), adesso che tutto si è magicamente ripristinato accendo il debug ma non ci sono errori. Adesso sto contattando all'amministratore del server per vedere cosa stava facendo.
Grazie per l'interesse.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao ,
conoscete un plugin  che permetta di gestire degli eventi con una timeline, preferibilmente orizzontale ?
 ·  Translate
3
Add a comment...
 
Sto provando  #woocommerce  però vorrei capire se posso mettere il carrello solo dentro ad una pagina invece di averlo sempre ben visibile sul manu...sapete darmi una mano ragazzi? 
 ·  Translate
1
Alessandro Gnola's profile photoLuca Caddeu's profile photo
12 comments
 
Certo. Dipende però dal piano di comunicazione che si vuole adottare e che funzione ha il "secondo" sito. 
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao! Vi segnalo questo nuovo plugin sviluppato fianco a fianco con il core team di WP, che gestisce in automatico la creazione e distribuzione di immagini a diverse dimensioni per siti responsive.

Saluti e buon we!
 ·  Translate
Tim Evko introduces the RICG Responsive Images plugin that gives users responsive images as soon as the plugin is installed, with no extra effort needed.
6
Add a comment...
 
Salve, dovrei realizzare per un sito che affitta un locale per eventi. Mi servirebbe un calendario che facesse vedere le disponibilità dei giorni da prenotare con colori diversi, con anche la possibilità di pagare un acconto per fermare la prenotazione. Graficamente carino ma semplice di gestione. Grazie a tutti
 ·  Translate
1
Davide Falchetto's profile photoBioedilapulia di Paolo Iusco's profile photo
4 comments
 
Molto bello immagino si può usare anche per fittare la garconniere . ;)
 ·  Translate
Add a comment...
 
ciao Ragazzi,

come vedete nell'allegato
dovrei creare un form con i campi nome cognome.
Il risultato della ricerca dovrebbe poi mostrarmi il nome e cognome inserito più una riga di testo con un codice.

questi dati qui però non dovrebbero essere visibili nelle pagine del sito.

conoscete un plug-in che mi permette di fare questo?
grazie
 ·  Translate
1
andrea viglietti's profile photoEmanuele Pinna's profile photo
7 comments
 
grazie +andrea viglietti ma non credo sia quello che sto cercando...

Io ho bisogno di  mostrare un profilo utente solo dopo aver fatto una ricerca tramite nome e cognome.

Questo plugin mi sembra che serve x creare profili utenti, registrazioni e login.
 ·  Translate
Add a comment...

Gianpaolo Sforza

Temi e template  - 
 
Buonasera a tutti.
Vorrei un aiuto.
Ho un sito satirico, impostato come un vero e proprio portale di informazione.
Siccome vorrei fare il "grande passo", acquistando un tema, vorrei un aiuto da parte vostra.
Nello specifico mi servirebbe un tema che sia completamente "mobile responsive" ed eventualmente con i settaggi in italiano, anche se in inglese non ho estreme difficoltà.
Cosa mi suggerireste?
 ·  Translate
1
Massimo Puxeddu's profile photoGianpaolo Sforza's profile photo
4 comments
 ·  Translate
Add a comment...
 
Buon giorno, è un po di tempo che sto cercando di capire come funziona l'arte di fare SEO e quindi leggo du tutto ma mi rendo conto che è veramente difficile solo leggendo articoli impadronirsi della materia per cui vi chiderei se qualcuno ha dei testi dei libri da consigliarmi magari in italiano o se è a conoscenza di corsi , seri, che insegnino comecfare SEO .
Ciao e buona giornata 
 ·  Translate
2
Enzo Zensoft's profile photoStefano Agnelli's profile photo
3 comments
 
si si già lo seguo, ma non ho mai chiesto per i suoi corsi.. vedrò,
 grazie
 ·  Translate
Add a comment...
 
