Stream

 
Come abilitare la compressione gzip su WordPress

Vuoi migliorare le performance del tuo blog, ma non sai come attivare la compressione gzip su WordPress? Scopri come fare!

#gzip   #wordpress   #deflate  

Leggi tutto: http://www.webhostingmagazine.it/abilitare-la-compressione-gzip-su-wordpress/
 ·  Translate
Vuoi migliorare le prestazioni del tuo blog, ma non sai come abilitare la compressione gzip su WordPress? Clicca qui per scoprire come fare!
1
Add a comment...

Barbara Lerici

OFF-Topic  - 
 
Non demoralizzatevi sviluppatori web. I siti web non moriranno.... Rimarranno forti e vincenti sulle app.
Una semplice analisi per ricordarci che sviluppare siti web rimarrà importante e le app non saranno in grado di eliminare il buon vecchio sito html.
 ·  Translate
Era il mercato sicuro dei prossimi anni. Adesso qualcosa sta cambiando, e in tempi rapidissimi. Le app non se la passano più bene ed è la rivincita del Web e dell'Internet mobile
5
Stefano Martini's profile photoMarco Nanni's profile photo
5 comments
 
Beh mi sembra per lo meno evidente. Anche se:

"Internet creato per il computer sta diventando fruibile su smartphone anche senza app e poiché è molto più comodo ed utile navigare attraverso internet usando un browser che attivare e disattivare una sequenza di app e evidente che Internet mobile sta avendo la sua rivincita." ...

Il problema, come ho avuto modo di constatare sulla mia pelle, è che non sempre il sito è fruibile da uno smartphone senza opportuni workaround.

Ed vero anche :

"Il fatto che la stragrande maggioranza dei downloads siano videogames ci dice che dove le capacità (come appunto nei videogames) di elaborazioni sono ancora lontane dai pc ed la navigazione trasversale non è un vantaggio. Le app hanno e continueranno ad essere importanti. Ma anche in quelle app che abilitano canali di comunicazioni real time, che Internet non è in grado ( al momento ) di fare tramite browser (whatapp, telefonia)."

Per quanto riguarda la messaggistica un discorso a parte andrebbe fatto per Telegram.

In definitiva il web sarà sempre più fruibile da device mobile tramite browser (che poi è una app anch'essa) che non tramite app mirate.
 ·  Translate
Add a comment...

Michele Neri

Amministrazione  - 
 
Help please :)...è da ore che tento di entrare in un sito fatto qualche anno fà, ma la pagina sito/wp-admin è bianca.
Provato in ftp a rinominare cartella plugin (ma stranamente non si stravolge nemmeno la grafica), sostituite cartelle "wp-admin e wp-include"...Nulla, sostituito tutto tranne wp-content e config.php....Nulla di fatto.
Il sito va tutto ma non entro più nel back, come cavolo si può fare ?

Ah non avevo fatto ancora aggiornamenti, non riuscendo a entrare li ho fatti tramite wordpress.com e jetpack ma nemmeno così si è ripristinato.
Scaricato tutto in locale per verificare se c'era codice malevolo e non vedo nulla.....sigh non sò più cosa provare!!
 ·  Translate
2
Michele Neri's profile photo
4 comments
 
Risolto: entrato in ftp, sostituito i file wp-admin e wp-includes con quelli di wp 4.5.3, portato in locale tutti i file di wp-content (nod32 ha rilevato alcuni file sospetti:cancellati), disabilitato tutti i plugin e finalmente riuscito a entrare nel back, aggiornato wp e tutti i plugin e applicato tutti i fix possibili e immaginabili con cambio anche delle password......devo cambiare anche le pass del db??
 ·  Translate
Add a comment...

Giuseppe Musumeci

Temi e template  - 
 
Buona sera, sapreste consigliarmi un tema simile a questo: http://www.graphberry.com/item/pluton-single-page-bootstrap-html-template per wordpress e possibilmente non one page.

Grazie mille

p.s. anche temi premium vanno bene
 ·  Translate
2
Giuseppe Musumeci's profile photoRoBerto Briceño's profile photo
5 comments
 
L'hai scaricato per provarla? Ha una versione free.
 ·  Translate
Add a comment...
 
salve nel vedere la mia sitemap articoli mi sono accorto di vedere degli articoli che io avevo eliminato dal cestino come mai sono ancora presenti??
 ·  Translate
2
Add a comment...

