Post has attachment
Cena in terrazza a Firenze con vista sul Duomo ? Un po' nascosti, ma è possibile (e, in estate, all'ombra !). Godetevi un'ottima cucina tradizionale in un quadro molto raffinato. Benvenuti al Caminetto !

Post has attachment
Per festeggiare l'inizio della primavera e la Pasqua, vi porto in montagna !

Post has attachment
Ecco l'ultimo articolo del mio blog, che questo mese è dedicato all' "Altro 18esimo" arrondissement di Parigi : un luogo dove adoro fare la spesa e bere qualcosa in terrazza appena posso.

Post has attachment
La visita di Firenze passa anche per i suoi Caffé storici. Alla salute !

Post has attachment
Il mese di febbraio ho voluto dedicarlo al quartiere dove vivo a Parigi, un quartiere che è noto ai più per la celeberrima Montmartre...ma che ad essa non si limita. Ebbene no, esiste un altro 18esimo...

Post has attachment
Questa serie mi ha preso parecchio lavoro...come potrebbe essere altrimenti, trattandosi di Firenze ? Le dedico quindi 6 articoli, anziché 3 come d'abitudine, per recuperare il silenzio di febbraio. Ecco il primo.

Post has attachment
Ecco il secondo articolo dedicato all' "Altro 18esimo" arrondissement di Parigi, tratto dal mio blog. Un locale assolutamente trendy dove potete dormire, cenare, farvi un brunch o sorseggiare un drink a -18° in un quartiere in evoluzione che non ha finito di stupirci. Enjoy !

Post has attachment
Ecco l'ultimo articolo che chiude il mese di gennaio, consacrato a Cahors e i suoi dintorni. Un villaggio eletto il più bello di Francia nel 2015, Saint-Cirq-La-Popie.

Post has attachment
Inauguro il 2016 con un nuovo articolo tratto dal mio blog : questa prima è dedicata alla città di Cahors. Un articolo correlato illustra anche un meraviglioso hôtel / ristorante in stile belle époque che non vi deluderà. Enjoy !

Post has attachment
Per il 1°dicembre un piccolo extra : esplorando Bordeaux ho imparato a conoscere meglio questa donna straordinaria che tanta parte ha avuto nelle vicende di Francia, in particolare della regione Aquitania, di cui era Duchessa. Grande mecenate, abile politica, madre di Riccardo Cuor Di Leone e Giovanni Senza Terra (fra gli altri)...e anche un po'intrigante, Eleonora è senza dubbio uno dei personaggi più carismatici e marcanti della sua epoca. Spero che la apprezzerete !
Wait while more posts are being loaded