Profile cover photo
Profile photo
Karate Jitsu - Scuola di Karate Shotokan, Ju Jitsu e Qi Gong a Treviso e Mestre.
8 followers -
Scuola di Karate Shotokan, Ju Jitsu e Qi Gong a Treviso e provincia.
Scuola di Karate Shotokan, Ju Jitsu e Qi Gong a Treviso e provincia.

8 followers
About
Posts

Post has attachment

Post has attachment
PERCHÈ IL KARATE PER IL TUO BAMBINO?

"Attraverso lo sport di combattimento, in generale, il bambino si integra meglio con l’ambiente circostante, migliorando anche il rendimento scolastico, i rapporti sociali e quelli con la natura, nonché la comunicatività coi genitori; stimolando di conseguenza anche l’appetito e la gestione dell’aggressività.

Infatti il karate, a differenza della maggior parte degli sport di combattimento, ha per regolamento la regola di non affondare il colpo sul corpo dell’avversario, cioè di non colpire il proprio, simulando con quanta più forza la tecnica di combattimento.
...
Il bambino che sarà introdotto alla pratica del karate è portato prima di tutto al rispetto dell’avversario, alla coscienza della propria potenza e velocità, alla coerenza con i principi della disciplina.

Il piccolo atleta-paziente dovrà imparare a proporzionare e misurare i colpi così bene da sfiorare l’obiettivo senza colpirlo (stimolando il cosiddetto “schema corporeo dinamico” e l’autocontrollo), a osservare e studiare i movimenti del suo avversario.
...
Con questa conquista l’allievo da grande sarà capace di autoregolarsi, acquisendo una sempre maggiore sicurezza di sé."

(Articolo pubblicato su MEDICALIVE Magazine della Dott.ssa Graziella Palmina Zitelli, Psicologo, Psicoterapeuta, Mediatore Sportivo, da leggere interamente su www.medicalive.it/adhd-e-discipline-sportive-quale-relazione)

A SETTEMBRE, LEZIONI DI PROVA GRATUITE DI KARATE PER IL TUO BAMBINO/A A PREGANZIOL (TV)

Se vuoi far sperimentare al tuo bambino/a la pratica di un'arte marziale, gli istruttori del Karate Jitsu, Luca Lombardini e +Matteo Tessarotto Coach ti aspettano presso la palestra del Gruppo Sportivo Sambughè, in via Galvani 1a a Preganziol (TV).

Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero ‭340.5327097‬ oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@karatejitsu.it
Photo
Add a comment...

Post has attachment
LE ARTI MARZIALI AIUTANO IL TUO BAMBINO NEL SUO SVILUPPO PSICO-FISICO ED EMOTIVO

"Sono sempre più diffuse, sia tra gli adulti che tra i ragazzi, e non c’è da sorprendersi. Le arti marziali, discipline che provengono dalla tradizione orientale, a volte più ‘attive’, altre più ‘filosofiche’ fanno stare bene. Sviluppano il corpo, la muscolatura, migliorano la mobilità articolare, aiutano a mantenersi in linea e rendono flessibili. E allo stesso tempo hanno effetti benefici sulla mente."
...
"Le arti marziali sono infatti discipline che insegnano l’autocontrollo, la concentrazione, il rispetto dell’avversario e il rigore. Sono ottime per insegnare ai bambini l’autodisciplina. Insegnano inoltre a prendere decisioni considerando sempre le conseguenze delle proprie azioni. Aiutano ad acquisire sicurezza senza superbia, a sentirsi padroni del proprio corpo e allo stesso tempo vigili sulla propria mente. I bambini che praticano arti marziali sul lungo termine si dimostrano più rilassati, equilibrati."

A SETTEMBRE, LEZIONI DI PROVA GRATUITE PER IL TUO BAMBINO/A

Se vuoi far sperimentare al tuo bambino/a la pratica di un'arte marziale, gli istruttori del Karate Jitsu, Luca Lombardini e +Matteo Tessarotto Coach , ti aspettano lunedì 24 e giovedì 27 settembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.00 per due lezioni di prova GRATUITE.

Ti aspettiamo presso la palestra del Gruppo Sportivo Sambughé, in via Galvani 1a a Preganziol (TV).

