Profile cover photo
Profile photo
Museo Tattile Statale Omero
89 followers -
TOCCARE L'ARTE
TOCCARE L'ARTE

89 followers
About
Museo Tattile Statale's posts

Post has attachment

Post has attachment
CONSIGLIO N. 2 per il Ponte del #25aprile e del #1Maggio

Per chi ama il mare e la città consigliamo La Mole Vanvitelliana di Ancona: ideata da Luigi Vanvitelli nella prima metà del '700 come lazzaretto, magazzino e pentagono difensivo a mare, è oggi un vivo centro culturale che ospita installazioni, mostre e il #museoomero. La mostra #EcceHomo si avvicina alla chiusura prevista per il 7 maggio! Approfitta di questi giorni di festa per osservare da vicino alcuni capolavori della scultura moderna e contemporanea....e considera che il 22 e 23 aprile l'ingresso alla mostra è ridotto se partecipi alla visita guidata della Mole Vanvitelliana a cura degli studenti del Liceo Galilei di #Ancona

+Marche Tourism +Corriere Proposte +Social Media Team Marche +Museo diffuso e Biblioteche Regione Marche +Exploring Marche +Comune di Ancona
Photo
Photo
21/04/17
2 Photos - View album

Post has attachment
CONSIGLIO N. 1 per il Ponte del #25aprile e 1 #Maggio
Per chi vuole coniugare arte, natura e buona cucina consigliamo un'escursione al Castello Della Porta di Frontone ai piedi del Monte Catria (provincia di Pesaro Urbino).
Potrà visitare la mostra mutlisensoriale "Bello e Accessibile", rigenerarsi con una passeggiata nelle splendide colline del Montefeltro e rifocillarsi con la tipica "crescia".

http://bit.ly/2pKTPVu
+MiBACT +Visit Rimini Pesaro Urbino +ICOM Marche +ICOM Italia +Marche Tourism +Touring Club Italiano +Corriere Proposte
PhotoPhotoPhoto
21/04/17
3 Photos - View album

Post has attachment
A #Pasqua e #Pasquetta il Museo Omero e la mostra #Eccehomo sono aperti con orari 10-13 e 16-19.
Al Museo, ad ingresso gratuito, famiglie e bambini potranno divertirsi tra le sale alla ricerca di molte curiosità grazie alle attività di "caccia al dettaglio". Tutti potranno cimentarsi nella visita bendata e scoprire con il tatto le bellezze della scultura contemporanea e non solo.
Aperta con gli stessi orari la mostra a pagamento "Ecce homo. La scultura di figura nell'arte italiana dal secondo dopoguerra ad oggi". Info e prenotazioni 0712811935 didattica@museoomero.it
PhotoPhotoPhotoPhotoPhoto
12/04/17
5 Photos - View album

Post has attachment
#Pasqua anche la #mostra #Eccehomo ad ingresso gratuito fino al 16 aprile per gli studenti #erasmus e loro famiglie! http://bit.ly/2h4DMtn

+MiBACT +Comune Ancona +UNIVPM
Photo

Post has attachment
Un grazie infinito ai nostri 4 #magnificivolontari che con il loro entusiasmo giovanile hanno reso più leggero un anno di fatiche al #museoomero !! Thomas Giovagnoli Ilaria Mazzieri Giovanna Tadeu Alessia Tronto del Servizio Civile Regionale Garanzia Giovani progetto "Comunicare il museo: innovazione, accessibilità, creatività" (1 aprile 2016 - 31 marzo 2017) ... super operativi fino all'ultimo giorno del loro servizio di volontariato! Grazie!!!

+ICOM Marche +MiBACT +Corriere Proposte
Photo
Photo
03/04/17
2 Photos - View album

Post has attachment
SENTIERI DI ARTE E MUSICA: un esclusivo itinerario per non vedenti e ipovedenti nelle Marche!
Un tour guidato all'insegna dell'arte, della natura e soprattutto dell'opera lirica. A cura del #museoomero in collaorazione con il Macerata Opera Festival - Sferisterio e UICI Marche Iscrizioni entro il 22 maggio 2017.

Scopri il programma completo: http://bit.ly/2nbpdsr

Photo

Post has attachment
Mostra Il Museo e l'Autismo
Inaugurazione 2 aprile ore 11.00
dal 2 al 9 aprile 2017
Museo Tattile Statale Omero, Ancona

La mostra espone i disegni di Maria Rita, Lucio, Davide, Enrico.

Disegni che raccontano il mito legato alla "Lupa capitolina", un'opera dal forte potere iconico e narrativo su cui i ragazzi hanno lavorato durante cinque incontri al Museo Omero.
L'opera è stata fotografata, descritta, raccontata, toccata e infine restituita dai partecipanti nelle linee e nei colori a loro più congeniali.

La mostra prende il nome dal progetto sperimentale "Il Museo e l'Autismo", che il Museo Tattile Statale Omero ha avviato dallo scorso anno in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Ancona, per coinvolgere un piccolo gruppo di adolescenti in progetti artistici.

Ingresso libero.
Orario di apertura: dal martedì al sabato 16 - 19; domenica 10 - 13 e 16 - 19.
Tel. 071 28 11935
didattica@museoomero.it

http://bit.ly/2n6oFUK
Photo

Post has attachment
Milena Costantini recita Alda Merini
Maria Grazia Barboni interpreta Fabrizio de Andrè

"Sono nata il 21 a primavera" questo il titolo di una poesia di Alda Merini scelto per lo spettacolo che il Museo Tattile Statale Omero organizza martedì 21 marzo alle ore 17.30 per celebrare la festa della poesia e l'inizio della primavera.
Un pomeriggio dedicato a due grandi voci italiane.

INGRESSO LIBERO. Prenotazione consigliata. Tel. 071 2811935.

http://bit.ly/2mvnKeH

+Corriere Proposte +Corriere Adriatico +corriere anconitano +Il Resto del Carlino Ancona +Marche News +Marche Tourism +Social Media Team Marche +Marche is Good +Museo diffuso e Biblioteche Regione Marche +Comune Ancona +Informagiovani Ancona
Photo
Wait while more posts are being loaded