Post has attachment

Post has shared content
Nel messaggio del Santo Padre per la cinquantesima giornata della pace si cita madre Teresa quale portatrice di “nonviolenza attiva”, con alcuni passaggi il cui senso è riportato da quanto segue:

Quando Madre Teresa ricevette il premio Nobel per la Pace nel 1979, dichiarò chiaramente il suo messaggio di nonviolenza attiva: «Nella nostra famiglia non abbiamo bisogno di bombe e di armi, di distruggere per portare pace, ma solo di stare insieme, di amarci gli uni gli altri […] E potremo superare tutto il male che c’è nel mondo».

Occorre constatare che purtroppo, a parte un fugace accenno a “l’accoglienza e la difesa della vita umana, quella non nata e quella abbandonata e scartata”, è stata inspiegabilmente omessa la parte centrale e più significativa, sull’argomento pace, del messaggio della Santa:

Queste sono cose che distruggono la pace, ma io sento che il più grande distruttore della pace oggi è l’aborto, perché è una guerra diretta, un’uccisione diretta, un omicidio commesso dalla madre stessa. E leggiamo nelle Scritture, perché Dio lo dice molto chiaramente: “Anche se una madre dimenticasse il suo bambino, io non ti dimenticherò. Ti ho inciso sul palmo della mano”. Siamo incisi nel palmo della sua mano, così vicini a Lui che un bambino non nato è stato inciso nel palmo della mano di Dio.

[…]

E questo è ciò che è il grande distruttore della pace oggi. Perché se una madre può uccidere il proprio stesso bambino, cosa mi impedisce di uccidere te e a te di uccidere me? Nulla.

Post has attachment
NA ATUAL E CRUCIANTE CRISE QUE ASSOLA A SANTA IGREJA CATÓLICA SE FAZ NECESSÁRIO UMA VIDA REGULADA PELA ORAÇÃO. SE A SANTÍSSIMA VIRGEM NO-LA PEDE, REZEMOS SEM CESSAR. REZEMOS O SANTO ROSÁRIO, LEVEMOS A TODOS ESTA DEVOÇÃO TÃO EFICAZ. USEMOS O SANTO ESCAPULÁRIO DO CARMO; O SIMPLES FATO DE TRAZÊ-LO COM DEVOÇÃO JÁ É UMA ORAÇÃO SILENCIOSA E CONTÍNUA. USEMOS A MEDALHA MILAGROSA, ESTE PODEROSÍSSIMO SACRAMENTAL CAPAZ DE FAZER CORRER TODO O INFERNO. USEMOS A MEDALHA DE SÃO BENTO, OUTRO EXCELENTE SACRAMENTAL OFERECIDO PELA IGREJA E DE FACÍLIMO ACESSO. TEMOS AS ARMAS, RESTA-NOS NÃO DESERTAR DO CAMPO DE BATALHA!
PhotoPhotoPhoto
21/10/16
3 Photos - View album

Post has attachment

Post has attachment

Esta Comunidade é dedicada aos que usam e divulgam o Santo Escapulário de Nossa Senhora do Carmo penhor de Graças e Eterna Salvação.
"Recebe filho dileto este Escapulário Sinal de minha predileção para com a minha Ordem. Todos que o levarem com sincera devoção não padecerão o fogo eterno". (Nossa Senhora a São Simão Stock, 16 de Julho de 1251)

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded