Post is pinned.Post has attachment
Photo

Post has attachment

Post has attachment
L'abito da sposa: 8 consigli per scegliere quello giusto senza stress
La scelta dell'abito è, nell'organizzazione di un matrimonio, il momento più ricco di ansie per molte delle future spose. Jennifer Baumgartner, psicologa specializzata in fashion ci regala 8 consigli per scegliere l'abito giusto senza stress.

Potrebbero interessarti
L'abito da sposa Lo stile di una sposa Cosa prevede la tradizione Stili e tendenze Il trucco della sposa: rimedi d’emergenza I dieci errori da evitare quando si sceglie il vestito

Wedding planner o no, organizzare un matrimonio è tra gli eventi più stressanti della vita. A cominciare dalla scelta dell'abito, un rito che si trasforma in un crescendo d'ansia mano a mano che i giorni passano.

Inevitabile? Pare proprio di no, a sentire Jennifer Baumgartner, psicologa clinica americana specializzata in fashion, cioè nelle ansie da moda ("cura" non solo le spose, ma anche chi rincorre sempre con il fiato corto le ultime tendenze o chi non sa mai cosa indossare), che insegna in esclusiva alle spose di Matrimonio.it come raggiungere l'abito dei sogni senza perdere la calma, o peggio, senza farsi sopraffare dallo stress.

<<Durante un periodo di super affaticamento sia mentale sia fisico bisogna imparare a riservare l'ultimo soffio di energia per de-stressarsi, in modo attivo>>, avverte Jennifer Baumgartner. <<Altrimenti si rischia di arrivare al momento del fatidico Sì troppo stanche per essere felici. E' fisiologico: un livello troppo alto di stress può causare eccessiva eccitazione che a sua volta provoca il calo delle prestazioni>>. Quindi, se avete girato un sacco di pagine e un mucchio di negozi alla ricerca del vestito perfetto, se cominciate ad avvertire l'affanno dell'arduo compito, fermatevi per un momento e leggete qui i consigli della fashion psicologa.
Wait while more posts are being loaded