Official Support for Ozio Gallery extension for Joomla - Supporto ufficiale per Ozio Gallery
See all
Members (16)
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photo
Andrea Greggio's profile photo
Francesco Stuppello's profile photo
Franco Marra's profile photo
Annalisa La Barbera's profile photo
alterjoomla's profile photo
Stefania Gaianigo's profile photo
RoscioZ “Red”'s profile photo
Giuseppe Musumeci's profile photo
Renato Franzi's profile photo
Augusto Galeazzo's profile photo
Marco Bianchi's profile photo
Marco Giannino's profile photo
Corrado Campisi's profile photo
Joomla.it's profile photo
Ryuji Saotome's profile photo

Stream

Join this community to post or comment

Renato Franzi

Discussione  - 
 
Lista album e percorso della pagina (accesso utenti).
Probabilmente per mia incapacità, ho risolto in modo macchinoso un piccolo problema e chiedo se esiste una soluzione più elegante.
Si tratta di questo:
per realizzare una lista album ho creato un menu nascosto dove ho inserito gli album della lista.
Visitando gli album, il percorso della pagina mostra il percorso nel menu nascosto.
Per rendere i link di tale percorso congruenti con quello del menu che ha dato accesso alla lista album, ho ricreato la stessa gerarchia di menu anche nel menu nascosto.
Così tutto funziona perfettamente ed il visitatore non si accorge di navigare su due menu diversi.
Chiedo cortesemente, sempre se son riuscito a spiegarmi, è possibile evitare questo doppio lavoro ?
 ·  Translate
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoRenato Franzi's profile photo
2 comments
 
Ciao Alessandro,
infatti avevo fatto come suggerisci. Avendo però un menu con molte sottovoci, mi sono accorto che con schermi piccoli i sottomenu, continuando ad affiancarsi sulla destra, finivano per scomparire dallo schermo divenendo irraggiungibili. Per cui avevo tentato la via di sfruttare come menu la lista album.
Grazie della tua cortese e velocissima risposta.
 ·  Translate
Add a comment...

Renato Franzi

Discussione  - 
 
Buongiorno a tutti. A causa dei continui attacchi e all'inserimento nelle blacklist di alcuni motori lo scorso anno avevo rinunciato al mio sito. Però Joomla dà assuefazione, non si può stare a lungo senza ed ho ricominciato. Ora ho deciso di utilizzare il sito soprattutto come vetrina delle mie foto e dei miei video, tutta robetta, per carità. Ozio Gallery, versione free, è praticamente l'unica estensione che uso, veramente ottima. Alexred è sempre stato velocissimo a dare aiuto e quindi non ho che da ringraziarlo. Mi spiace che quest'ottimo prodotto non sia più in vetta alle classifiche. Stamani ho nuovamente inviato una recensione al JED, spero la pubblichino (tutti 100). Capisco la limitazione a 30 foto nella versione 4.7 e ringrazio per non averla messa ai "vecchi". Allego il mio articolo di prima pagina, un po' di pubblicità per la Maremma, Ubuntu, Joomla e Ozio Gallery.
 ·  Translate
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photo
 ·  Translate
Add a comment...

Franco Marra

Discussione  - 
 
JGallery - parametri

Sto provando le varie skeen di ozio per fare uno slider in home page. La skeen JGallery mi piace molto, ma non sono riuscito a trovare il modo di cambiare l'intervallo (cioè la durata della singola slide) e di eliminare la barra di avanzamento della visualizzazione della singola slide. Qualcuno può aiutarmi?
grazie
 ·  Translate
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoFranco Marra's profile photo
4 comments
 
Ok, grazie
 ·  Translate
Add a comment...
 
Pare che non sia solo io l'unico al mondo a litigare con gli album di G+ o Picasa o Google Photo per poter dare agli utenti la possibilità di renderli pubblici. A questo link è possibile accedere ad una interfaccia per gestire i propri album, simile a come avviene dall'interno della Ozio Gallery ma in questo caso non è necessario accedere all'amministrazione del sito Joomla  :)
http://www.svenbluege.de/picasa/v1.1/

Speriamo che Google non ci blocchi anche questa possibilità...
 ·  Translate
3
Franco Marra's profile photoAlessandro “AlexRed” Rossi's profile photo
7 comments
 
c'è poco o niente online di documentazione su Google Photo. Poi tanto cambiano le regole quando vogliono e come vogliono....
 ·  Translate
Add a comment...

