Post has attachment
Parliamo di...INNOVATIVI STRUMENTI PUBBLICITARI PER ATTRARRE NUOVA CLIENTELA, PER AUMENTARE IL GRADO DI FIDELIZZAZIONE E IL VALORE DELLO SCONTRINO MEDIO DI ACQUISTO NELLE REALTA' DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA.

Parliamo di...INNOVATIVI STRUMENTI PUBBLICITARI PER ATTRARRE NUOVA CLIENTELA, PER AUMENTARE IL GRADO DI FIDELIZZAZIONE E IL VALORE DELLO SCONTRINO MEDIO DI ACQUISTO NELLE REALTA' DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA.


 greeny eurven ec gdo.mp4
​​
 svuotamento carrello macchina con bottiglie compattate (2).avi


Salve, prima di iniziare con l'articolo vero e proprio dove mi auguro di poter comunicare e veicolare con efficacia insights e problem solving con riguardo al tema degli "INNOVATIVI STRUMENTI PUBBLICITARI PER ATTRARRE NUOVA CLIENTELA, PER AUMENTARE IL GRADO DI FIDELIZZAZIONE E IL VALORE DELLO SCONTRINO MEDIO DI ACQUISTO NELLE REALTA' DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA." mi presento: sono Filippo Bagno Venditore professionista dal 2009, opero nel macro settore economico della gestione ambientale/ecologica dei rifiuti,nello specifico, nel segmento della riduzione volumetrica, differenziazione, riciclo dei rifiuti attraverso la promozione e la vendita dei prodotti della gamma a marchio GREENY  per conto della casa mandante Eurven srl.

Fornisco soluzioni tecnologiche a problematiche pratiche; offro risposte concrete in termini di bisogni e necessità soddisfatte, a determinati segmenti di mercato in nicchie di clienti target a cui propongo una soluzione ad un loro problema specifico.

Voglio cominciare questo articolo partendo da un' assunto, da una considerazione, una domanda/constatazione un'po provocatoria...AL GIORNO D'OGGI,POSSIAMO DIRE A RAGIONE E CON IL SUPPORTO DEI FATTI CHE I TRADIZIONALI STRUMENTI PUBBLICITARI PER ATTRARRE CLIENTELA, CREARE OPPURE AUMENTARE LA FIDELIZZAZIONE DI CHI E' GIA' CLIENTE, ALL'INTERNO DEL PUNTO VENDITA SONO "SUPERATI" NEL SENSO CHE IL CONSUMATORE HA SVILUPPATO UNA SOGLIA DI RESISTENZA PIU' ALTA RISPETTO AL PASSATO? IL CONSUMATORE NEL TEMPO SI E' ABITUATO A QUESTI SISTEMI PUBBLICITARI/PROMOZIONALI ED HA SVILUPPATO UNA SOGLIA MENTALE DI INGRESSO PIU' ALTA PER CUI L'APPEAL NON E' PIU' QUELLO DI UN TEMPO"...e parlo di strumenti come: la raccolta punti dei bollini, la tessera, i volantini promozionali, la cartellonistica stradale, la radio ecc..ecc.., attenzione non intendo dire che non siano più del tutto efficaci, oppure che cesseranno di esistere, anzi saranno sempre strumenti pubblicitari/promozionali all'interno degli assets dell'ufficio marketing di qualsiasi attività commerciale, ma allo stesso tempo la ricerca di strumenti innovativi di pubblicità è sempre viva nella mente delle aziende, proprio per questo motivo con l'articolo di oggi vi voglio parlare delle soluzioni che offro ha a chi nel mondo della GDO  ha la necessità e il bisogno di individuare nuovi strumenti pubblicitari per attrarre  nuova clientela nel o nei punti vendita, aumentare il grado di fidelizzazione di quella esistente e di conseguenza la quantità e il valore delle vendite cioè dello scontrino medio.


