Post has attachment
Chiuso il negozio siamo andati a mangiare una pizza. In pizzeria abbiamo incontrato un Cliente che dopo i saluti ci dice che ieri è entrato in negozio per guardare e comprare un abito. Era rimasto male perchè entrato i venditori erano intenti a parlare fra loro e dopo un saluto freddo sono tornati a parlare senza interessarsi minimamente alle esigenze del Cliente . Mi viene in mente il racconto letto su un libro che ora non ricordo il titolo . Parlava di una gita in corriera con destinazione la montagna. Il racconto è molto colorito e piacevole alla lettura. Mi soffermo solo al momento in cui la corriera arrivata a destinazione fa scendere le persone . I camerieri ,i facchini , si animano e corrono incontro alle persone che vengono accolte come se si stesse aspettando solo loro (in realtà vi erano già altre persone ) e questi lavoratori dell ‘ albergo si affrettavano a prendere le valigie , ad accompagnare le persone alle loro rispettive camere , a rispondere alle loro richieste . Le persone erano gradevolmente sorprese da questo via vai di camerieri , facchini che si occupavano di loro. Vogliamo dire che quando entra Il Cliente in negozio accogliamolo come se non si stesse aspettando che Lui. Interrompete ogni attività di sistemazione dei reparti , di lettura ,di chiacchere etc. è andata incontro al Cliente. In effetti non aspettiamo altro che entri in negozio il Cliente e perciò esterniamo questo nostro umore di positività.
Photo

Post has attachment
Dal primo sabato di gennaio 2018 iniziano i saldi sulla collezione autunno inverno di quest' anno . Non perdete l'occasione di visitare il nostro punto vendita. SALDI DI FINE STAGIONE DEL 50 %.
Marangoni Moda - Via Bafile 220 - Jesolo Lido - VE - tel 0421 92516
Photo

Post has attachment
Pronta per lo shopping delle feste?
Come vestirsi per la magica sera di capodanno .
Lungo, corto , paillettes, scollato ?
Vieni a vedere i nuovi look per una serata indimenticabile.
Photo

Post has attachment
In anteprima la moda che troverete a primavera 2018. Tantissime novità . Venite a scoprire le nuove tendenze.
Photo

Post has attachment
Cliente non Spende
Questa mattina come al solito mi sono recato al bar per bere un caffè. Alcuni venditori al tavolo parlavano di lavoro e continuavano a lamentarsi dicendo : “il Cliente non è mai contento, i Clienti non spendono, Il Clienti non sanno cosa vogliono …. etc. ” Mi viene in mente una storia che ho letto in un libro. Un impresa manda in un isola due venditori per commerciare scarpe. Il primo arrivato nell’ isola telefonò subito in impresa dicendo al proprietario che non era un’ isola giusta per vendere scarpe perchè tutti camminavano a piedi scalzi. Il secondo arrivato nell’ isola telefonò anche lui subito al propietario dell’ impresa dicendo ” Qui si venderanno molte scarpe perchè ora sono tutti a piedi scalzi. ” La stessa situazione vista in maniera diversa. Una in negativo una in positivo. Non diamo sempre la colpa ad altri perchè perdiamo vendite. E’ come a scuola , i nostri voti negativi sono dovuti sempre per colpa dei professori. E’ chiaro che vendere non è facile , ma non concentriamoci sugli aspetti negativi. Trasformiamo anche gli aspetti negativi , in aspetti a nostro favore.
Photo

Post has attachment
Scontrino Bingo
27 Nov 2016 | Contabilità

Per aumentare la vendita con scontrini a Salvador Bahia in Brasile mi sono imbattuto in un’ iniziativa interessante ed utile socialmente. Il Cliente all’ acquisto di un prodotto o prodotti presso un negozio, chiedeva lo scontrino fiscale alla cassa per poi prima di uscire dal negozio depositarlo in una scatola o raccoglitore . Le scatole o raccoglitori erano più di uno o su ogni scatola c’era il nome di un’ associazione senza scopo di lucro e utile alla comunità , riconosciuta dallo Stato. Giornalmente o settimanalmente un responsabile di queste associazioni raccoglieva gli scontrini, che venivano poi contati e raccolti in plichi da 100. Una volta raggiunto il numero richiesto veniva portato il tutto agli uffici statali , che in cambio davano a queste associazioni dei materiali utili , esempio per le scuole banchi , armadi , materiali utili per l’insegnamento etc.
Anche in Italia si prevede di limitare l’evasione fiscale , se la norma sarà approvata , con una lotteria che interesserà gli acquisti con scontrino. Per poter partecipare alla lotteria il cliente dovrà comunicare al momento dell’acquisto il suo codice fiscale. Questo potrebbe anche incentivare le vendite , dato che il Cliente oltre all’acquisto potrebbe avere anche la possibilità di essere estratto e vincere dei premi.
Photo