Direi che abbiamo la notizia del giorno: Twitter ha rilasciato il proprio plugin ufficiale per WordPress.
Lo state già scaricando? 
Fateci sapere le vostre impressioni.
 ·  Translate
9
5
Matteo Zambon's profile photoAldo Signorini's profile photoGiuseppe Pierluigi Tedone's profile photoLorenzo Isotti's profile photo
7 comments
 
Sicuramente Twitter crea nuovi flussi di visite verso i siti web e blog. Strumento molto utilizzato nel giornalismo digitale e non solo. Un plugin dedicato certamente garantirà fluidità nei feedback mi permetto a questo punto consigliare di aggiungere degli #hashtag alle Vs. pagine - articoli - prodotti.

Buon Lavoro
 ·  Translate
Add a comment...

Created by

About this community

Se utilizzi Wordpress per lavoro o passione unisciti a questa community e condividi con noi le tue esperienze, le tue idee e le tue domande. Se sei interessato anche a seguire i nostri eventi di hangout o contest seguici direttamente sulla pagina ufficiale. REGOLE DELLA NOSTRA COMMUNITY: Questa community è stata creata con lo scopo di facilitare lo scambio di informazioni che riguardano i vari aspetti che sono legati a wordpress. Possono essere postate richieste d'aiuto, annunci, avvisi sulla sicurezza, consigli sui plugin da utilizzare, insomma tutto ciò che può essere utile alla community. NO promozioni di qualsiasi tipo. NO link con articoli di affiliazione. NO inserimento post multipli consecutivi. NO interventi che prevedono un pagamento. NO numeri di telefono in post o commenti. Non è assolutamente una community per presentare il proprio blog agli altri, almeno che questo non avvenga per introdurre concetti, articoli o discussioni sul prodotto wordpress di interesse comune. REGOLAMENTO PER POSTARE LINK: Qualsiasi post che contenga solo un link senza un minimo di descrizione verrà eliminato. Se lo stesso link viene ripetutamente ricondiviso anche in altre community a modalità di SPAM verrà eliminato. In poche parole il link deve servire per informare la community di qualcosa di interessante, non per pubblicizzare il proprio sito.
 
Nel mio sito http://www.giacorri.it,   alla vode del menu Multimedia -> Giacomo's school book ho inserito un flipbook flash con la seguente dichiarazione:

<iframe width = "950" height = "600" src = "http://www.giacorri.it/giacomobook.html" frameborder = "0" allowFullScreen> </ iframe>.

Problema: utilizzando l'impostazione permalink di default http://www.giacorri.it/?p=123,  il filmato flash si apre quasi subito di default. Se cambio la struttura in http://www.giacorri.it/%category%/%postname%/ (questo è quello che vorrei utilizzare perché permette una migliore indicizzazione), il filmato flash si apre con una lentezza esasperante.
Sono disorientato perché non riesco a capire il motivo che modificando la struttura dei permalink cambi anche il tempo di visualizzazione.
Confido nel vostro aiuto per risolvere il problema, perché sarei contento se si potesse utilizzare il permalink che attualmente sono costretti a non utilizzare..
Vorrei anche segnalare che ho avuto grossi problemi con il plugin W3 TOTAL CACHE, che sono stato costretto a disinstallare, forse per incompatibilità con il server Aruba su cui il mio sito "gira"
Grazie
 ·  Translate
Agility is a beautifully hand-crafted, minimalist, responsive WordPress Theme. Looks gorgeous from desktop down to mobile.
1
Massimo Puxeddu's profile photoGiancarlo Corrieri's profile photo
2 comments
 
Massimo, sono contento della curiosità che ha suscitato il mio sito (se nella home clicchi su Visitor's map vedrai in quante parti del pianeta è visto).
Riguardo il template Hueman lo conoscevo già, ma ho optato per Agility perchè si integrava benissimo con il Mega menu (sono dello stesso autore) . Circa il flipbook, realizzato con Flip Book Maker ed incorporato poi in Wordpress (file index + sue cartelle), puoi benissimo zoomarlo con i comandi che sono disponibili sulla sinistra del book.
Mi farebbe piacere se, dopo aver visto il sito, lasciassi un tuo giudizio.
Saluti
PS: mi sono permesso di darti del tu, avendo 78 anni. Tra parentisi, sono figlio di un sardo di Gonnosfanadiga
 ·  Translate
Add a comment...
 