Fatta questa lunga premessa comprensiva di domanda su cui puoi tu, si proprio tu... che mi stai leggendo.. iniziare a ragionare, a riflettere, a mentalizzare il focus, il target di potenziali clienti a cui mi rivolgo e che percepiscono questa problematica con una certa sensibilità ed urgenza, per capire se sei tra quelli; passo ora ha  definire il concetto innovativo che promuovo legato alle soluzioni tecnologiche che propongo che ne sono lo strumento operativo per realizzare concretamente una nuova concezione di pubblicità.

Il concetto pubblicitario innovativo ha come base ideale il tema dell'AMBIENTE, attualmente molto sensibile presso l'opinione pubblica di tutto il mondo, la percezione che occorre una sostenibilità ambientale dell'impatto delle attività antropiche è ormai diffusa; proprio per questo GREENY ha sviluppato il concetto del riciclo delle bottiglie di Pet nel luogo dove il consumatore le ha acquistate, un "do ut des"  che salvaguardia l'ambiente e che riconosce un premio al cliente virtuoso per la sua azione ecologica.

Un percorso strategico e coerente per trasformare le bottiglie di Pet in "risorsa", premiando i consumatori e incentivando gli acquisti nell'attività economica che ha investito nella macchina di reverse vending. 

Per darvi l'idea di questo innovativo concetto pubblicitario che il compattatore GREENY è in grado di realizzare fungendo da catalizzatore e generatore di consumatori/clienti "spinti" a ritornare nel punto vendita perché incentivati a compiere il gesto ecologico tramite un meccanismo premiale, inserisco dei video qui sotto:






una tecnologia che risponde alla necessità di offrire una soluzione innovativa al problema di creare nuove campagne di fidelizzazione cliente presso il punto vendita, aumentando lo scontrino medio e attirando nuovi clienti. Il cliente per ottenere la  scontistica premio deve necessariamente essere presente nel punto vendita.


NO:   a campagne pubblicitarie tramite materiale cartaceo il più delle volte cestinato.

NO:   a tessere magnetiche che molto spesso il cliente dimentica.

NO: a campagne pubblicitarie dove non si veicola il cliente al ritorno certo presso il punto vendita.
Da approfondite ricerche di mercato la bottiglia in plastica Pet risulta il rifiuto domestico maggiormente percepito dai consumatori come inquinante e il suo recupero/riciclo come gesto concreto per la salvaguardia dell’ambiente.

In relazione alle soluzioni promozionali differenzianti che offro al problema di individuare nuove tecniche di promozione per il punto vendita sia in un'ottica di fidelizzazione della clientela consolidata sia nell'ottica di attrarre nuova clientela,l’assunto da cui parto nel strutturare la mia offerta è questo:

 Negli ultimi anni la soglia di "repulsione" dei consumatori verso tecniche tradizionali di promozione come tessere,flyer, raccolta punti è aumentata, io propongo una soluzione differenziante basata su una azione concreta cioè riportare le bottiglie di Pet(da recenti studi di mercato risultato l'imballo/rifiuto che è più percepito nella mente dei consumatori a livello d'immagine come inquinamento del pianeta), in cambio di uno sconto immediato da poter "abbinare" ha determinati reparti del punto di vendita.




Greeny,

ECO DIVIDE COMPACTOR

- Differenzia e separa

- Diminuisce il volume

- Tritura i rifiuti


Producendo un notevole risparmio di energia, riducendo le emissioni nell’aria di CO2 e creando un forte risparmio di risorse idriche.

Una risposta concreta e funzionale che aiuta l’ecologia e fa crescere il tuo business.

Producendo un notevole risparmio di energia, riducendo le emissioni nell’aria di CO2 e creando un forte risparmio di risorse idriche.

Una risposta concreta e funzionale che aiuta l’ecologia e fa crescere il tuo business.

di CO2 e creando un forte risparmio

di risorse idriche.

