Profile cover photo
Profile photo
Claudia Lecchi (moonlightclaud)
35 followers -
Libero perchè ognuno è libero di andare
Libero perchè ognuno è libero di andare

35 followers
About
Claudia Lecchi (moonlightclaud)'s posts

Post has attachment
Stamattina era troppo presto per andare direttamente alla Decathlon, dove dovevo prendere una bicicletta per l’imminente compleanno di Noemi, per cui ho pensato che essendo sulla strada potevo passare al cimitero. Entrambi i miei figli ci sono già stati,…

Post has attachment
Ho (ri)cominciato a scrivere questo blog nel lontano 2008, mi ero trasferita in Sicilia da un paio di anni e avevo perso il lavoro in concomitanza col matrimonio (strano). Mi sentivo sola. Scrivere mi faceva bene: era uno sfogo, era una riflessione, era…

Post has attachment
      … mi chiederai, sì ma perchè?     Ed è quello che mi chiedo io quando mi guardo intorno e mi viene da pensare se la vita che ho donato ai miei figli sia stato un regalo a loro o a me. Io amo il mestiere di mamma (e questo si è […]

Post has attachment
Probabilmente sono nata per fare la mamma. Per tanti motivi: perchè vivo la gravidanza come uno stato di grazia, e non per tirarmela o per dire che non ho avuto nausee o disagi, ma perchè in quei mesi mi sento in pace con me stessa, in comunione con il…

Post has attachment
   Sei nata esattamente tre settimane fa: ormai ti aspettavo da qualche giorno, ma tu mi davi un segnale e poco dopo quel segnale spariva. Ti eri abbassata dopo una notte di contrazioni preparatorie e poi il silenzio. Ti ho parlato a un certo punto,…

Post has attachment
Pensavo – mi ero convinta – che anticipasse più di Nicolas, che è nato a 38+2 settimane. Sono a 38+4 e non ho alcun tipo di segnale, se non che improvvisamente due giorni fa mi è scesa la pancia. Non sono in ansia per il suo arrivo, sono in ansia per un…

Post has attachment
Com’è stato questo primo anno senza di te? Non lo so, Piero. Ho spesso dovuto sopprimere l’istinto di scriverti su whatsapp, incapace di accettare la tua morte. Ora da qualche settimana, il tuo contatto whatsapp è sparito, sparito come sei sparito tu. …

Post has attachment
Non sono sempre stata così, orgogliosa intendo. Sono stata insicura, mi è mancata l’autostima, mi sono odiata al punto di volermi annientare con le mie stesse mani. A un certo punto ho persino pensato che non sarei stata in grado di concludere niente e…

Post has attachment
Credo sia a causa della fretta, o del poco tempo che ci separa dalla nascita di Emma Luna. O forse è il desiderio di (ri)avere una casa nostra. O forse sono i dubbi che ci assalgono ogni volta che vediamo una casa e che vorremmo comprarla. Comunque, di…

Post has attachment
Si muove tantissimo. Costantemente direi. Quasi a volermi ricordare che c’è anche lei, ehi sono qui, sembra voler quasi gridare, giorno e notte, senza un attimo di tregua.  Sono all’ottavo mese e ancora prendo dentro la pancia negli spigoli perchè mi…
Wait while more posts are being loaded