#QUOTA100: "la grande presa per il culo".
Dalla propaganda alla "gogna del disperato anziano contribuente".
Come far credere di dare a chi ti ha votato, utilizzando lo strumento della demagogia.

Materiale occorrente:
1) Dare un bel titolo d'impatto come ad es. Quota 100.
il 100 è un bel numero che da tranquillità e fa sperare, inoltre è di tipo subliminale e se si sposta la cifra 1 nel mezzo, si ottiene lo 010 cioè un'asta centrale e due coglioni ai rispettivi lati (Evaristo ed Ernesto) ciò oltre a ricordare qualcosa e buon auspicio per i 15/20 anni medi rimasti di vita a coloro che dovranno necessariamente avere 62 anni per la quota...
2) 41 anni di contributi e 59 anni di età ovviamente non vanno bene; 40 anni di contributi e 60 di età non vanno bene... una contribuzione troppo alta o vicina all'anticipata renderebbe troppo evidente il "calcolo inculante"
3) Quindi 38 anni di contribuzione di cui almeno 33 lavorati e un massimo di 5 anni di contribuzione volontaria e 62 anni di età. Certamente, cosa credevate che quota 100 fosse una mossa pietistica atta ad aiutare i cinquantenni martirizzati da anni dal sistema ad incudine e martello formato dal ministero e dalla confidustria negli ultimi 10 anni?
4) il calcolo ancora una volta sarà "inculante" per i cinquantenni, proprio quelli che verosimilmente appartengono al sistema Misto che dall'81 in poi hanno iniziato il lavoro. Per l'esattezza coloro che vanno dai 50 ai 56 anni di età o giù di lì; avendo imposto il calcolo totalmente contributivo a quelli che hanno totalizzato meno di 15 anni di lavoro prima del 1995.
5) poi c'è il coefficiente di conversione e il calcolo dell'assegno che sarà rigorosamente vantaggioso per lo stato in quanto permetterà di risparmiare nei prossimi 20 anni svariati miliardi sull'evoluzione pensionistica di quelli che cadranno nella tela del ragno.
Ovviamente, i malefici ari più che beneficiari saranno comunque soggetti di ceto medio in quanto la categoria invece dei 50/57enni maggiormente incapienti o sull'orlo del lastrico verranno comunque tagliati fuori...
LA DOMANDA È MA CHE CAZZ... VI HANNO FATTO I NATI TRA IL 61 E IL 68 PER TRATTARLI COSÌ MALE?

NON VI AZZARDATE A TOGLIERE LA LEGGE #FORNERO SE QUESTI SONO I PRESUPPOSTI O LE ALTERNATIVE.

LA SOLUZIONE MIGLIORE SAREBBE NO AL REDDITO DI CITTADINANZA PER CONCENTRARE LE RISORSE SULLA #QUOTA41 E UN ABBASSAMENTO NEGLI ANNI DELLE #TASSE ALLE #PMI.

VERGOGNA MA PENSATE CHE LA GENTE SIA SCEMA SOLO PERCHÉ NON È AL GOVERNO?

Non nascondo che ho votato uno schieramento dell'attuale governo per due motivi:
1) Mi sembrava un voto di svolta finalmente vicino alle esigenze reali del popolo, verista e giusto.
2) Avevo molto apprezzato tra le promesse di Salvini quella di eliminare la legge Fornero, ma soprattutto la tanto utilizzata, durante la propaganda elettorale, quota 41.

A distanza di pochi mesi dalle elezioni, ma giusto quelli sufficienti per formare una maggioranza di governo, tale da garantire adeguati tempi tecnici per un passaggio a stipendi molto più cospicui, da ministri; la tanto utilizzata quota 41 che in sinergia con la quota 100 avevano fatto abboccare all'amo moltissimi pesciolini, in carenza di ossigeno e prossimi all'agonia da vessante privazione fiscale da parte dello stato, come me che ho votato l e g a :CAMBIANO TOTALMENTE E SOSTANZIALMENTE LA LORO FORZA ATTRATTIVA E QUALITATIVA. NON CERTO PERCHÉ FOSSERO NEGATIVE PER I CONTRIBUENTI, BENSÌ, PERCHÉ NON COSÌ SEMPLICI DA DARE, IN UN CONTESTO OVE SI È SOLITI CENTRALMENTE SPREMERE ALL'INVEROSIMILE I CITTADINI E AL LIMITE FARLI SU CON PROMESSE UTILI SOLO A CHI LE FA, EVIDENTEMENTE.
IN ALTRI PAESI, POLITICI, ELETTI CHE NON MANTENGONO LE PROMESSE FATTE AGLI ELETTORI, PER CORRETTEZZA, GIUSTIZIA E COERENZA, SONO INADEMPIENTI, QUINDI LICENZIATI, MA IN ITALIA CIO' È DIVERSO.

