Post is pinned.
Oggi giorno chi non è in possesso di un telefonino? O di un tablet? O semplicemente di un pc collegato ad internet? In ogni famiglia ve ne è minimo uno.
Stiamo andando sempre più verso generazioni informatizzate e presto, o quasi, anche i più anziani saranno pratici di tali mezzi, sia perchè sempre più semplificati sia perchè inizierà il ricambio generazionale ed anche esi saranno figli della telecomunicazione.
In un mondo dove tutti sono sempre collegati in internet perchè non si puo sfruttare questo a nostro vantaggio utilizzandolo anche per votare?

Post has attachment
Se in pizzeria vi portano la pizza sbagliata, voi che fate? La farete portare indietro pretendendo, educatamente, che vi venga servito quanto ordinato poichè avete pagato (o pagherete) per ricevere un servizio.
Perchè non è così anche in politica?
Noi paghiamo i politici, perchè i loro stipendi arrivano dalle nostre tasche ormai vuote, ma non ci offrono il servizio richiesto... ma non possiamo rimandarli indietro.
Photo

1°-I cittadini devono avere IL DIRITTO E LA POSSIBILITA’ PRATICA, di eleggere ma anche di destituire, per mezzo di una comunicazione, i loro rappresentanti politici ogni volta che lo ritengono necessario e pure le amministrazioni e i governi pubblici da essi costituiti.

Questo è il primo punto della Demotelematocrazia, vi sembra una premessa errata? Direi proprio di no
Sarebbe tutto semplice, grazie ad internet, se solo lo volessimo!
Wait while more posts are being loaded