Post is pinned.Post has shared content
Oramai si scrive senza che nessuno legga, cosa cambiare? Forse la modalita'...?
Anche voi di Blogger and Blog mettetevi in gioco partecipando alle iniziative tra community 😎
Ogni venerdi un tema su cui ispirarsi. Questa volta la parola e' #Allignare per il regolamento leggete il post sotto...

VENERDÌ DI POESIA - 26.5.2017

Cari amici, deliziose amiche!
Siamo quasi al termine di maggio e, come ogni ultimo venerdì del mese, tocca a me proporre il tema che animerà l'ispirazione di poeti e poetesse nella giornata di domani, riesumando una parola desueta o quantomeno inconsueta.
Per questo venerdì di poesia ho scelto ALLIGNARE, cioè mettere radici, se riferito alle piante, o diffondersi in qualcuno o nell'animo, se detto di sentimenti.
Naturalmente il verbo può essere utilizzato in tutte le coniugazioni, nel suo significato letterale o metaforico.
Spazio alle idee!!!

Come sempre:
1. Inserite nel vostro post
"Partecipo alla iniziativa Community #LovePoetry #VenerdiPoesia #allignare
2. Si prega di apporre link credit sulle vostre creazioni se aderite a questa iniziativa, sia su raccolte, poesie o libri.
3. Postate nella sezione Venerdi Poesia
4. Si ricorda che chi partecipa agli eventi e contest organizzati dalla Community  e decide di aderire permette e dà il consenso a utilizzare testi e scritti che potranno essere pubblicati nella raccolta #LovePoetryTop, nel blog omonimo della Community e ricondivisi in progetti collegati al gruppo e al blog.
Per ulteriori informazioni si prega di leggere il regolamento della Community.

Buon divertimento!!!
Angela
Photo

Post has attachment
Attraversiamo il Rio Urubamba, girando a destra sul ponte a Tarabamba, seguiamo un sentiero di breccia che scorre lungo la sponda del fiume, il cielo è nuvoloso, ma l’aria non è ne troppo calda, ne fredda e ironia della sorte, ci ritroviamo in un piccolo cimitero… #Perù #Salinas

Post has attachment
IL POTERE DELLA PAURA

Al di là dei vari moralismi di cui è piena la nostra società moderna, è bene sapere che uno dei principali metodi per ottenere potere sugli altri è aizzare negli animi della gente la paura. Ma non bisogna pensare alle torture in stile medievale quando parliamo di paura. Infatti...

Continua a leggere...
http://micheleputrino.com/2017/05/potere-della-paura/

Post has attachment

Post has shared content
#AvvisiamoLaGentileClientela - Leopoldo Canapone aveva aspirazioni artistiche. Era sicuro che, presto o tardi, avrebbe varcato la soglia degli Studi di Cinecittà. Sbagliò di poche centinaia di metri. Anni dopo, timbrava il cartellino nel supermercato adiacente agli stabilimenti cinematografici, ma era arte anche quella: come addetto di mercato, doveva indossare una maschera e sorridere al pubblico. Nella società dei consumi, tutti gli echi sono adulterati: Karl Marx è quello della cioccolata con lo strato di caramello e Che Guevara ha ammazzato l’Uomo Ragno. Nomi e cognomi sono uniti a caso, diventano numeri e solo i vezzeggiativi rivelano la vera identità perché legati a un fatto realmente accaduto.
#LibriAllOmbra
#UnLibroxLEstate #accattatevillo
#Amazon
#AdottaUnLibro
#ebook
#cartaceo

Post has shared content

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Wait while more posts are being loaded