Giada Bruno

eCommerce  - 
 
Salve a tutti, volevo sapere come fare per visualizzare i prodotti di più sottocategorie della stessa categoria vedendo dal mobile 5 prodotti in due colonne, lasciando quindi l ultima riga con un solo prodotto e sotto ricomunciare con un altra sottocategoria. Non so se mi sono spiegata :) 
 ·  Translate
2
Giada Bruno's profile photoScoprendo WordPress's profile photo
9 comments
 
Nella pagina che deve mostrarlo, questo non posso saperlo, può essere la home page immagino, quindi la index.php se non è impostato un template personalizzato
 ·  Translate
Add a comment...

Gloria Marras

eCommerce  - 
 
Buonasera a tutti! Su un sito (community italiana all'estero) il cliente vorrebbe dare la possibilità agli utenti di pagare l'iscrizione alla community come sostenitore o come membro standard con un conto paypal. Si può fare anche senza necessità di iscriversi al sito? quale plugin mi consigliate ? Grazie a tutti! 
 ·  Translate
2
andrea viglietti's profile photoGloria Marras's profile photo
3 comments
 
Grazie a entrambi! No, non volevo escludere l'iscrizione, chiedevo solo info a riguardo. Grazie ancora
 ·  Translate
Add a comment...
 
Nuovo aggiornamento di Yoast #SEO : la 3.4. Ora è possibile spegnere i semaforini e relativa analisi automatica! Che ne pensate?
 ·  Translate
Vediamo le importanti novità della nuova versione di Yoast SEO dove è possibile spegnere l'analisi automatica SEO e dei contenuti
3
1
Posizionamento SEO's profile photoMarco Garulli (mitico185WebMaster)'s profile photo
6 comments
 ·  Translate
Add a comment...
 
Buongiorno a tutti,

il mio sito è impostato con il tema virtue ed il plugin woocommerce. In home page lo shop dei prodotti e sono soddisfatto.

A questo punto, nasce con l'aumentare dei prodotti, la necessità di organizzare lo shop anzichè alfabeticamente per categoria.

Qualcuno sa se esiste un plugin che può aiutarmi a settare la griglia prodotti nello shop secondo altri criteri?

Lo spero proprio.

Un Saluto
 ·  Translate
2
Add a comment...

Marco Bullo

Bug e Fix  - 
 
Ciao a tutti,
mi sono accorto che su un sito non viene mantenuta la scelta della spunta "#ricordami" per i form di login. Ovvero anche se la checkbox è spuntata, quando effettuo il logout e mi posizione nel form di login questo non viene pre/compilato. Anche nel form di default raggiungibile da wp-admin..
Ho installato anche il plugin remember me ma niente.. Ho provato con 3 browser differenti ed il problema persiste..
 ·  Translate
3
Ruggero Piazzolla's profile photoMarco Bullo's profile photo
2 comments
 
+Ruggero Piazzolla  prendo a riferimento Firefox, in opzioni->sicurezza, nella sezione accessi ho la spunta su "Ricorda i dati di accesso ai siti". Inoltre ho testato un altro sito ed i dati d'accesso a wordpress se li tiene..
 ·  Translate
Add a comment...
 
ciao, qualcuno mi sa dare una dritta su come pubblicare foto a 360 gradi (di quelle fatte con gear 360 o con LG 360 Cam) su wordpress?
 ·  Translate
4
Mister Gadget's profile photoStefano Grandoni's profile photo
3 comments
 
basta chiedere e +RoBerto Briceño risponde alla grande
 ·  Translate
Add a comment...

Created by

About this community

Se utilizzi Wordpress per lavoro o passione unisciti a questa community e condividi con noi le tue esperienze, le tue idee e le tue domande. Se sei interessato anche a seguire i nostri eventi di hangout o contest seguici direttamente sulla pagina ufficiale. REGOLE DELLA NOSTRA COMMUNITY: Questa community è stata creata con lo scopo di facilitare lo scambio di informazioni che riguardano i vari aspetti che sono legati a wordpress. Possono essere postate richieste d'aiuto, annunci, avvisi sulla sicurezza, consigli sui plugin da utilizzare, insomma tutto ciò che può essere utile alla community. ► NO promozioni di qualsiasi tipo. ► NO link con articoli di affiliazione. ► NO link con codici URL di affiliazione. ► NO inserimento post multipli consecutivi. ► NO interventi che prevedono un pagamento. ► NO numeri di telefono in post o commenti. ► NO post link senza descrizione. ► NO post multipli su diverse community. Non è assolutamente una community per presentare il proprio blog agli altri, almeno che questo non avvenga per introdurre concetti, articoli o discussioni sul prodotto wordpress di interesse comune.
 
