Salve, mi chiamo Fabio ad ottobre faccio 35 anni;
sono wwoofer dal 2010 e da allora ho fatto sempre il volontario. Al mio sesto anno di wwoofer stò ora cercando se ci sono persone che si "accontentano" di vivere per vivere o se ci sia uno posto dove poter creare una realtà con questa unica direttiva, oppure se per vivere in pace con la natura dovrò fare come nel film "In to the wild".
Per questo vorrei subito raccontarvi la mia esperienza che mi spinge e cercare fino a che avrò forza, sperando così di farvi intuire subito il mio obiettivo di vita.
Un giorno stavo in un bosco a riflettere e osservavo gli animali che tranquilli e beati facevano tutti qualcosa per vivere e mi domandavo : <<Natura perchè ci hai dato l'intelligenza? Per autodistruggerti? Non era meglio lasciare tutti animali? Perchè? Perchè? Perchè? >>.
Il giorno dopo salgo su una collina per vedere il tramonto e c'era un temporale in arrivo, il cielo era tutto nero tranne l'orizzonte; comincio a vedere e sentire i fulmini sempre più vicini e quasi quasi me ne ritorno indietro nel camper.
Poi però mi sono detto <<di che cosa ho paura? Al massimo un fulmine mi manda in pace>>; così ho continuato e mi sono messo in posizione per vedere il sole tramontare. Ad un certo punto inizia a spuntare il sole da sotto le nuvole nere, comincia a fare dei colori incredibili, di lato fulmini stupendi che accendono anche loro le nuvole e dietro a me due arcobaleni! Ho solo detto:
<<Che meraviglia!>>.
Appena pronunciate queste parole ho sentito una esplosione dentro me, ho capito! ho capito tutto! ho capito la natura! Lei vuole solo che ci godiamo i suoi spettacoli, ecco perchè ci ha dato l'intelligenza, per soddisfare i nostri bisogni primari con più facilità in modo da avere più tempo libero per goderci le sue creazioni, i colori, la musica.
Ho capito che la natura non serve pregarla a testa bassa perchè ci ha già donato tutto quello che ci serve per vivere in pace, è tutto intorno a noi; basta dividerci un po' di pane e un po' di vino per sentirci in pace. Ed io non prego la natura, a testa alta guardando il cielo La ringrazio, La ringrazio ogni secondo, ogni respiro che faccio. Mi ha dato la possibilità di esistere, io sono reale, quello che mi fa respirare è reale, io non credo. Il Paradiso è Realtà ci stiamo camminando sopra ma incredibilmente non me ne stavo rendendo conto.
Dopo questa esperienza, ho deciso di non dedicare più il mio tempo ad attività che portano a maltrattare il nostro pianeta e la nostra anima. Così ho iniziato a frequentare ed aiutare persone che vivono lontane dal caos, e loro in cambio mi hanno insegnato un po' del loro amore per la terra.
Mi sono lasciato trasportare dall' istinto con il mio unico e solo obiettivo: dedicare il mio tempo a meravigliarmi della natura e a ringraziarla ogni giorno per avermi fatto rendere conto di essere un miracolo dell' universo circondato da miracoli dell' universo.
Purtroppo la società di oggi non vuole che questo accada e per questo desidero starle lontano. E voglio precisare che io non odio i soldi, la tecnologia e tutti i doni che la natura ci ha concesso per farci godere la vita. Voglio stare lontano dai soldi e da un sistema che rendono schiavi, che ci obbligano ad accettare egoismo, opportunismo scorretto, ipocrisia, sudditanza, omertà, complicità del male. Queste cose portano alla morte della personalità e dell' anima. Se la società e le persone sono tutte così: io vi saluto! Ma dentro di me, sento che c'è qualcuno che ha fatto la mia stessa scelta e non mi resta che cercare. E sono sicuro che la natura a già preparato le coincidenze che mi porteranno a conoscere le giuste persone.
Voglio svegliarmi la mattina con il sole ed andare a giocare con la terra, le piante e i nostri fratelli animali per ottenere l' energia sufficiente per far battere il mio cuore. Voglio stare con persone che vivono la pace e sono ripagate dalla pace delle giornate.
Voglio vivere per vivere.

Se vi può interessare una persona con queste idee, mettiamoci in contatto per stare un po' insieme e per vederci nella quotidianità.
Vi abbraccio.
Fabio Telefono 334.7179362
Wait while more posts are being loaded