http://vendereinnegozio.macister.com/?p=1631
Quando il Cliente entra in negozio è subito accolto dal venditore o dal gestore. Non è come entrare nei grossi centri commerciali dove il Cliente è quasi anonimo , gira per i reparti liberamente, guarda, prova, e nella maggior parte del tempo non è seguito da un venditore se non richiesto . Nel negozio invece il Cliente è accolto subito (almeno così dovrebbe essere) con cortesia . Ma questo primo approccio è molto importante. Dipende da questo se possiamo continuare a servire il Cliente o se dobbiamo tirarci in disparte e lasciare il Cliente a girare in negozio. Del resto la tendenza dei centri commerciali dove i Clienti girano all’interno del centro si rispecchia anche nei piccoli negozi a conduzione familiare . Normalmente quando il Cliente entra dopo il saluto si chiede subito “Posso esserLe utile ?” La risposta del Cliente potrebbe essere ” sì ” ma nella maggior parte delle volte la risposta è :”grazie diamo un ‘ occhiata ” A questo punto se continuiamo a seguire il Cliente o ad insistere il Cliente potrebbe scocciarsi e uscire o non gradire la presenza troppo vicino del venditore .Quando il Cliente entra in negozio è subito accolto dal venditore o dal gestore. Non è come entrare nei grossi centri commerciali dove il Cliente è quasi anonimo , gira per i reparti liberamente, guarda, prova, e nella maggior parte del tempo non è seguito da un venditore se non richiesto . Nel negozio invece il Cliente è accolto subito (almeno così dovrebbe essere) con cortesia . Ma questo primo approccio è molto importante. Dipende da questo se possiamo continuare a servire il Cliente o se dobbiamo tirarci in disparte e lasciare il Cliente a girare in negozio. Del resto la tendenza dei centri commerciali dove i Clienti girano all’interno del centro si rispecchia anche nei piccoli negozi a conduzione familiare . Normalmente quando il Cliente entra dopo il saluto si chiede subito “Posso esserLe utile ?” La risposta del Cliente potrebbe essere ” sì ” ma nella maggior parte delle volte la risposta è :”grazie diamo un ‘ occhiata ” A questo punto se continuiamo a seguire il Cliente o ad insistere il Cliente potrebbe scocciarsi e uscire o non gradire la presenza troppo vicino del venditore .

Post has attachment

Benvenuto nel mio negozio
29 Oct 2016 | Cliente · Venditore


Come già detto l’accoglienza al Cliente è molto importante. Quando un Cliente entra quindi rivolgete l’attenzione allo stesso. Imparate ad ascoltare il Cliente ed a capire quali sono le sue effettive esigenze. Osservate bene il Cliente , come veste, cosa guarda, qual’è il reparto che interessa maggiormente, che tipo è etc. E’ fondamentale capire quali sono le esigenze del Cliente e perchè chiede un determinato articolo. Fate questo esercizio tutti i giorni , migliorerete la vostra abilità nella vendita. Non irritatevi se il Cliente Vi ignora o fa finta di niente. Quante volte il Cliente non Vi degna di uno sguardo, anzi delle volte sembra infastidito e si gira dall’altra parte entrando in negozio anche se è salutato con cortesia e gentilezza . Ecco in questi casi non irritatevi . Lasciate il Cliente girare per il negozio , ed intervenite quando vedete che potete in qualche modo aiutarlo o parlare assieme dei prodotti o delle caratterestiche , o della taglia, o dei colori…..

Photo

Post has attachment

Post has attachment
Punto Vendita "Rinascimento"
Visita il nostro sito con le nuove proposte che potrai trovare nel nostro punto vendita "Marangonimoda" in Via Bafile 220 - Jesolo.
Whatsapp 327 0 12 14 16
http://marangonimoda.it/it/shop
Photo
Wait while more posts are being loaded