Test

Post has attachment
Levity IV Edizione. Nelle mie intenzioni sarà il manuale 'definitivo'. Non voglio più scrivere nulla di come funziona Levity e di come possa essere usato. Emoticon smile Io lo userò per fare giochi, giochi e giochi... Qualcun altro lo potrà usare per fare laboratori di narrazione teatrale, altri come sistema per fare didattica. It's up to you. Questo file mostra il "piano dell'opera" e quanto è vasta. Sottometto le note di lavorazione del primo capitolo a voi. Io sto lavorando sul secondo. Il secondo capitolo è il CUORE di Levity.

Dopo due anni, Proiettili di Memoria sta quasi per vedere la luce. Questo è senza ombra di dubbio il gioco più complesso che abbia mai scritto... Farlo stare in 5 pagine per il playtest è quasi una impresa.
E non posso non citare il prezioso apporto di Francesco Zani e Davide Cavalli come co-autori.
Qualcuno è interessato alla procedura draft?

Post has attachment
Passi avanti per la plancia di Proiettili di Memoria.
Photo

Aureola e Forcone versione Junior per divertirsi in famiglia.
Gioco di narrazione, per 4 giocatori, abbastanza semplice e molto divertente. E’ necessario avere due dadi a sei facce. I giocatori raccontano la storia di un protagonista e, a turno, impersonano l’angelo ed il diavolo che cercano di portarlo verso la buona e la cattiva strada, sotto l’occhio vigile della coscienza.
http://www.levity-rpg.net/it/?p=2074

Inauguro l'esperimento delle 'videoguide' per spiegare più velocemente i contenuti dei manuali.
Videoguida di Levity Seconda Edizione.
http://www.levity-rpg.net/it/?p=2057

Si inaugura la collana Junior 4-6, per bambini molto piccoli.
http://www.levity-rpg.net/it/?p=2045

Post has attachment
http://www.levity-rpg.net/it/?p=1753
E’ con grandissima gioia che rendo disponibile il nuovo gioco della collana Quick Play, per poter trascorrere serenamente con le vostre famiglie ed i vostri amici un sereno Natale e Capodanno raccontandovi delle divertentissime storie.
Auguri!

Post has attachment
Road to Levity IV.
Levity IV insegnerà a creare il proprio sistema di gioco da zero, illustrandone i componenti minimi. Utilizzando alcune notazioni e simboli, farà capire in maniera facile cosa è necessario per creare un sistema di gioco personalizzato ma potente ed efficace, sulla base delle proprie necessità. In preparazione dell'uscita di Levity IV (data ancora non nota) pubblicherò alcuni sistemi di gioco "solidi e completi" che possono essere utilizzati immediatamente. Ecco il primo. In formato A3, mostra i 4 momenti fondamentali per la costruzione di un sistema secondo Levity (potere di narrazione, potere di opposizione, potere di risoluzione, narrazione post-risoluzione) ed una configurazione possibile di questi poteri. Da un lato si trova la notazione "simbolica", dall'altro la descrizione estesa del sistema di gioco. Questo sistema di gioco può andar bene per moltissimi approcci "old school", con il controllo del gioco saldamente nelle mani del Narratore.
http://www.levity-rpg.net/it/wp-content/uploads/2013/11/LEV-IV-0001.pdf
Wait while more posts are being loaded