* Attributi Woocommerce *

Avrei l'esigenza di creare delle pagine con prodotti selezionati in base ad un dato attributo.

Vado con un esempio così mi spiego meglio.

Ho una categoria sedie e delle sottocategorie "marca"
Le sedie hanno diversi attributi : il materiale, la presenza o meno dei braccioli, il tipo di struttura, ecc ecc.

A questo punto vorrei realizzare delle pagine con prodotti selezionati in base al tipo di attributo come:
- materiale (sedie in legno, sedie in metallo, ecc)
- struttura (sedie pieghevoli, sedie fisse, ecc)

C'è la possibilità secondo voi di creare queste pagine tenendo presente che vorrei aggiungere anche un testo di introduzione (descrizione) come è per le pagine di categoria dei prodotti ?

Spero di essere stato chiaro
Mille grazie
 ·  Translate
2
andrea viglietti's profile photoAlessandro Ritondale's profile photo
4 comments
 
+andrea viglietti il filtro l'ho scartato in partenza per il mio scopo.
Va bene come "servizio" per il visitatore ma non va bene per generare X pagine con un "url decente" e con una descrizione differente per ogni pagina.


 ·  Translate
Add a comment...

Massimo Della Rovere
moderator

Sicurezza  - 
 
WP & Sicurezza: Prima di andare in vacanza ricordatevi di lasciare il vostro wordpress al sicuro :D Qui trovate 18 consigli che non dico che risolvano tutto ma sicuramente potete stare un pò più tranquilli.

★★★ CONSIGLI IN BREVE ★★★

► [01] Aggiornare Wordpress
► [02] Secret Keys in wp-config.php
► [03] Proteggere il file system da HTTP
► [04] Cambiare il suffisso del database
► [05] Usare HTTPS almeno su Admin
► [06] Utilizzare SSH per i collegamenti
► [07] Proteggere la directory admin
► [08] Rendere il login più silenzioso
► [09] Rafforzare i controlli di login
► [10] Disabilitare il recupero password
► [11] Pianificazione dei backup
► [12] Bloccare script injection
► [13] Bloccare l’accesso ad alcuni file
► [14] Protezione enumerazioni utenti
► [15] Utilizzare autenticazione a due passaggi
► [16] Disattivare il CRON dal core
► [17] Proteggere account amministratore
► [18] Usare SSH2 per gli update
 ·  Translate
Con tutte le operazioni che possono essere eseguite nel miglioramento della sicurezza di WordPress potremmo scrivere una divina commedia, inoltre internet è pieno di informazioni che riguardano proprio questo aspetto, alcuni articoli sono ben fatti ed altri lasciano il tempo che trovano.
11
Andres Hunger's profile photoBioedilapulia di Paolo Iusco's profile photo
3 comments
 
Grazie Massimo per avercelo ricordato
 ·  Translate
Add a comment...
 
salve ho comprato un tema Avada io uso tuttowebmaster.eu per fare un checkup del sito.per vedere se vede la meta title e meta descrizione e se viene visualizzata la keyword nel titolo descrizione ma mi dice che non esiste ma mi fa vedere una serie di codici che credo siano del template e mi da Keyword stuffing su tutte come posso risolvere
 ·  Translate
2
Marco Garulli (mitico185WebMaster)'s profile photoMatteo Pisello's profile photo
5 comments
 
Ho dato un'occhiata veloce alle pagine del menu di sinistra ma io le vedo tutte ok... non so quale sia il problema... dimmi dove devo guardare.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Una guida completa alla scelta del NOME di dominio e dell'ESTENSIONE:

# Cosa sono i domini e cosa c’entrano con lo spazio web

# Le 4 prospettive da considerare prima di comprare un dominio (in base al tuo caso specifico)

# Gli 8 consigli di un super-esperto che ti aiuteranno a scegliere il dominio perfetto

# Come ottenere un dominio gratis insieme al miglior hosting attualmente sul mercato

# Personal Branding, Marchio o Keyword? La risposta che aspettavi


http://alessandropedrazzoli.com/registrazione-dominio-internet/
 ·  Translate
Registrazione Dominio? Ecco la guida definitiva per registrare un dominio internet scegliendo il nome di dominio corretto [bonus hosting + Dominio Gratis]
3
Add a comment...
 