Una risposta concreta e funzionale

che a Costi e volumi ridotti fino al 90 % con Greeny è possibile

Riciclo Alternativo Incentivante

L’uso di Greeny è fortemente fidelizzante poiché agisce su

due potenti leve:


- ETICA


- REMUNERAZIONE


Grazie ai sistemi di incentivazione tramite card,

scontrini, punti, ticket, l’utente oltre a sentirsi

motivato dal punto di vista morale ed etico per

il gesto ecologico, ha un tangibile ed immediato

ritorno ad ogni utilizzo della macchina.

La redemption è elevatissima e sono decine le

case histories di successo. I risultati

di incremento vendite e presenze sono mediamente

+ 30% dimostrato.














Con questi video, ho voluto rafforzare l'efficacia dell'innovativo concetto della filosofia GREENY:

il concetto che sta alla base della nostra filosofia è il meccanismo premiale che significa dare valore al gesto a tutela dell'ambiente da parte del consumatore,liberare il valore della materia prima seconda post consumo. Nel quadro generale di risparmio di energia(è dimostrato che riciclando si risparmia il 95% di energia rispetto alla produzione dalla materia prima, ed un enorme risparmio di acqua),di risparmio di Co2 emesse(la macchina riduce il volume del materiale recuperato quindi di conseguenza riduce i passaggi logistici per lo svuotamento,riduce il traffico da movimentazione,l'inquinamento termico e acustico, e ridurre l'effetto serra), per ogni 100 tonnellate di materie prime importate, produciamo 200 tonnellate degli stessi rifiuti, questo significa che con un processo virtuoso del riciclo potremmo non solo ridurre le importazioni ma potremmo addirittura esportare le materie prime.

Filippo Bagno Venditore/Sales.

Se sei interessato ad avere maggiori informazioni, se vuoi che ti aiuti a qualificare e quantificare la percezione finanziaria del problema logistico per arrivare a definire un budget di investimento necessario per risolverlo lascia la tua mail all'indirizzo: filippo.bagno@eurven.com 

A presto, con altri interessanti articoli di approfondimento sul tema.
    

Filippo Bagno Venditore/Sales eurven srl


Pre-accordo (da leggere con  attenzione) per tutti i potenziali clienti che hanno letto questo articolo e sono interessati a risolvere un problema che percepiscono attraverso le mie soluzioni:

Signor Cliente, oggi come le avevo anticipato per telefono non sono qui in questo appuntamento  per venderle nulla. Tutto quello che farò è mostrarle alcune delle ragioni del perchè persone come lei acquistano da anni il nostro prodotto/servizio e continuino a comprarlo con grande soddisfazione.Io non proverò a venderle nulla, se lei si limiterà ad ascoltare ciò che le dico con mente aperta. Quello che le chiedo è solo di ascoltare le ragioni per le quali le altre persone nella sua posizione hanno deciso di comprare e giudicare serenamente se la cosa fa per lei oppure no.A quel punto potrà dirmi in un modo o nell’altro, se quello che le ho mostrato si adatta alla sua situazione specifica, a lei ed alla sua azienda /alla sua famiglia oppure no. Possiamo essere d’accordo su questo?Io mi limiterò a mostrarle perchè altri come lei hanno deciso di acquistare e lei mi dirà semplicemente se la cosa si adatta a lei oppure no.

Post has attachment
GREENY-EURVEN IL RICICLATORE INCENTIVANTE SBARCA A VENEZIA CITTA'


GREENY-EURVEN IL RICICLATORE INCENTIVANTE SBARCA A VENEZIA CITTA'.

Da oggi, mercoledì 16 aprile 2014, GREENY-EURVEN IL RICICLATORE INCENTIVANTE DI BOTTIGLIE IN PLASTICA PET SBARCA A VENEZIA CITTA' PRESSO IL PUNTO VENDITA SIMPLY SITUATO A FONDAMENTA SAN GIORGIO DEGLI SCHIAVONI 5065 VENEZIA CITTA'.

