Stream

 
Chiusa l’esperienza dei Digital Champions, e con Riccardo Luna restituito al giornalismo, Diego Piacentini è stato chiamato per essere il volto nuovo della trasformazione digitale dell’…
4
Add a comment...
 
Aspetto il fact checking del Fatto”. Matteo Renzi ce lo ha chiesto giovedì nel confronto a Otto e Mezzo su La7 con Marco Travaglio, di cui contestava i numeri. Ecco le sue parole verificate sui dati. Il nuovo Senato. “Non è vero che con la riforma i nuovi senatori non saranno più eletti dai cittadini. Il …
1
Add a comment...
Il maxi processo di Palermo. Buscetta e Joe Valachi. La politica e il narcotraffico. Una verità ancora da scrivere
1
Add a comment...
 
1) Rispetto della Costituzione: negli ultimi 25 anni l'Italia ha partecipato a numerose guerre di aggressione contro paesi sovrani (Iraq per due volte, Somalia, ex Jugoslavia, Serbia, Kosovo, Afghanistan, Timor Est, Libia) spacciate però per ...
1
Add a comment...
 
Anche Bertolaso è stato messo alla porta. Allora chi sarà il prossimo candidato sindaco del centrodestra? Ma soprattutto, chi lo sceglierà?
http://demagogolo.blogspot.it/2016/04/elezioni-roma-il-candidato-del.html
 ·  Translate
1
Add a comment...
Copyright 2016, Federico Berti. Politica, cultura e società. Il revisionismo storico. Dossier Mitrokin.
1
Add a comment...

Marco Ravich

Discussione  - 
 
 Vedi che il "recall" non è fantascienza ! Voi che ne pensate ?
 ·  Translate
 
Revocare un ministro? I paesi dove si può fare, e come http://buff.ly/1VAznyG
1
Marco Ravich's profile photoNicola Ragno (Spidernr)'s profile photo
3 comments
 
Così, da quel che leggo, pare ottimo 
 ·  Translate
Add a comment...
Nei giudizi sugli squilibri macroeconomici resi noti martedì, la Commissione Europea ribadisce che quelli di Italia, Bulgaria, Croazia, Francia e Portogallo sono eccessivi, anche se per nessuno di …
2
Add a comment...
I “serbatoi di pensiero”, o “Think Tank” sono fondazioni dove alcuni fra i migliori cervelli si trovano per partorire idee. Il loro potere sta nell’assunto in base al quale sono le idee…
1
Add a comment...

Federico Berti

Discussione  - 
 
 Il clarinettista  Marco Fusi multato a  Bordighera per aver suonato senza autorizzazione nel sottopassaggio della stazione vendendo illegalmente Cd. Il caso finisce al parlamento europeo. Un po' di chiarezza sulla vicenda. Quello che molti giornali non dicono. 
http://www.federicoberti.it/bordighera-streetart-multa-clarinettista/
 ·  Translate
Copyright 2016, Federico Berti. Street Art. Multa al clarinettista Marco Fusi. Bordighera. Artisti di strada.
2
1
Luigi Fontana's profile photoFederico Berti's profile photo
2 comments
 
Grazie Luigi! Ti manderò aggiornamenti dal mondo della Street Art!
 ·  Translate
Add a comment...

About this community

Partito Pirata Italiano www.partito-pirata.it Pirate Codex I) I Pirati sono liberi. I pirati sono amanti della libertà, indipendenti, autonomi, e disapprovano l’obbedienza cieca. Si distinguono per l’autodeterminazione informativa e la libertà di opinione. I Pirati si fanno carico della responsabilità che comporta la libertà. II) I Pirati rispettano la privacy. I Pirati proteggono la privacy. Combattono contro la crescente smania di sorveglianza dello Stato e del sistema economico, poiché impedisce il libero sviluppo dell’individuo. Una società libera e democratica è impossibile senza un libero spazio inviolabile e privato. III) I Pirati sono critici. I Pirati sono creativi, curiosi, e non si adeguano allo status quo. Contestano i sistemi, ricercano punti deboli e trovano il modo di correggerli. I Pirati imparano dai propri errori. IV) I Pirati sono imparziali. Essi mantengono la parola. La solidarietà è importante quando si tratta di obiettivi collettivi. I Pirati contrastano la mentalità del “chiudere un occhio” della società e agiscono quando il coraggio morale è necessario. V) I Pirati rispettano la vita. I Pirati sono pacifici. Pertanto rifiutano la pena di morte e la distruzione del nostro ambiente. I Pirati difendono la sostenibilità della natura e delle sue risorse. Non accettiamo brevetti sulla vita. VI) I Pirati sono affamati di sapere. L’accesso all’informazione, educazione, conoscenza e alle scoperte scientifiche deve essere illimitato. I Pirati sostengono la cultura libera ed il software libero. VII) I Pirati sono sociali. I Pirati rispettano la dignità umana. Essi si impegnano per una società unita nella solidarietà, dove il forte difende i deboli. I Pirati sostengono una cultura politica di obiettività ed equità. VIII) I Pirati sono internazionali. I Pirati fanno parte di un movimento globale. Prendono vantaggio dalle opportunità offerte da Internet e pertanto possono permettersi di pensare e di agire senza frontiere.
Italy
 