Buonasera, avrei bisogno di un aiutino. Esiste un modo per permettere la registrazione a wp solo agli utenti che possiedo per esempio un email aziendale?
Mi spiego meglio.
Nell'ottica di utilizzare WP come intranet, vorrei che possano registrarsi solo gli utente aventi un email per esempio @nomeazienda.it 
Esiste una soluzione?
 ·  Translate
2
Daniele Malappioni's profile photo
6 comments
 
Grazie mille
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao a tutti solitamente per bloccare delle estensioni sulla cartella uploads inserisco un .htaccess al suo interno.

<Files ~ "...">
Order Allow,Deny
Deny from all
</Files>
<FilesMatch ".(jpg|jpeg|jpe|gif|png|tif|tiff|pdf)$">
Order Deny,Allow
Allow from all
</FilesMatch>


Vorrei però inserire queste righe di codice nel htaccess in root bloccando sempre la cartella uploads; ho cercato di cambiare inserendo il percorso in <Files ~ "..."> ma non ci sono riuscito.

Riuscite a darmi una mano a creare la regola giusta?

Grazie
 ·  Translate
3
Massimo Della Rovere's profile photo
2 comments
 
Cercando in internet ho trovato conferma di quello che ti avevo scritto precedentemente
http://stackoverflow.com/questions/868088/apache-filesmatch-matching-a-folder-in-the-regular-expression
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao a tutti una domanda:
sto sviluppando un plugin e ho dubbi su come rendere il layout front-end di un post_type - generato dal plugin stesso - il più possibile compatibile con il tema ( a priori sconosciuto) dell'installazione. Quindi non sapendo se ci sono sidebar, se c'è bootstrap ...etc l'intento è quello di avere un "container" che si adatti alla struttura del tema ospitante. Mi sto un po' perdendo in tentativi vari, cambiando il tema fra quelli basic ( thirteen, fourtheen, fiftheen) ma già così ho un po' di probemi..immagino nella varietà di temi in giro quanti bug di layout posano venire fuori.
Qualcuno ha qualche consiglio o link da consultare?
grazie
 ·  Translate
3
Andrea Somovigo's profile photoScoprendo WordPress's profile photo
5 comments
 
nel tuo template ad hoc, oltre a richiamare l'header, utilizzi i tag contenitori:
<div id="primary" class="content-area">
<main id="main" class="site-main" role="main">

... tuo codice

</main>
</div>
 ·  Translate
Add a comment...

barbara aversa

HTML e CSS  - 
 
Ciao a tutti. Spero di aver postato nella sezione giusta.
Mi è stato chiesto di impostare una pagina intro in html dove cliccando su enter ti riporta nella index.php del sito wordpress.... premettendo che ho sconsigliato questa soluzione, volevo sapere se potevate darmi qualche dritta....grazie :)
 ·  Translate
2
andrea viglietti's profile photo
3 comments
 
p.s: se il cliente paga gli faccio il sito anche all'uncinetto!.. :)
 ·  Translate
Add a comment...
 
Buonasera a tutti!
Sto cercando un plugin che mi consenta di creare delle sottosezioni all'interno di una pagina, rendendola scorrevole.
La stessa pagina poi deve poter essere sia in ita che in eng.
Nello specifico dovrei creare una pagina chiamata "il progetto" e dividerla in tre sezioni: a. spiegazione del progetto b. perchè sostenere il progetto c. come aderire al progetto.
Vorrei che solo le pagine con le sottosezioni fossero "scrollable", e che le sezioni fossero navigabili tramite un menù interno alla pagina. Non so se mi sono spiegata bene. Spero nel vostro prezioso aiuto! Grazie a chi mi risponderà! 
 ·  Translate
3
Scoprendo WordPress's profile photoAndrea Gelmini's profile photo
10 comments
 
Se non sei pratico di css jquery o anche solo di box model ti consiglio di lasciare perdere io ci ho messo 6 mesi a capire come far fare lo scroll orizzontale di un tab in boostap 3 al giro della rotella del mouse.

bisognerebbe capire il tuo grado di competenza. Io non sono nessuno sto imparando. Però cosi su due piedi creerei:
- un CPT con tre metabox
- un Custom template con stile OnePage (ma questo è indifferente tanto poi te lo crei tu come ti pare e piace).

Se ti serve una mano io sono disponibile, tempo permettendo.
 ·  Translate
Add a comment...