Post has attachment
chi ne vuole un pò?? :)

Post has attachment
Una brutta giornata di pioggia.. e non sapete che fare in casa? ecco una buona ricetta da poter realizzare con le proprie mani !! 

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Dolci Vari ...
6 Photos - View album

Post has attachment
avete un problema nel creare la Pasta di zucchero, da mettere sulla vostra torta??!  ecco la ricetta!

Post has attachment

Post has attachment

STORIA DEI BOMBOLONI O KRAFEN :
I bomboloni o krapfen (o kraffen) sono un dolci di origine austriaca e bavarese, divenuti molto famosi in tutto il mondo e quindi diffusi in tutta Europa, Italia compresa, dove vengono chiamati bomboloni, bombe o ciambelle.
In Italia solo nelle zone del Trentino Alto-Adige un tempo sotto il dominio austriaco, sono un prodotto tradizionale. I bomboloni sono dolci tipici del carnevale, anche se ormai sono diventati talmente famosi che si trovano tutto l'anno. Si tratta di una pasta lievitata fritta nello strutto (oggi è più probabile che sia fritta nell'olio) e farcita con marmellata (in genere di albicocche o di prugne), panna montata o crema pasticcera.
I krapfen originali teutonici sono con la marmellata, mentre in Italia sono più diffusi quelli alla crema.
Origine del krapfen
La parola krapfen ha origini incerte: una teoria la farebbe risalire all'antico tedesco "krafo" (frittella), un'altra la farebbe derivare del nome di una certa signora Krapft, pasticcera viennese che verso la fine del '600 sembra abbia inventato questi dolci.. Si possono fare con tutte le creme: Nutella, alla Crema e con altre creme fatte in casa.. 

Post has attachment
Ricordate: Volendo con i Bigne preparati, si può fare una torta.. Volendo Con un'aggiunta di panna montata.. Come questa:
Photo

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
Dolci Vari ...
36 Photos - View album

Post has attachment
Volendo si possono anche fare Bignè con Crema Pasticciera Senza glutine.. (per chi è allergico al Glutine) :) ;)
Wait while more posts are being loaded