Post is pinned.
Benvenuti nella community!

Post has shared content
Prossimamente in uscita il libro: "C'era una volta il Principe Cosacco, storia di un'adozione".
PAGINA FACEBOOK: C'era una volta il Principe Cosacco

Post has attachment
Buonasera a tutti voi della community amanti della lettura e della scrittura come me!!!! Questa è la mia creatura, una raccolta di poesie scritta in quasi mezza vita, spero vi piaccia!!! Auguro a tutti voi una piacevole serata!!!!

Una raccolta scritta nel tempo che parla di amore e morte, di infelice tristezza e spettacolare bellezza, perdendosi nell'illusione del sogno e la concretezza della realtà.

Post has shared content
Lezione di vita:
Quando accadono tragedie nel mondo, che siano eventi catastrofici naturali o per mano della crudeltà del uomo, il fotoreporter si scatena nella speranza di vincere il premio pulitzer della fotografia e diventare il più importante fotografo del mondo.
Abbiamo innumerevoli immagini che ritraggono momenti di rara crudezza, se digitate "premio pulitzer fotografia" su google vi apparirà la guerra in tutta la sua crudeltà, la fame in tutta la sua ingiustizia, la violenza in tutte le sue sfaccettature, e così via.
Per vincere il premio non si può presentare una fotografia "artistica di rara bellezza" per quello c'è National Geographic.
Mi sono scervellata in questi giorni per ricordare almeno un nome di un fotografo passato alla storia, niente. Ma io sono piuttosto ignorante in materia (anche se so che Christian Barnard ha eseguito il primo trapianto di cuore e io non sono un medico. Oppure so che Ernestina Prola è stata la prima italiana ad aver conseguito la patente di guida, ce l'ho anch'io)
Come ovvio si fa, ho cercato su google "fotografi famosi" ed è uscito tale Kevin Carter. Ho digitato Kevin, niente. Ho aggiunto la C, niente. Ho scritto Kevin Ca, in quinta posizione ho trovato la pagina wikipedia. Ho letto la storia di questo ragazzo/uomo che ha vinto il "premio pulitzer" a caro prezzo.

©Diana Mayer Grego
photo web - ritrae il fotografo Kevin Carter dopo aver letto la sua storia mi è sembrato doveroso ricordarlo, non per le sue foto, per il peso della sua anima "riposa in pace Kevin"

Post has shared content

Il sorriso
Un sorriso un guardo raccolto e un ricordo nel ricolmo cerchio della vita che rallegra la sorte che guarda tutti e guarda tutto come i pensieri d'amore che non si perdono mai.Nicosia gaetano

Post has attachment
Quand'è che si diventa grandi?
"Forse quando ti specchi negli occhi
dei tuoi figli cresciuti in un lampo.
Forse quando lo specchio
in cui ti guardi ti ritorna
la tua immagine segnata dal tempo.
Forse quando ti rendi conto
che "quella" telefonata non arriverà
mai più.
Forse quando, fatti un due conti,
il tempo che rimane è minore 
di quello passato.
Forse nelle onde del mare
che hanno rimpicciolito 
la spiaggia dei giochi.
Forse quando percorri le strade
e non trovi più la via.
Forse quando capisci
che non c'è quasi più nessuno
che ti comprende e un po'
muori.
Forse quando muori
senza far rumore:
"scusate non volevo disturbare".
In silenzio e via andare ..."
©Diana Mayer Grego
©photoCresi

Post has attachment
Condivido con voi questa bella recensione sul mio libro "IL TEMPO RELATIVO" di Erika Cecina – 06/08/2015:
"In molti provano a descrivere situazioni non molto piacevoli,ho letto parecchi scritti che trattavano di temi se si possono definire negativi e poco allegri , ma mai mi sarei aspettata che un libro, potesse donarmi pensieri ed emozioni così forti e contrastanti tra di loro.
Il Tempo Relativo , lo definirei “un’intensità di sentimenti ” …racchiude tra le sue pagine un’esperienza , una vita , un’amore infinito che continua e chi lo legge può solo farsi trasportare da tutto questo , un mix di pensieri invadono la mente , questo libro incide nel anima delle persone la forza e l’attaccamento a ció che piú si ha di caro .
La scrittrice rende le sue parole ricche di interiorità personale , senza ragione colpiscono in maniera soave sia il cuore che la mente del lettore , a me è capitato in prima persona , consiglio a tutti questo incantevole libro …non deluderà assolutamente .
Dalla prima sino al ultima pagina i sentimenti si fanno spazio , tutto appare chiaro e deciso durante la lettura , nessuna parola passa inosservata.
Complimenti veramente a Diana Mayer Grego per aver composto una così grande opera poetica mai letta prima."

In questo spazio potete inserire le Vostre recensioni fatte a colleghi e/o le recensioni che sono state fatte alle Vostre opere.

In questo spazio potete pubblicare le Vostre partecipazioni a concorsi o pubblicizzare i Concorsi da voi organizzati.
Wait while more posts are being loaded