Augusto Galeazzo

Discussione  - 
 
Ho bisogno dell'aiuto della comunity.
Sto preparando per un amico un sito con JOOMLA 3.6. Il sito dev'essere ovviamente adattivo in tutto, comprese le gallerie immagini. Per il template ho pensato di utilizzare ASHTON di globbersthemes.com e per le gallerie OZIO GALLERY 4.
Purtroppo le gallerie non funzionano. Il problema sembra legato al template ... impostando uno di default (Beez 3) non ci sono problemi.
Spero mi possiate dare dei suggerimenti.
Vi ringrazio.
 ·  Translate
1
Augusto Galeazzo's profile photo
2 comments
 
+Alessandro Rossi Grazie Alex ... ti chiedo un attimo di pazienza che lo trasferisco da locale su 000webhost.com. Appena fatto avviso. Grazie.
 ·  Translate
Add a comment...
 
E se il supporto gratuito alla Ozio Gallery lo diamo da questa community su G+ ?
 ·  Translate
1
Add a comment...

Renato Franzi

Discussione  - 
 
Premetto che non vorrei sconfinare negli argomenti oggetto di assistenza per le versioni a pagamento, se così fosse me ne scuso fin d'ora e toglierò il post.
Veniamo al quesito. Per necessità estetiche del mio sito ho modificato il file list.css di "lista album" trasformando la schermata da quella originale, a sx nell'immagine, a quella modificata, a dx.
Ho naturalmente sostituito il file list.css nel server, ma ho l'impressione che ad ogni visita al sito il file venga sostituito con quello originale, per cui non riesco a vedere la pagina modificata. L'immagine postata è stata realizzata con l'editor degli stili di Firefox.
Sbaglio qualcosa ?
Grazie per l'attenzione.
 ·  Translate
1
Renato Franzi's profile photo
3 comments
 
Ciao Alessandro, scusami non avevo visto la tua domanda.
Anche se il problema è risolto posto comunque la cartella di list.css, potrebbe essere utile ad altri. media/com_oziogallery3/views/list/css/list.css
 ·  Translate
Add a comment...

Andrea Greggio

Discussione  - 
 
Salve a tutti, ho un sito con oziogallery  4 installato  e joomal 3.5.2.
Due giorni fa joomla è stato aggiornato alla v. 3.6 ed ora non visualizzo piu le gallerie. Il componente è aggiornato alla v. 4.7 e il link al sito è questo:
 http://www.dunebuggy.it/i-raduni.html
Cosa posso fare? Grazie
 ·  Translate
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoAndrea Greggio's profile photo
31 comments
 
ok ci provo
Add a comment...
 
come si utilizza la versione gratuita?
 ·  Translate
1
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photo
 
Si installa come una normale estensione. Poi si crea una nuova voce di menu abbinata ad una delle skin della Ozio Gallery e nei parametri della voce di menu, in opzioni si indica da quale album di Google Photo pescare le foto.
Qui trovi le istruzioni ed un video di esempio: http://www.opensourcesolutions.es/it/ext/ozio-gallery.html#Istruzioni
 ·  Translate
Add a comment...
 
Cari amici della Ozio Gallery dopo quasi 10 anni di rilasci dove la versione gratuita aveva le stesse caratteristiche della commerciale sono a comunicare che con il nuovo aggiornamento 4.7.0 rilasciato oggi la versione gratuita vede il limite di 30 foto per album.
Attenzione, per chi già utilizza la Ozio Gallery 4 per Joomla 3 ed effettua l'aggiornamento automatico da pannello di controllo di Joomla viene aggiornata la Ozio Gallery all'ultima versione disponibile ma non entra in atto il limite di foto. Non mi pareva corretto andare ad incidere con le centinaia di migliaia di gallerie che usano liberamente la Ozio Gallery da tempo e che si sarebbero viste penalizzate di colpo.
Mentre chi installa caricando il file della versione gratuita si trova il limite a 30 foto per album. La versione a pagamento toglie la firma in basso alla galleria e toglie il limite di foto per album.

Sono stato costretto a questo cambio di strategia di distribuzione per tentare di mantenere ancora attiva ed aggiornata questa storica estensione. Purtroppo negli ultimi tempi quei pochi voti arrivati nella scheda della JED sono stati con punteggi inferiori a 100 ed hanno fatto scendere l'estensione dalle prime 10 posizioni alle ultime :(
Moltissimi scaricano ed usano la Ozio Gallery ma pochissimi tornano a votarla nella Joomla! Extensions Directory.

La nuova versione porta anche altri aggiustamenti che potete leggere nel "maccheronico" Changelog in inglese riportato in basso sul sito della Ozio Gallery:  http://www.opensourcesolutions.es/it/ext/ozio-gallery.html

P.s.
da ora prendiamo a riferimento solo questo spazio su G+ per dare il supporto gratuito per la Ozio Gallery.

Grazie per l'aiuto
 ·  Translate
6
Alessandro “AlexRed” Rossi's profile photoCorrado Campisi's profile photo
6 comments
 
Grazie, molto chiaro 😉
 ·  Translate
Add a comment...