Profile cover photo
Profile photo
Michele Leone
Minus verba et abi te domo
Minus verba et abi te domo
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Ciao, oggi ti presento il mio ultimo lavoro: Guida alle Società Segrete edito da Odoya. Trovi #guidaallesocietàsegrete in tutte le librerie (o quasi) e negli store on-line tra cui Amazon.
Dal risvolto di copertina: Guardando trasmissioni televisive o facendo un giro sul web è facile imbattersi in teorie del complotto e in società segrete, più o meno immaginarie, che governano il mondo. Questo libro, cercando di fare ordine tra simili teorie e sfatare luoghi comuni e inesattezze, ha la volontà di raccontare le vicende di quelle che sono state, e in alcuni casi sono, le società segrete che si sono avvicendate nella storia dell'uomo. Immaginiamo che, per pochi istanti, ci venga aperta una porta che dà su una Wunderkammer e che il nostro sguardo provi ad abbracciare tutte le meraviglie e le curiosità che questa custodisce. Riusciremmo forse ad avere una momentanea visione d'insieme e a soffermarci solo su alcuni oggetti o particolari che ci attirano maggiormente e da questi ricavare una prima fugace impressione. Questo volume non ha pretese di esaustività ma "racconta" lo sguardo su questa Camera delle Meraviglie. I nostri occhi si poseranno per familiarità su oggetti noti, per curiosità su oggetti ignoti, ma non avranno il tempo di soffermarsi su tutti gli elementi, perché alcuni resteranno avvolti nel mistero. Un percorso appassionante attraverso più di cinquanta società segrete, dalla Scuola Pitagorica ai Rosa+Croce, dai Filosofi Incogniti ai Magi, dal Collegium Pansophicum al Ku Klux Klan, dalla Fratellanza di Miriam ai Chlysty. Una guida per scoprire che il mondo delle società segrete non è solo fatto di tenebre e intrighi: al contrario, il più delle volte, è un mondo che dall'oscurità dell'ignoranza volge alla luce della conoscenza.
Buona Lettura
Michele
Photo

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment

Post has attachment
Breve video in cui racconto per tramite di Omero della "prima maga" d’Occidente. Circe, Giordano Bruno e il sole e il loro rapporto con la magia e gli incantesimi. La via della conoscenza delle cose occulte è piena di “imbonitori e truffatori”, è bene sempre avvicinarsi con cautela e soprattutto studiare, conoscere e dubitare. Il sole Apollo di giorno e Dionisio di note è una bella immagine sulla quale riflette.
Libri consigliati:
- Omero, Odissea
- Giordano Bruno, Il canto di Circe
Se vi fa piacere iscrivetevi al canale e fate un giro su http://micheleleone.it

Post has attachment

Post has attachment
La casa dell’alchimista di Gustav Meyrink è un romanzo incompiuto. E' ricco di fascino e riferimenti metafisici ed esoterici. Molto interessante è la postfazione di Gianfranco de Turris: un vero e proprio saggio su Meyrink.
Wait while more posts are being loaded