Post is pinned.
Linee guida della community

Leggere con attenzione prima di pubblicare. Grazie

1. La community Architetti di Roma è un punto di ritrovo per appassionati di ingegneria, architettura , urbanistica, progettazione e design;

2. La partecipazione è soggetta ad approvazione dei moderatori. In genere la richiesta viene esaminata entro 24 ore;

3. Si prega di non inserire annunci meramente promozionali. Questa community non è una vetrina di prodotti per l'edilizia;

4. Ci riserviamo la facoltà  di rimuovere quei post che non siano in linea con lo spirito della community;

buon divertimento

#usocommunity

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Dall'analisi delle ricerca relative a progetto e casa negli ultimi 12 mesi si nota che, durante l'estate, si è verificata una discreta flessione di interesse (pur considerando il periodo di ferie):

https://trends.google.it/trends/explore?geo=IT&q=progetto%20casa

Gli ultimi accadimenti dovrebbero averci insegnato che la manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare è indispensabile.

Post has attachment
bando periferie intelligenti –
bando periferie intelligenti –
geoknowledgefoundation.it

Post has attachment
Un museo nato per caso

La Centrale Termoelettrica Giovanni Montemartini inizialmente fu utilizzata come ricovero temporaneo di alcune opere d'arte provenienti dai musei capitolini. Accanto a vecchi macchinari furono esposti preziosi manufatti e capolavori della scultura antica. A seguito dell'enorme successo lo spazio museale è stato confermato come sede permanente delle collezioni di più recente acquisizione dei Musei Capitolini.

OT: problemi software
Non è un argomento che riguarda l'architettura, ma potrebbe interessare gli architetti. In alcuni casi, con sistemi particolarmente performanti, gli ultimi aggiornamenti di windows 10 possono causare malfunzionamenti del Bios e, in casi estremi, il blocco del sistema operativo. Per risolvere tali inconvenienti occorre ripristinare i driver originali della motherboard scaricandoli dal sito del produttore.

Post has attachment
Il tema è tra i più stimolanti: un luogo meraviglioso, tanti metri quadrati da arredare e molte risorse a disposizione, peccato che il progetto nasca datato. L'articolazione planimetrica, le forme ed i colori ricordano le architetture degli anni ottanta. Forse con un tema tanto interessante si poteva fare qualche cosa di più innovativo.

Post has attachment
Decadenza e rigenerazione della città di Roma
Wait while more posts are being loaded