Post has attachment
Cratere del Ngorongoro - Tanzania. L'ecosistema con la piu' alta densita' di animali selvatici di tutta l'Africa, un luogo incredibile!
Photo

Post has attachment
Dove andare in Botswana? Le cascate Vittoria!!!

Nonostante non siano propriamente in Botswana le cascate Vittoria entrano di diritto tra i luoghi da visitare in questo paese. Uno spettacolo affascinante che testimonia l'incredibile potenza della natura. Il fiume Zambesi compie un salto di 100 mt per poter continuare la sua corsa regalando ai visitatori uno spettacolo mozzafiato. Tutte le stagioni sono buone per vedere le cascate, ma i periodi migliori sono tra settembre e novembre in cui "mosi oa tunya" soffia e muggisce con meno vigore e lascia intravedere, tra i vapori delle sue acque che si infrangono, tutta la sua bellezza. Da non perdere la veduta delle cascate da entrambe le nazioni che se le contendono e affrontare le sue rapide facendo rafting.

Post has attachment
Luoghi da visitare in Namibia? Etosha National Park!

L'Etosha National Park è uno dei luoghi migliori in tutta l'africa per osservazione gli animali. La grande organizzazione di questo parco e la comodità delle strade che lo attraversano rende,anche ai viaggiatori meno esperti, semplice poter attraversare i suoi sterminati territori. All'interno del parco si possono trovare campi tra i più attrezzati e confortevoli di tutta la Namibia con ampia capacità ricettiva con sistemazioni in tenda o in bungalows. La caratteristica principale di questi campi è quella di avere dei punti di osservazione privilegiati in cui passare piacevoli ore ad osservare gli animali. Infatti ogni campo è provvisto di una pozza di acqua illuminata dalla quale, soprattutto durante le ore notturne, è possibile ammirare tutti gli animali della savana e osservarli in massima sicurezza mentre svolgono le loro attività abituali.

Post has attachment
Luoghi da visitare in Sudafrica?
Iniziamo da Cape Town e Capo di buona speranza!

Città del Capo e tutta la penisola rientrano a pieno diritto nelle mete principali di un viaggio in Sudafrica. Il fatto di ritrovarsi nell'estremo sud dell'Africa e di ammirare in un solo momento lo scontro tra due oceani, carica questo luogo di tante aspettative che non verranno assolutamente deluse.

Cape Town è una delle piu belle città del mondo perchè racchiude in sè tantissimi aspetti differenti che concorrono a renderla un luogo unico e speciale. Infatti, si passa con estrema disinvoltura da un moderno centro città a servizio del turista ad aree estremamente povere ed eterogenee, il tutto circondato da una natura lussureggiante.
La penisola del Capo di Buona Speranza è invece uno spettacolo naturale tra i più imponenti che si possano osservare: le ripide scogliere bianche che scendono a picco sull'oceano portano i segni della continua lotta che questo lembo di terra deve eternamente combattere contro la furia degli elementi. I numerosi punti di osservazione situati sulla costa regalano, a chi si recherà in questi luoghi, panorami mozzafiato. La riserva del Capo ospita anche numerose colonie di animali tra cui spiccano i grandi struzzi, gli intraprendenti babbuini (foto), i simpatici pinguini africani (foto) e una rarissima specie di zebra del Capo. Per gli appassionati del mare Cape Town offre incontri incredibili con le balene (foto), gli squali bianchi e le otarie. Da non perdere l'ascesa alla Table Mountain, la visita alla famosa spiaggia dei pinguini a Simon's Town e una istruttiva gita a Robben Island.

Post has attachment
PhotoPhotoPhotoPhoto
Sud Africa
4 Photos - View album

Post has attachment
Find us on Pinterest!
Wait while more posts are being loaded