GREENY-EURVEN continua la sua missione di promuovere il riciclo delle bottiglie in plastica Pet, per contribuire con un piccolo gesto a favore della salvaguardia dell'ambiente.

Eurgreen la filosofia Eurven:

il concetto che sta alla base della nostra filosofia è il meccanismo premiale che significa dare valore al gesto a tutela dell'ambiente da parte del consumatore,liberare il valore della materia prima seconda post consumo. Nel quadro generale di risparmio di energia(è dimostrato che riciclando si risparmia il 95% di energia rispetto alla produzione dalla materia prima, ed un enorme risparmio di acqua),di risparmio di Co2 emesse(la macchina riduce il volume del materiale recuperato quindi di conseguenza riduce i passaggi logistici per lo svuotamento,riduce il traffico da movimentazione,l'inquinamento termico e acustico, e ridurre l'effetto serra), per ogni 100 tonnellate di materie prime importate, produciamo 200 tonnellate degli stessi rifiuti, questo significa che con un processo virtuoso del riciclo potremmo non solo ridurre le importazioni ma potremmo addirittura esportare le materie prime.


Promuoviamo la diffusione per la GDO, di un sistema promozionale dal ritorno certo e verificato per il punto vendita, una INNOVATIVA IDEA DIFFERENZIANTE, CHE CONTRASTA LA PERDITA DI "APPEAL" degli strumenti promozionali tradizionali come Volantini, Tessere Fidelizzanti, Coupon, superiamo la soglia di "abitudine" e a volte di repulsione generata dalle tecniche promozionali "tradizionali", CREANDO UN'OFFERTA PROMOZIONALE ONE TO ONE DAL FORTE IMPATTO PER IL CONSUMATORE..CHE VIENE PREMIATO CON UNO SCONTO PER IL GESTO A SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE..DA OGGI (MERCOLEDI' 16 APRILE 2014) SE RIPORTI LA BOTTIGLIA DI PLASTICA PET POST CONSUMO AL PUNTO SIMPLY MARKET SITUATO A FONDAMENTA SAN GIORGIO DEGLI SCHIAVONI 5065 VENEZIA CITTA' RICEVI 20 CENT PER OGNI BOTTIGLIA CONFERITA NEL RICICLATORE INCENTIVANTE GREENY-EURVEN.







SE SEI UN PUNTO VENDITA DELLA GDO  E DESIDERI POTER VALUTARE LA SCELTA DI PREFERIRE UNO STRUMENTO INNOVATIVO DI GEOMARKETING PER AUMENTARE LA "MAGNITUDO" SUL SINGOLO PUNTO VENDITA,PER MAGGIORI INFORMAZIONI LASCIA LA TUA MAIL ALL'INDIRIZZO FILIPPO.BAGNO@EURVEN.COM

AD OGNI IMBALLO CONFERITO RICEVERAI 0/20 € VALORE/SCONTO OGNI EURO (1) RACCOLTO TI VERRA' SCONTATO ALLE CASSE NEL TUO PROSSIMO ACQUISTO, SCONTRINO MINIMO DI 10 €.

BUONO SPENDIBILE NEL SUPERMERCATO PUNTO SIMPLY S.GIORGIO DEGLI SCHIAVONI,5065/D 30122 VENEZIA CASTELLO (VE).

PARTNERS DELL'INIZIATIVA:


TITOLARE PUNTO VENDITA SIMPLY MARKET: SUPERMERCATO SIMPLY NEW VENICE COM SRL 

GESTIONE DEL COMPATTATORE E RECUPERO PLASTICA CONFERITA:

Ballarin Snc Di Ballarin Gino E Matteo
Via Taglio Sinistro, 63/H
30035 Mirano

Tel.: (+39) 0415702268

NUMERO DI MOBILE: BALLARIN MATTEO 340-8201948 OPPURE 328-4864124
PhotoPhotoPhotoPhoto
2014-10-13
4 Photos - View album
Wait while more posts are being loaded