Il negoziato sul Ttip è “di fatto” fallito. Parola di Sigmar Gabriel, vice cancelliere e ministro dell’Economia tedesco. Pietra tombale, dunque, sull’accordo di libero scambio tra gli Stati Uniti e l’Unione europea accusato da diversi osservatori di essere poco trasparente e di sfavorire le aziende del Vecchio continente a favore dei gruppi americani. “Ritengo che i negoziati con gli Stati Uniti siano …
2
gianluca cornelli's profile photo
 
The end.....
Add a comment...
 
Qualcuno di noi ha già letto questo documento ?
Io non trovo mdi i documenti ufficiali su quello su cui si tratta, ma solo relazioni che nin dicono nulla di preciso sugli argomenti trattati, ma solo che si sono fatti passi avanti in quella o questa discussione.
Fatto che quanto scritto, mi pare sia quanto ci diciamo noi da tempo, non vedo novità.
Per lo meno il documento su wiki non mi pare di parte. 
 ·  Translate
2
Add a comment...
 
Nicola Ragno:
Ancora il TTIP.
Speriamo solo che la notizia del Brexit, rallenti, e magari, interrompa questo trattato "segreto", che può essere letto solo da 7 parlamentari europei, su circa 120, che non possono prevedere appunti, fare foto, e simile.
E non ricordo se possono parlarne.
Ma vi rendete conto?
Come si fa a firmare un trattato che non può essere approvato da tutti i parlamentari europei che ci rappresentano ?
Dovrebbero firmare un trattato al buio ?
Come con gli appuntamenti al buio ?
Solo che in un appuntamento al buio, poi, te ne puoi andare, con un trattato, firmato, va rispettato.
E se è segreto, non è sicuramente a nostro vantaggio
 ·  Translate
Reports coming out of Brussels and Washington suggest that the Transatlantic Trade and Investment Partnership, otherwise known as TTIP, has been crippled...
4
Add a comment...
Voglio esprimere la mia grande soddisfazione per la rielezione del nostro Presidente Giorgio Napolitano, al quale le porgo le mie più vive congratulazioni per l'altissimo incarico che Ella ricopre e la grande responsabilità c...
1
1
Nicola Ragno (Spidernr)'s profile photo
 
Non ho capito perché cresce.
Non leggo niente in proposito, ma solo un elogio a Napolitano. 
 ·  Translate
Add a comment...
 
#MangiamoQuelCheSiamo  
Troppi attori intervengono nella filiera alimentare, spesso a latitudini e longitudini opposte, con regole di produzione, conservazione, trattamento, completamente differenti, dove l'alimento puro della terra viene trasformato e poi addizionato ad altri prodotti (che non è detto che siano necessariamente compatibili) andando a creare così una sorta di UFO, un Unidentified Food Object  ... (continua)
http://demagogolo.blogspot.it/2016/04/mangiamo-quel-che-siamo.html
 ·  Translate
Siamo quel che mangiamo. Così diceva Ludwig Feuerbach, e sicuramente torto non aveva, visto che il cibo influenza la nostra salute -regolando le funzioni del corpo e gli ormoni, e non solo- ma soprattutto dipinge chi siamo, ...
1
1
Add a comment...
1
Add a comment...

Simone Iragno

Discussione  - 
Da quando l’Italia è entrata nell’UE, oltre ad aver perso la sovranità politico-monetaria ha perso anche quella alimentare. Forse non tutti sanno che in questi giorni l'”Europarla…
2
Add a comment...

Marco Ravich

Politica  - 
 
Aderito (form online).
 
#MenoInquinoMenoPago

Concordo al 100% !
 ·  Translate
Leggi il manifesto completo della campagna (pdf). Non è vero che chi inquina paga. Questo principio, già introdotto quarant'anni fa dall'OCSE e poi fatto proprio nel trattato costitutivo dell'Unione Europea e nel protocollo di Kyoto, è violato nelle imposte e nelle bollette italiane.
1
Add a comment...

Marco Ravich

Liberta espressione  - 
 
+1 :D
 
[MASSIMA DIFFUSIONE] Stupendaaa !

Auguri - comunque - a tutti.
 ·  Translate
1
Add a comment...