Salve ho un piccolo (insomma) problema con il blog. Vado dritto al punto. Ho comprato  e installato un tema Wordpress, ma quando l'ho attivato mi ha cominciato a fare questo errore "cannot redeclare class mobile_detect" (e non potevo più modificare nulla) con il percorso del tema e poi un numero on e qualcosa (numero). Sono entrato nel phpmyadmin e ho eliminato il tema. il problema adesso è che ho il sito ma con pagina bianca. http://www.psicologiascientifica.eu/ non mi da nulla....
Non so cosa fare per rimediare. Vorrei rimettere il mio tema però....
Tramite Dropbox ho programmato da sempre un backup settimanale, quindi è stato fatto ieri. Ma non vorrei arrivare a queste conclusione drastiche anche perché non ho molto tempo da dedicarci e sicuramente una soluzione più semplice ci sarà. Grazie in anticipo. Buona Giornata.
 ·  Translate
1
Damiano Daniele Como's profile photoAlberto Cocchiara's profile photo
35 comments
 
Io non credo il problema sia lo spazio, a meno che tu non abbia caricato tantissime immagini, riempire 6 giga con un'installazione wordpress ce ne vuole..

Piuttosto prova a verificare che i permessi delle cartelle siano settati su 755

Per file originale intendevo il primo che avevi postato nei commenti, appunto wp-blog-header.php nella root della tua installazione 
 ·  Translate
Add a comment...
 

Buongiorno..
ho creato un sito che ha alcune pagine statiche e tutti i post/articoli all'interno di un'area riservata, questi articoli/post vengono generati con un plugin che esegue l'import di un file CSV (generato con un gestionale su pc con una struttura ben definita post_id, post_title, ecc ) e sono circa 150/200, ogni post /articolo alla fine dell'import contiene un'immagine ( immagine in evidenza ) un articolo ( testo formattato) e l'associazione ad un'eventuale categoria. 
Quello che ho fatto è utilizzare wordpress per creare una sorta di listino prodotti .... 
Quindi a intervalli regolari (ogni mese, due mesi, oppure ogni volta che cambia il listino ) ho la necessità di cancellare 150 / 200 post/articoli in una sola volta prima di fare un nuovo import, e qui mi blocco…. esiste un plugin che mi permette di eliminare tutti i post ?? o in alternativa quale è l'istruzione in sql che mi permetterebbe di eliminare i post?? vorrei evitare di eliminarli manualmente (anche l'opzione seleziona tutti da backend e poi elimina la vorrei evitare)   spero di essermi spiegato bene… c'e qualcuno che mi può aiutare! 
La procedura deve essere eseguita da personale poco esperto e quindi volevo automatizzare il più possibile..
Grazie mille
 ·  Translate
1
Francesco Poleggi's profile photoFabio Salvatori's profile photo
3 comments
 
Se trattasi di listino prodotti, potresti usare woocommerce (plugin ecommerce) disabilitando la funzione carrello è checkout
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao Community!

Domanda: ho un sito con certificato ssl ma quando lo apro i browser mi dicono che alcuni contenuti saranno bloccati perchè in http e non https. Ho controllato i media e sembrano tutti con indirizzo https. Suppongo possa essere qualche plugin (o il tema) che linka i google fonts, ma forse c'è anche altro... Come faccio a individuare tutti gli elementi "insicuri" e, se si può, a correggere la situazione?

Grazie come sempre in anticipo per le risposte ;)
 ·  Translate
1
Mirko Papella's profile photo
 
Ciao, direi "Visualizza sorgente pagina" e cerchi la stringa "http://"
 ·  Translate
Add a comment...

RoBerto Briceño

Database e backup  - 
 
Buongiorno comunità, come ultimamente sto diventando un paranoico della conservazione dei dati e il mio network sta iniziando a crescere ad una velocità che sinceramente non mi aspettavo vi vorrei chiedere un paio di cose:
- Cosa preferite utilizzare per fare i backups periodici del vostro files/databases?
Hostings tipo WPEngine offrono una funzionalità che ti permette creare una copia del sito dove poter fare delle prove di istallazione plugins, ecc senza rompere tutto (staging). Considerando che io sto gestendo un multisito configurato con i sottodomini e ho un bel po di roba domain mappaed, esiste qualche metodo magico per fare una zona di "prove" anche su localhost senza dover impiegare una giornata intera? Vi siete mai trovati in una situazione del genere?

