Profile

Cover photo
G Data Software Italia
4 followers|14,944 views
AboutPostsPhotosYouTube

Stream

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
9.468 nuovi malware per #Android al giorno rilevati dai nostri G DATA Security Labs nel primo semestre del 2016 - ecco il nostro Mobile Malware Report H1/16.
 ·  Translate
08/08/2016 | Bochum Con la fine del 2015 gli esperti di sicurezza G DATA avevano previsto un ulteriore incremento del malware per Android ma le attuali tipologie di attacco hanno raggiunto un nuovo livello di qualità: i ransomware prendono sempre più spesso di mira anche gli utenti Android.
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
Rimaneggiata con “DroidJack” e contenente il malware #AndroRat, ecco la prima app manipolata di ‪#‎Pokémon‬ Go, comparsa su siti di file sharing, che letteralmente consegna lo smartphone ai cybercriminali.
 ·  Translate
14/07/2016 | Bochum Alcuni di voi forse si ricordano ancora le piccole e adorabili bestioline tascabili in voga alla fine degli anni novanta. Ora sono tornate sotto forma di gioco in realtà aumentata per smartphone. I cybercriminali sfruttano la popolarità di questo nuovissimo gioco scommettendo ...
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
#GDATA_MotoGP E' ufficiale! E tu, raccoglierai la nostra sfida? http://bit.ly/1VBXnTY  #Ducati #MotoGP
 ·  Translate
Proteggere il proprio universo digitale dovrebbe essere una priorità per internauti di qualsiasi età, ma nonostante le minacce informatiche siano dannose per tutti, tante e in aumento, resta limitata la consapevolezza e la “preoccupazione” degli utenti. G DATA unisce l’utile al dilettevole “gamificando” la necessità di dotarsi di soluzioni per la tutela della propria privacy.
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
Non ci sono più scuse per una carente protezione dei device #Android  
 ·  Translate
Secondo i dati ComScore, nel corso del 2015 il 67% degli utenti di smartphone in Italia ha preferito un dispositivo Android, con un incremento, anno su anno, del 7%. Tale aumento ha avuto luogo su scala mondiale, e, coerentemente con questo sviluppo, il numero di malware rilevati nel 2015 ha raggiunto un nuovo livello record di 2,3 milioni di nuovi ceppi. Rispetto al 2014, che ha fatto registrare 1.584.129 applicazioni dannose per Android, le min...
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
Come farsi "derubare" giocando? Basta una stringa di codice per consegnare a terzi la tua identità su #worldofwarcraft. 
 ·  Translate
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
Attenzione a hotspot aperti e a postare foto delle vacanze in tempo reale sui social!
 ·  Translate
12/07/2016 | Bochum Estate, sole e sicurezza –in spiaggia o in montagna, i vacanzieri non rinunciano ad essere online, neanche in viaggio. Per questo motivo il 74% porta con sé lo smartphone. Il 31% invece preferisce il tablet. Solo uno su cinque mette in valigia un notebook.
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
L’analisi delle rilevazioni condotte dai G DATA Security Labs nella seconda metà del 2015 dà adito ad una domanda: il trend (comunque crescente) ha ritrovato un suo equilibrio? Con 2.098.062 di nuove varianti di firma negli ultimi sei mesi dell’anno per un totale di 5.143.784 nel 2015 il valore si attesta di poco al di sotto di quello del 2014. Le anomale impennate della seconda metà del 2014 e della prima del 2015 paiono terminate, dando nuovame...
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
Il #ransomware ha cambiato le regole del gioco tra cybercriminali e vendor di #sicurezza. Nell'articolo la nostra opinione e i nostri auspici in merito ad un cambio di rotta integrale del mercato rispetto a questa nuova generazione di minacce informatiche.
 ·  Translate
1
Add a comment...

G Data Software Italia

Shared publicly  - 
 
#Locky #ransomware, diffusione e consigli su come evitarlo (e cosa fare se si casca nella trappola) dai nostri G DATA Security Labs (testo in inglese)
In recent months and perhaps even years, there has hardly been a single computer malware strain that has been so prominent in media reports as the ransomware Locky. The reports of tens of thousands of computers being infected every day are unsettling. Many users are wondering what can be done ...
1
Add a comment...
Story
Tagline
Sicurezza - questione di etica e valori
Introduction
G DATA nasce a Bochum nel 1985 come azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per la sicurezza informatica. Oggi opera  in oltre 60 Paesi avendo ottenuto prestigiosi awards (o riconoscimenti) nel settore dell’IT. G DATA punta sulla qualità e la sicurezza dei propri prodotti per offrire ai suoi consumatori il massimo della tecnologia e dell’affidabilità. Il Gruppo si rivolge sia al mercato business sia al consumer con soluzioni studiate ad hoc per soddisfare le esigenze di tutti.

Tecnologia
Alla base dell’innovazione tecnologica vi sono i più moderni metodi di rilevamento proattivo
che permettono al software di individuare i virus quando ancora non sono ritenuti tali
(Euristica, Cloud Security, ecc). Ormai celebri sono Doublescan, il pluripremiato sistema di
scansione con due motori indipendenti e OutbreakShield, la protezione immediata anche in
assenza di firme virali..

Mercati di riferimento (ambito business)
G DATA si posiziona tra i principali partner tecnologici nell’ambito della sicurezza, garantendo al canale IT flessibilità, affidabilità e personalizzazione dei servizi. In ambito business, G DATA opera nei seguenti mercati:

• Telecomunicazioni, Utilities e Media
• Industria e Servizi
• Banche, Assicurazioni e Operatori finanziari
• Pubblica Amministrazione e Sanità
• Scuole e Università.
Contact Information
Contact info
Phone
051 64 15 813
Email