Stream

Join this community to post or comment
 
Ciao ragazzi, ma voi quando siete in giro da soli per fare un bagno in mare ed essere sicuri di non lasciare incustoditi soldi, documenti cellulare ecc...che fate?

Grazie
 ·  Translate
1
Alberto Mattei's profile photoAngelo Bianchi's profile photo
2 comments
 
Grazie Alberto
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao a tutti! Siamo un team di Digital Strategists e aspiranti Nomads! Stiamo facendo una ricerca per un progetto e ci piacerebbe che condividiate con noi qualche informazione! Abbiamo preparato una survey (in inglese) per saperne di più sulle abitudini e criteri di scelta per le destinazioni dei nomadi digitali. Vuoi darci una mano? Compila il nostro questionario qui https://goo.gl/forms/cNQeBJ1sU2khMkP72 ! Condivideremo su questo gruppo i risultati! 
 ·  Translate
Drive
Digital Nomad Traveling HabitsHi there! We are a group of digital strategists and wannabe Digital Nomads. We are working on a research about DN habits. Would you like to help us? Let's go!
1
Simona Venditti's profile photoFrancesco Colarieti's profile photo
5 comments
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao Ragazzi come va? Sto organizzando un viaggio in Thailandia e vorrei stare la circa tre mesi e prendere solo il volo di andata e poi decidere dopo quando è da dove tornare. Magari anche dalla Malesia, ma ho letto che non ti fanno entrare se non hai già il biglietto di ritorno. Conoscete un modo per aggirare questo ostacolo? Grazie mille e buona serata a tutti. 
 ·  Translate
1
Riccardo Corradino's profile photoAngelo Bianchi's profile photo
9 comments
 
Ok grazie mille +Alberto Mattei​ e grazie anche a te +Riccardo Corradino​. Buona giornata!
 ·  Translate
Add a comment...

Daniel Bigoni

Tecnologia / Applicazioni  - 
 
Ciao a tutti, sto pensando di fare un viaggio a Barcellona in ottobre, qualcuno di voi abita in zona per darmi consigli e suggerimenti su come visitarla? qualcuno affitta una stanza o vuole fare il viaggio insieme? L'intenzione è di conoscerla per valutare eventuali opportunità professionali e/o di trasferimento
 ·  Translate
1
Alberto Mattei's profile photoDaniel Bigoni's profile photo
2 comments
 
Si lo avevo letto, grazie per il suggerimento
 ·  Translate
Add a comment...

Laura Casarini

Tecnologia / Applicazioni  - 
2
Add a comment...

Gabriele Rivolta

Discussione  - 
 
#travelviaggio.com
Mi presento o meglio ci presentiamo: siamo una coppia di nazionalità mista, Gabriele italiano che ama la Costa Rica dove risiede da anni e Orietta costaricense che ama l'Italia. Entrambi amano anche il loro Paese d'origine.
Orietta è cresciuta a pane e turismo, ormai sono quasi 40 gli anni di lavoro nel settore (ricordatevi, che come dice lei, ha iniziato a 5 anni) e Gabriele (poverino) subisce questo influsso.
Insieme formiamo una coppia di Consulenti di Viaggio on-line Evolution Travel e come tali in perenne migrazione alla ricerca di nuove opportunità da proporre ai viaggiatori. Siamo  specializzati per i viaggi di ogni genere in Costa Rica e nell'America Centrale.
Passate a trovarci su www.travelviaggio.com scambieremo volentieri con voi le idee per il vostro prossimo viaggio o per le vostre vacanze.
Pura Vida amigos!
 ·  Translate
5
Alberto Mattei's profile photoGabriele Rivolta's profile photo
2 comments
 
Grazie Alberto!
Un Pura Vida a tutti!
 ·  Translate
Add a comment...
 
È uscito il mio libro Come Viaggiare da Soli: Manuale di Travel Coaching
 
http://www.viaggiaredasoli.net/libro-come-viaggiare-da-soli-manuale-di-travel-coaching/
 ·  Translate
13
3
Add a comment...

Marco Cattaneo

Discussione  - 
 
Nuovamente Ciao a Tutti! :-) Visto che non l'ho ancora fatto prima, voglio presentarmi nella mia veste di nomade e porvi poi alcune domande 

Sono un imprenditore nell'ambito della formazione e sviluppo personale, nato in Liguria, vissuto a Milano per un anno e ora residente a Roma da dieci anni.

Ho viaggiato molto per lavoro negli ultimi 24 mesi e mi trovo ora in Spagna dove per la prima volta ho trascorso un mese intero della mia vita, lavorando e vivendo da nomade digitale :-)

Sto cercando di organizzarmi una vita in bilico fra almeno tre città: Madrid, Roma e Malta ed è prossimo questo salto verso una vita da nomade a tempo pieno. 

Non mi sono mai immaginato con zaino in spalla e tutt'ora no, non mi ci vedo :) Preferisco trolley ben stipato e punti di appoggio strategici in ogni città per poter organizzare le mie routine anche fuori patria.

