Post is pinned.Post has shared content
IL CUORE DIVINO DI GESÙ È UNA IMMENSA FIAMMA D'AMORE.
IL CUORE DIVINO DI GESÙ COLLEGA IL CIELO E LA TERRA.
Praca na etapie końcowym..Serce Jezusa, olej 80 x 60
Photo

Post has attachment
BUONA GIORNATA A TUTTI GLI AMICI DEL SACRO CUORE DI GESÙ
Photo

Post has attachment
Buongiorno è Buona Giornata à tutti voi ciao 
Photo

Post has attachment
GESÙ CONFIDO IN TE

Photo

Post has shared content
IL GRANELLINO
(Gv 4,43-54)
"Tuo figlio vive" dice Gesù al papà il cui figlio è moribondo. Quanti padri e madri mi dicono con le lacrime agli occhi: "Padre Lorenzo, prega per mio figlio-a!". Ed io: "Perché?". La richiesta di preghiera per il figlio o la figlia è mossa da vari motivi. C'è chi piange per la figlia o il figlio drogato. C'è chi piange per la figlia seriamente anoressica. C'è chi piange per il figlio violento. C'è chi piange per la figlia depressa. C'è chi piange perché il figlio ha una malattia fisica molto grave. Sono pochi quei genitori che piangono perché la figlia o il figlio ha rinnegato Cristo con uno stile di vita non conforme al Vangelo. I genitori si occupano e si preoccupano più per la salute mentale, psichica e fisica dei loro figli che per la salvezza eterna dei loro figli. Monica, la madre di Agostino d'Ippona, piangeva, digiunava e pregava notte e giorno per suo figlio affinché smettesse di condurre una vita dissoluta e diventasse cristiano. Il Signore non tardò molto nell'accogliere il grido di questa madre. Infatti Agostino, dopo anni di vita vissuta immoralmente, si convertì. Come vorrei dire anch'io alle madri e ai padri che piangono per i loro figli: "Tuo figlio vive!". Provo davvero profonda compassione per queste madri e padri. Vorrei avere il potere di Gesù di asciugare il volto di questi genitori dalle lacrime di dolore che versano giorno e notte. L'unica cosa che posso dire loro è: "Pregate, pregate, pregate!". A voi genitori giovani che avete figli piccoli dico di farli crescere alla presenza di Dio. La parola di Dio forma i vostri figli ad avere una personalità amabile, determinata, forte e misericordiosa. Potrebbe accadere che i figli in età adolescenziale si allontanino da Dio, ma vi assicuro che un giorno ritorneranno nella casa del Padre celeste. Amen. Amen. (P. Lorenzo Montecalvo dei Padri Vocazionisti)

PS. In questi giorni starò a Montescaglioso in provincia di Matera per incontrare gli amici lettori de IL GRANELLINO. Pregate per me.
Ringrazio di cuore per i due giorni di spiritualità trascorsi al Santuario dell'Addolorata (Castel Petroso Isernia) con i gruppi Regina della Pace organizzati da Fernando Albanese.
Photo

Post has shared content
VANGELO

Va', tuo figlio vive.

Dal Vangelo secondo Giovanni
Gv 4,43-54
 
In quel tempo, Gesù partì [dalla Samarìa] per la Galilea. Gesù stesso infatti aveva dichiarato che un profeta non riceve onore nella propria patria. Quando dunque giunse in Galilea, i Galilei lo accolsero, perché avevano visto tutto quello che aveva fatto a Gerusalemme, durante la festa; anch'essi infatti erano andati alla festa.
 
Andò dunque di nuovo a Cana di Galilea, dove aveva cambiato l'acqua in vino. Vi era un funzionario del re, che aveva un figlio malato a Cafàrnao. Costui, udito che Gesù era venuto dalla Giudea in Galilea, si recò da lui e gli chiedeva di scendere a guarire suo figlio, perché stava per morire.
 
Gesù gli disse: «Se non vedete segni e prodigi, voi non credete». Il funzionario del re gli disse: «Signore, scendi prima che il mio bambino muoia». Gesù gli rispose: «Va', tuo figlio vive». Quell'uomo credette alla parola che Gesù gli aveva detto e si mise in cammino.
 
Proprio mentre scendeva, gli vennero incontro i suoi servi a dirgli: «Tuo figlio vive!». Volle sapere da loro a che ora avesse cominciato a star meglio. Gli dissero: «Ieri, un'ora dopo mezzogiorno, la febbre lo ha lasciato». Il padre riconobbe che proprio a quell'ora Gesù gli aveva detto: «Tuo figlio vive», e credette lui con tutta la sua famiglia.
 
Questo fu il secondo segno, che Gesù fece quando tornò dalla Giudea in Galilea.

Parola del Signore


Photo

Post has shared content

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti voi nella Gioia e Pace del Signore...
Il miracolo più grande è quello di ascoltare e mettere in pratica la Parola che Egli quotidianamente ci rivolge e che ci indica il cammino della vera fede.
Photo

Post has attachment
Buongiorno è Buona Giornata à tutti voi ciao 
Photo

Post has shared content
VOCE DI SAN PIO : Il Dio dei cristiani é il Dio della metamorfosi; voi gettate nel suo seno il dolore e ne ritraete la pace; voi gettate la disperazione e vedrete galleggiare la speranza (FM, 166).
Photo

Post has shared content
A coloro che faticano a credere,
che hanno smesso di credere,
che non ti hanno mai conosciuto:
dona la gioia
di capire che
"tutto concorre al bene
per quelli che amano Dio"
(Rm 8,28)

- Michele Mazzeo

Photo
Wait while more posts are being loaded