QUOTA 41, SICURAMENTE LA PROMESSA PIÙ QUALITATIVA, STA MAN MANO "INVECCHIANDO" PASSANDO A QUOTA 42.

MENTRE QUOTA 100 "LA STR...Z...TA" È PASSATA DA MERA SOMMATORIA (ETÀ +ANNI CONTRIBUTI) A 64 ANNI + 36 ANNI CONTRIBUTI = ASSEGNO PENSIONISTICO BASSO E ETÀ AVANZATA. SOSTANZIALMENTE CIO' CHE HA SEMPRE DESIDERATO IL GOVERNO E LO STATO "SPREMERE PER GARANTIRSI GOVERNABILITÀ".
SONO INDIGNATO DA CIO' !!!
UNA PROMESSA È DEBITO!
TROPPO FACILE PROMETTERE E NON MANTENERE! MA COSA CI INSEGNAVANO DA PICCOLI LE ISTITUZIONI? SE POI DA GRANDI CHI INSEGNAVA CI INGANNA E PREVARICA MA CHE CIVILTÀ È QUESTA?
E POI NON FATE I FURBI, PARLATE SEMPRE E ANCHE DEI COEFFICIENTI DI SOSTITUZIONE PENSIONISTICI SUL CALCOLO ASSEGNO E MANTENETELI TRASPARENTI, SENZA ABBASSARLI NON APPENA IL POPOLO SÌ DISTRAE PER UN ATTIMO, IN SEGUITO AI VOSTRI SHOW ! QUESTO VALE PER TUTTI E SÌ RIFERISCE A TUTTI I POLITICI, TUTTI UGUALI, AL LATO PRATICO.

CHE SC...O!


Post has attachment
la demenzialità di questi #CentriSociali.. è semplicemente penosa!

Post has attachment

Post has attachment

Non ci volevo crede ad una nefandezza maroniana di queste dimensioni. Mi sono sentita male quando a R.P.L dal bravissimo #PierLuigiPellegrin ho sentito tutta l intervista x intero rilasciata da Maroni al Foglio. Incredibile; dare dello stalinismo a Matteo Salvini che da Floris quando gli ha fatto la domanda " cosa ne pensava e se non era il caso di fargli cambiare idea" Matteo ha risposto + che educato, dicendo; chi sono io per fare cambiare idea a Maroni? Ha rispettato la sua scelta, come Maroni aveva chiesto in conferenza stampa. 😡😡😡 caro #RobertoMaroni sei tu che hai tradito. .ha ragione #VittorioFeltri; hai tradito violando la fiducia di tutta la Lombardia. Vergognati Maroni.. Non ci volevo credere ma ti sei comportato da meschino con quell' intervista. Hai mentito ora o hai mentito x tutti questi anni a tutti i veri leghisti. Sai che ti dico; #MatteoSalviniPremier diventerà Première anche senza di te. Unico politico #MatteoSalviniPremier puntostop #Lega vicino assolutamente al popolo che lavora. Coerente sempre. Come nessun altro tanto meno di te Maroni.

Post has shared content

molto bello. insegnano a quelli italiani che si sgolano a dire; togliamo crocifissi, presepi x non offendere etc etc! quando sono proprio codesti ad essere Blasfemi, Antecristo! vade retroSatanassi.

Post has attachment

#La7Ottoemezzo; Bravissimo #Travaglio. Chi dice bugie e falsità, ammesso che ci fossero dubbi, abbiamo la conferma di quanto donne come #MEBoschi siano tra l altro, scaltre e con una faccia di Tolle da far pietà!
Wait while more posts are being loaded