La mia attività - quella che svolgo come professionista e che organizzo per le persone che lavorano per me - richiede una presenza fisica, ragion per cui sto cercando di adattare il mio modo di erogare corsi di formazione e seminari alla nuova vita che voglio vivere, espandendo al contempo online e nelle nuove città che frequenterò i miei interessi professionali. 

Alcune persone collaborano con me, ragion per cui non sono proprio il classico freelance che lavora solo online. Qualcuno condivide un lavoro simile al mio e lo status di "imprenditore nomade" ?

Vi andrebbe di condividere qualcosa in più sulla vostra "vita professionale" da nomade? 

Qualcuno riesce a trascorrere lunghi periodi in viaggio pur gestendo un attività profittevole?
 ·  Translate
4
Girolamo Aloe's profile photoAlberto Mattei's profile photo
2 comments
 
Ciao Marco, piacere di conoscerti e grazie per la tua presentazione!

Credo che siamo in molti ad essere imprenditori di noi stessi e a praticare il nomadismo digitale.

Fai attenzione però, essere nomade digitali, non significa essere necessariamente una persona che viaggia da una parte all'altra del mondo con uno zaino sulle spalle.

Essere nomadi digitale è prima di tutto una scelta di vita. Significa conquistarsi la libertà di poter vivere e lavorare ovunque sfruttando le nuove tecnologie digitali. Poi ognuno di noi decide dove andare, quanto tempo fermarsi e con chi farlo, etc...Insomma il viaggiare di continuo da una parte all'altra del mondo senza avere una base, è una scelta personale non una condizione essenziale per essere nomadi digitale.

Riguardo la tua situazione, da quel poco che conosco di te, mi sembra di capire che il tuo problema sia quello di digitalizzare il rapporto con il tuo team di collaboratori.

Oggi esistono esistono dei software e delle suite di produttività davvero complete che ti permettono di lavorare in tempo reale rimanendo costantemente il contatto con il tuo team anche senza essere fisicamente presenti nello stesso spazio fisico.

Riguardo la mia attività, oltre ad essere il fondatore di Nomadi Digitali, io sono anche un consulente freelance di comunicazione online e lavoro tranquillamente in remoto collaborando con web agency e clienti privati che incontro regolarmente sul Skype e/o sul altre piattaforme.

Per ora è tutto, ti saluto e a presto
 ·  Translate
Add a comment...

Luciano Vio

Discussione  - 
 
Ciao a tutti!
Mi sono iscritto e seguo questa Community e anche il sito.
Vorrei anche io poter diventare, un giorno, un ND anche se non sono più giovanissimo, purtroppo.
Lavoro su e per questo obiettivo e il primo passo partirà tra poco, timidamente e solo per due mesi, da Dublino...
Ciao,
Luciano.
 ·  Translate
3
Francesco Belgrano's profile photoLuciano Vio's profile photo
4 comments
 
Grazie Francesco!!
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao! Qualche nomade digitale avrebbe piacere a condividere casa e poter usufruire di case situate in altre città dove lavora? No, non sto chiedendo airbnb o scambio casa. Sto chiedendo se qualcuno che magari lavora in specifiche città (Milano, Roma, Madrid, Malta sono la mia priorità) volesse condividere il proprio appartamento in una città per ottenerne un altro in un'altra città. Un piccolo gruppi chiuso, quindi, che possa ridurre al minimo i costi e massimizzare il risultato di condivisione. Grazie! (PS. Io ho casa a Roma da condividere).
 ·  Translate
1
Antonio Ruggiero's profile photoMarco Cattaneo's profile photo
2 comments
 
Ognuno potrebbe pagare il proprio affitto abituale, mettendo a disposizione degli altri la propria casa mentre potrebbe occupare la casa di un altro degli appartenenti al gruppo. Si vivrebbe a turno nel proprio o in uno degli altri appartamenti, secondo un'agenda da stabilire. Utile, nel caso, poter condividere in due lo stesso appartamento nel caso in cui ci si trovasse contemporaneamente e per brevi periodi nella stessa città.
 ·  Translate
Add a comment...
 
E a proposito di lavoro freelance e Partita IVA, ormai lo conoscerete tutti però vi segnalo fiscosulweb.it
 ·  Translate
3
Add a comment...

About this community

Gruppo di discussione dei Nomadi Digitali. Questa community è aperta a tutti e vuole essere un punto di incontro, di scambio reciproco tra persone che desiderano rendersi indipendente da luoghi, abitudini e routine, per girare il mondo vivendo e lavorando ovunque grazie ad Internet. Non vuole essere un luogo dove le persone vengono unicamente per condividere i propri articoli, attaccare i propri post it e per farsi pubblicità Vorrei piuttosto che fosse una community collaborativa è servisse per lo scambio di feedback, per avviare discussioni e iniziative di interesse comune. Anche tu sei il benvenuto, presentati alla nostra community, raccontaci un po chi sei e cosa fai...in questo modo è più facile trovare persone interessate al tuo lavoro. Ciao a presto e buon lavoro.
 
Inventarsi un lavoro su internet. Come lavorare e guadagnare online mentre si viaggia. Aprire un'attività online. Crearsi un lavoro sul web da soli.
2
Add a comment...