Devo dire che con il multisito tremo anche solo a pensare d'istallare "hello dolly" , però devo dire che fin'ora mi sorprende la stabilità del sistema, anche al momento di aggiornare wordpress.
 ·  Translate
1
RoBerto Briceño's profile photoDavide Falchetto's profile photo
3 comments
 
Purtroppo no, nessuno dei due. Solo su singoli siti.
 ·  Translate
Add a comment...
 
#googlewebmastertools   ti avverte se sul tuo sito #wp  ci sono plugIn con vulnerabilità. #NoHacked  
 ·  Translate
5
Add a comment...

Stefano Agnelli

Video e Hangouts  - 
 
mi permetto di suggerire questo video che è uno dei tanti....secondo me molto interessante!
 ·  Translate
6
Add a comment...

camilla marinoni

Hosting e Cloud  - 
 
Buongiorno, dovrei spostare il dominio di sito già esistente da Aruba d una latro gestore che mi permette di rifare il sito in wordpress. Questo sito ha un indirizzo email. Questo viene trasferito insieme al dominio?
Grazie dell'aiuto :-)
 ·  Translate
4
CheWeb Hosting's profile photoVincenzo Buonomano's profile photo
7 comments
 
+camilla marinoni​ ti conviene procedere così : configura il nuovo servizio di posta elettronica, modifica i record DNS relativi ad MX (ed eventualmente quelli A o CNAME come mail. Pop. Imap. Ecc.) in modo che la posta venga ricevuta sul nuovo server e lascia un record A che punti sul vecchio server (webmail.ecc.ecc). In questo modo la posta verrà ricevuta dal nuovo server ma durante l'aggiornamento del DNS se qualche email capiterà sul vecchio server potrai sempre leggerla da webmail.ecc.ecc.

Passati 2 giorni potrai modificare anche il record webmail.

Il passaggio dei file e Db sarà parallelo e potrai farlo quando vuoi. 
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao,

ho iniziato a provare InfiniteWP ma ho qualche problema con il backup.
Ho provato a eseguire il backup di un singolo sito (FTP & DB) e mi ha riportato questo errore:

Recv failure: Connection reset by peer

E nella sezione backup non posso fare il download dei file ma ho solo il bottone RESTORE

Sempre tramite iwp ho fatto l'analisi del server su cui risiede il sito e mi ha riportato tutti i parametri su Good

Qualcuno riesce a darmi una mano?
 ·  Translate
2
Davide Falchetto's profile photoRoBerto Briceño's profile photo
2 comments
 
wow, that's a gr8 explanation!
Add a comment...

Lorenzo Pederiva

Performance  - 
 
Buongiorno a tutti ! 

Qualcuno ha idea di come poter caricare delle foto direttamente nella libreria di Wordpress attraverso dei link esterni ? 

Quindi senza utilizzare spazio web. 
Ieri con +Andrea Barghigiani  si parlava di Photon, ma mi interessava capire se posso ottenere lo stesso risultato senza affidarmi ad un servizio esterno. 

Mi basterebbe poter linkare un URL esterno e ritrovarmi l'immagine selezionabile dalla libreria. 

Grazie, buona giornata ! 
 ·  Translate
3
Redazione Okmugello's profile photoLorenzo Pederiva's profile photo
10 comments
 
Grazie +Redazione Okmugello  per l'interessamento ! :) Il mio obiettivo è quello di poter inserire un'immagine da link esterno per non occupare spazio web. Il problema del metodo suggerito sopra è che caricando il file con quella procedura, l'immagine non diventa disponibile nella libreria e quindi non può essere utilizzata per pagine che non siano articoli. 

Nel mio caso specifico, ho un portfolio che pesca le immagini dalla libreria dei media e quindi non ho la possibilità di caricare/vedere immagini da link esterni. Sai se c'è un metodo che può consentire di farlo ? 
 ·  Translate
Add a comment...