Post has attachment
ciao ragazzi! io vi volevo consigliare questo libro fantasy che io adoro! (penso sia decisamente il mio preferito). di questo libro ne è uscito anche il film e son rimasta colpita dalle somiglianze che di solito non si notano tra libro/film. mi ha catturato fin da subito e per essere sicura, me lo son letto tre volte XD
Photo

Mia mamma sta iniziando a leggere Harry Potter. Sono proprio orgoglioso di lei. :') #bravah!

Post has attachment
L'anno scorso iniziai a leggere la Trilogia del Silo di Hugh Howey e quest'estate finirò il terzo capitolo (ho lasciato il libro in montagna).

L'ambientazione è un futuro distopico dove ciò che rimane dell'umanità è costretta a  vivere in un enorme silo per poter sfuggire alle mortali condizioni del mondo esterno.

Protagonista della serie è una donna, che accettato suo malgrado di svolgere uno dei ruoli più importanti a livello gerarchico nel Silo si troverò invischiata in eventi più grandi di lei e dovrà fare appello a tutta la sua forza ed ingegno per sfidare quanto le era stato insegnato per salvare se stessa da un orribile destino.

Consiglio la lettura proprio per la protagonista femminile ritratta secondo me in modo molto efficace e per la serie di sfide incredibili che si ritrova ad affrontare e anche per l'interessante idea di una società adattatasi a vivere in un silo con tutte le problematiche associate.

http://tinyurl.com/nbdhaj4

E poi i titoli dei libri sono fighissimi (XD):

Wool, Shift e Dust 

Post has attachment
Ho un libro da consigliarvi: Black Ice. È un libro in cui amore e avventura si intrecciano inesorabilmente, quel genere di libro che ti fa stare col fiato sospeso dal primo momento fino all'ultima sillaba. Si fa leggere tutto d'un fiato e riempie così tanto la propria esistenza che una volta finito sembra lasciarla 'vuota'. Ed è così bello e travolgente che si ha l'impressione che qualsiasi altro libro non sarà mai così importante. Se vi interessa, cercatelo su Google (black ice becca fitzpatrick) e leggete la trama. Il 90% di voi correrà subito a comprarlo!
Photo

Consiglio a tutti "Il respiro del drago" di Luca Bovo, un fantasy ultrabellissimo trovato su Wattpad! Purtroppo non è in cartaceo (cosa che spero possa accadere presto) ma vale la pena di prendere il telefono per leggerlo! Non l'ho ancora finito ma prevedo un finale spettacolare ... 😄

http://w.tt/1JeK5qg

Post has attachment
Ho da poco finito di leggere Trilogia della città di K., di Agota Kristof.
Che io parli di libri persino al frigo si sa, ma poche volte m'è capitato di spammarne uno con così tanta convinzione. Di solito consiglio, sì, ma ponteggio anche un bel po' sugli aspetti che non mi sono piaciuti. Qua- ehm.
È una trilogia che prende, incatena, ferisce, disorienta.
È ambientata in un paese non meglio precisato dell'Est, in una guerra che potrebbe essere passata o futura.
La trama è visionaria, ben strutturata, e suddivisa in tre "maxi"-capitoli. Il grande quaderno, La prova e La terza menzogna. (che di maxi hanno ven poco, dal momento che in tutto il libro è di 379 pagine)
È la storia della vita di due gemelli, Klaus e Lucas – o Klaus Lucas e Lucas Claus; composta da frasi brevi, secche, di una crudeltà sorprendente. Parlano all'unisono, i due fratelli, descrivendo vite frastagliate e diverse, in una realtà sincopata da bombe, bugie e frasi non dette.
Per certi versi, anche se è di tutt'altra pasta, m'ha ricordato, per analogie che neanch'io comprendo del tutto, L'Accabadora, di Michela Murgia. Altro libro stupendo.
M'ha lasciato con la gola secca.
Photo

Post has attachment
Leggere...cibo per l'anima e per la mente...quanto è bello perdersi fra pagine e pagine di horror, avventure fantastiche e tutto ciò che il genere umano è riuscito a comprendere e trascrivere.
Sono nuovo in questa community...sono da sempre stato un avido lettore e spero di poter essere utile :D
Photo

Post has attachment
Sono un appassionato lettore di Stephen King, autore che mi ha dato notevoli soddisfazioni e volevo suggerire uno dei suoi libri intitolato: Le notti di Salem :

http://tinyurl.com/pt9gu2f

Nella libreria dei miei zii si trova ogni sorta di titoli e quando ho visto la cover (visibile nella foto) di questo libro non ho potuto resistere.

Preparatevi a essere immersi nelle cupe atmosfere di Jerusalem's Lot dove una minaccia immortale tesserà i suoi diabolici piani contrastata da pochi eroi, persone comuni che si ritroveranno ad affrontare l'orrore per salvare se stessi e coloro che amano.

#libri #leggere #king   #horror   #tensione   #orrore    

Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo e sono nuovo in questa community... Ho già letto Harry Potter, Hunger Games, Divergent, Inkheart (che non conosce quasi nessuno ma che consiglio) e tantissimi altri libri che non sto nemmeno a nominare... Ma poiché la mia sete di lettura non finisce mai, sono qui per scoprire tanti altri libri da leggere! :D

PS a chi interessasse ho un Tumblr su fandom di HG, HP e altre cose quindi se vi va fateci un salto ;D puoichiamarmipico.tumblr.com

Post has attachment
... non mi spremerò le meningi per scrivere qualcosa d'intelligente, neanche andrò a spulciare in vecchi retaggi letterari e filosofici, men che meno i miei... quindi... grazie per l'invito :-)

#Madamnesia #illustrator  
Photo
Wait while more posts are being loaded