vi informo che è stato pubblicato l'Avviso pubblico di Italia Lavoro che prevede contributi per favorire la nuova imprenditoria per il trasferimento d'azienda (in allegato).
Le realtà imprenditoriali che nasceranno dalla cessione da parte di titolari o soci con più di 55 anni delle proprie quote a ragazzi tra i 18 e i 35 anni, potranno usufruire di un contributo compreso tra i 5 e i 10 mila euro in base all’entità delle quote acquistate (al di sotto o al di sopra dei 30 mila euro).

Diverse le attività interessate, indicate in dettaglio dall’avviso pubblico: dall’agricoltura alla lavorazione dei prodotti alimentari, dalla ristorazione al catering, dalla lavorazione di pietre e metalli alla gioielleria, dai prodotti del legno alla lavorazione della carta, dall’industria tessile alla confezione, fino a mestieri che sempre più rischiano l’estinzione come la legatoria, il restauro artistico, la costruzione degli strumenti musicali.

La domanda può essere presentata dalle ore 10 del 20/02/2013 (data di apertura dell’avviso) e non oltre il 31/12/2013, salvo il caso di previo esaurimento delle risorse disponibili, esclusivamente attraverso il sistema informativo raggiungibile all’indirizzo: http://impresacontinua.italialavoro.it.

Maggiori dettagli sono reperibili alla sezione "BANDI" di www.italialavoro.it .

Buona settimana .....
Domani incontro con cliente per analisi bilancio previsionale 2013 per azienda di noleggio con conducente appena partita. Soci giovani e pieni di voglia di fare...
Ci sarà da divertirsi!!
Qualche idea di web marketing per promuovere questa nuova azienda sul proprio territorio?
Classica domanda : come posso aiutare un azienda nuova a promuoversi in un settore molto concorrenziale e a bassa marginalità ??
Attendo consigli di ogni genere

Buona domenica a tutti quanti

Post has attachment

Post has attachment
Anche in periodo di crisi le PMI non dovrebbero rinunciare a innovare e a dotarsi di nuove tecnologie, soprattutto in un mercato caratterizzato da una continua evoluzione. Il supporto di un consulente assume quindi una valenza strategica, utile a individuare correttamente le soluzioni da adottare e a trasformare le debolezze in risorse:

Post has attachment

Benvenuto Roberto
Di cosa ti occupi di bello ?

Post has attachment

Post has attachment

Buona settimana !!! È che la passione sia con voi
Wait while more posts are being loaded