Angelo Bianchi

Discussione  - 
 
Ciao ragazzi tutto bene?

Nella ricerca su google, di una nuova tessera ricaricabile mi è uscita questa "Hype". (NON è una pubblicità non la conosco e non so neanche se sia o meno affidabile), ma leggendo le caratteristiche ho visto che non ha costi per i prelievi all'estero e mi sembra interessante.

Quindi vi faccio queste domande:
1) Qualcuno di voi la conosce e sa se sia sicura e di che banca è o chi c'è dietro?
2) conoscete altre carte ricaricabili che siano davvero convenienti sopratutto per prelevare dall'estero, magari a costo zero come questa?
3) voi cosa usate?

Grazie a tutti
 ·  Translate
Hype: il nuovo modo di gestire il denaro.
1
Alberto Mattei's profile photoAngelo Bianchi's profile photo
4 comments
 
Ciao +Alberto Mattei Prego! Mi spiace è un peccato, anche perchè appunto l'unione e gli scambi liberi e disinteressati, senza secondi fini, sono un arricchimento reciproco come dici tu e credo anch'io che cosi dovrebbe essere il web.

Grazie ancora e buona serata!
 ·  Translate
Add a comment...
 
Ciao Ragazzi! Ho bisogno gentilmente un consiglio x potermi connettere a internet. Al momento sono in Albania e ho comprato un scheda telefonica albanese ma siccome tra poco mi sposterò in Montenegro e poi in Croazia non volevo comprare una scheda per ogni paese. Ho pensato a una scheda internazionale. Avete dei consigli in merito? Qualcosa che conoscete e avete usato?

Grazie mille

Angelo
 ·  Translate
1
Alberto Mattei's profile photoAngelo Bianchi's profile photo
3 comments
 
Ciao +Francesco Colarieti Non lo conoscevo...grazie mille, buona giornata!
 ·  Translate
Add a comment...

Gabriele Rivolta

Storie di Successo di ND  - 
 
 
Una soddisfazione per me che deve tramutarsi in un aiuto concreto a Gabriela. Comprate il libro, il link è nell'articolo e farete fiorire il sorriso sulle labbra di una bimba indigena Cabecar.
Grazie Monica!
 ·  Translate
VITE IN VIAGGIO: parleremo del Costa Rica, di una nuova vita impegnata nel volontariato, di riserve indigene, di Cabecar, di Bribri e altro.
4
Add a comment...
 
Sei un cittadino del Mondo, abiti questa Terra e se tu potessi saresti perennemente in viaggio, perché l’idea di non poter vedere abbastanza luoghi di questo pianeta ti consuma. Viaggiare ti fa star bene ma sopratutto viaggi...
5
3
Add a comment...
 
Ciao a Tutti i Nomadi Digitali!
Conoscete World Nomads Insurance?
Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha mai sottoscritta e come si è trovato. Grazie per la collaborazione!!

http://www.worldnomads.it/
 ·  Translate
Travel insurance for independent travellers. Buy, extend and claim online, even after you’ve left home.
1
Alberto Mattei's profile photo
 
E' sicuramente una delle più flessibili assicurazioni per viaggiatori di ogni genere e grado che io conosca. Ti permette infatti di modificare la polizza e la copertura anche durante il viaggio stesso nel caso subentrino necessità diverse. L'assistenza è ottima, ma solo in Inglese e questo in caso di necessità può essere un problema se non hai perfetta padronanza della lingua.
 ·  Translate
Add a comment...
 
Buongiorno a Tutti! Ho sentito che in caso di trasferimento all'estero per lavoro o studio esiste una franchigia doganale per il trasferimento del proprio mobilio. Ne sapete qualcosa?

la foto è solo un esempio
 ·  Translate
1
Alberto Mattei's profile photoFrancesco Colarieti's profile photo
4 comments
 ·  Translate
Add a comment...

Luisa Raviola

Tecnologia / Applicazioni  - 
 
Meravigliosa Community Felice Nuovo Giorno!
Voglio creare una APP e sto cercando qualcuno che mi aiuti a svilupparla. Chi di voi ha  conoscenze in merito e voglia di partecipare a questo progetto? Sono una Happiness Coach, la app è inerente all'ottimizzazione del benessere psico-fisico... grazie! :)
 ·  Translate
1
Alberto Mattei's profile photoLuisa Raviola's profile photo
2 comments
 
Grazie Alberto felice di essere parte di questa innovativa community! Condivido pienamente il manifesto dei Nomadi Digitali! Grazie di cuore la risorsa :)
 ·  Translate
Add a comment...
 
ciao, avrei una domanda x tutti.
Con la situazione guadagni, vivendo costantemente all estero senza mai fermarsi come faccio io, come si puo' piu facilmente gestire i propri capitali? secondo voi ha senso una off shore?
 ·  Translate
3
Fabio Pennella's profile photoNoki Mapae's profile photo
12 comments
 
😃😃😃 che ci faccio io qui? 😛
 ·  Translate
Add a comment...