Post has attachment
Photo

Post has attachment
Scusate
Rettifico
Perdonate la stanchezza. ...😳

IL NOME Geova deriva da un verbo ebraico che significa “divenire”. Alcuni eruditi credono che in questo caso il verbo sia nella sua forma causativa. Si ritiene perciò che il nome di Dio significhi “Egli fa divenire”. Questa definizione si adatta bene al ruolo di Geova quale Creatore. Geova ha fatto venire all’esistenza l’universo e gli esseri intelligenti e continua a fare in modo che la sua volontà e il suo proposito si realizzino.
Come va intesa, quindi, la risposta che Geova diede a Mosè, riportata in Esodo 3:13, 14? Mosè aveva chiesto: “Supponiamo che ora io sia andato dai figli d’Israele e realmente dica loro: ‘L’Iddio dei vostri antenati mi ha mandato a voi’, ed essi realmente mi dicano: ‘Qual è il suo nome?’ Che dirò loro?” Geova rispose: “Io mostrerò d’essere ciò che mostrerò d’essere”.
È da notare che Mosè non stava chiedendo a Geova di rivelargli il suo nome. Lui e gli israeliti conoscevano bene il nome di Dio. Mosè voleva che Geova gli rivelasse qualcosa sul tipo di Dio che egli è in modo da rafforzare la fede, qualcosa che si potesse anche riscontrare nel significato del suo nome. Quindi, dicendo “io mostrerò d’essere ciò che mostrerò d’essere”, Geova stava rivelando un aspetto emozionante della sua stessa natura: in ogni situazione lui diventa qualunque cosa sia necessaria per realizzare il suo proposito. Ad esempio, per Mosè e per gli israeliti Geova mostrò d’essere un Liberatore, un Legislatore, un Padre generoso e molto altro. È Geova stesso a scegliere di divenire qualunque cosa sia necessaria per mantenere le promesse che fa ai suoi servitori. Tuttavia, sebbene possa racchiudere questo concetto, il nome divino non è limitato a quello che Geova stesso sceglie di divenire, ma include anche l’idea che Geova fa divenire la sua creazione qualunque cosa desideri per adempiere il suo proposito.*
Photo

Post has attachment
Scusate per il post che ho mandato prima
Non ho letto sotto la prefazione
Mi dispiace
Sono troppo stanca ultimamente
La prossima volta starò più attenta
.........................................................
Il nome di Dio è nei scritti originali è Geova vuole che sia riportato
Un'assoluta verità. ...
Photo

Post has attachment
Evitiamo di trovare sempre da ridire. “Smettete di giudicare affinché non siate giudicati”, disse Gesù, “poiché col giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché, dunque, guardi la pagliuzza che è nell’occhio del tuo fratello, ma non consideri la trave che è nel tuo occhio? O come puoi dire al tuo fratello: ‘Permettimi di estrarre dal tuo occhio la pagliuzza’; quando, ecco, nel tuo occhio c’è una trave? Ipocrita! Prima estrai la trave dal tuo occhio, e poi vedrai chiaramente come estrarre la pagliuzza dall’occhio del tuo fratello” (Matt. 7:1-5). Che straordinario modo di insegnarci a non criticare gli altri per piccole mancanze quando noi stessi forse ne abbiamo di ben più gravi!
Photo

Post has attachment
Photo

Post has attachment
Straordinaria la creazione di Geova come si fa a non ammirarla e apprezzarla?
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Buongiorno
aiutiamo i nostri figli nelle scelte giuste
Photo

Post has attachment
Buongiorno
Photo
Wait while more posts are being loaded