Per maggiori informazioni puoi chiamare il numero ‭340.5327097‬ oppure scrivere all'indirizzo e-mail info@karatejitsu.it
Add a comment...

Post has attachment
Se state cercando un libro non troppo costoso che vi introduca in maniera chiara, completa e semplice ai principi della Medicina Tradizionale Cinese (e quindi un libro utile anche se praticate #Tuina, #QiGong o #TaijiQuan), vi consiglio "Agopuntura. Conoscere la più antica medicina ufficiale di Paolo Consigli".

Acquistabile su Amazon al link http://amzn.to/2FBfXr0
Photo
Add a comment...

Post has attachment
Il segreto per stare bene risiede nella capacità di trovare equilibrio in ogni aspetto di se stessi: portando armonia nel corpo, nella mente e nello spirito. A livello corporeo l’equilibrio è collegato a un corretto scambio tra noi e l’ambiente circostante. Sì può fare riferimento, ad esempio, a concetti quali nutrizione (scambio di nutrimento “solido”), respirazione (scambio di nutrimento “sottile”) e postura (condizione di “presenza” fisica).

A livello interiore dovremmo sforzarci di mantenere sempre un buon equilibrio emotivo perché ogni eccesso, in un senso o nell’altro, è deleterio. Ad esempio, per la medicina cinese, anche la troppa gioia è dannosa perché “indebolisce” il cuore, al punto che nei testi antichi si dice: “quando si è troppo allegri, lo spirito si disperde e non viene immagazzinato”.

Non vuol dire che nulla ci debba toccare, ma che dobbiamo imparare a gestire le nostre emozioni senza lasciare che siano loro a comandarci.
Questo è un principio marziale che possiamo imparare e applicare alla vita di tutti i giorni.

In partenza a marzo 2018 il corso "Arti Marziali per la Vita Quotidiana" - http://bit.ly/2F1Ijg3 per informazioni potete scrivere a matteo@tessarotto.it o chiamare il numero 348.4206810.
Add a comment...

Post has attachment
L’Associazione MarzialMente nasce con lo scopo di promuovere il benessere della persona a 360° e per questo organizza corsi che aiutino a (ri)trovare l’equilibrio tra corpo-mente-spirito. Utilizziamo i principi e la filosofia delle Arti Marziali e il Coaching, la Psicologia Positiva e la Mindfulness.

In seno all’Associazione MarzialMente (www.marzialmente.it) hanno preso vita due progetti sinergici: Karate Jitsu (www.karatejitsu.it) e Accademia Interiormente (www.accademiainteriormente.com).
Add a comment...

Post has attachment
La pratica del Qi Gong ha come scopo ultimo quello di rendere il praticante longevo, forte, in salute, in accordo con i flussi e le leggi naturali, tanto da (ri)portare la persona a essere “spontanea come un bambino” (bambino visto come simbolo dell’energia vitale al massimo livello e di uno spirito non imprigionato da convenzioni).

Durante il corso si apprenderanno alcune nozioni di Medicina Tradizionale Cinese (come ad esempio il concetto di yin e yang, i 5 movimenti, la funzione dei meridiani principali, ecc), si imparerà a sentire e guidare il Qi attraverso la pratica di alcune forme tradizionali e moderne di Qi Gong statico e in movimento.

Il corso nasce in collaborazione con Accademia Interiormente (www.accademiainteriormente.com) ed è tenuto da Istruttori qualificati come Luca Lombardini e +Matteo Tessarotto.

www.karatejitsu.it
Add a comment...

Post has attachment
#Mindfulness significa essere consapevoli di ciò che accade, mentre accade, senza preferenze (Nairn). Stress e tensioni sono parte della nostra quotidianità, caratterizzata da una molteplicità di impegni e dalla consueta mancanza di tempo.

Il Programma MBLC si rivolge a coloro che vogliono promuovere la qualità della propria vita gestendo stress, entrando in contatto con le esperienze interiori attraverso la comprensione dei propri automatismi, gestendo emozioni e pensieri coltivando un’attenzione e un’attitudine curiosa e non giudicante, prendendosi cura di sé.

Il corso nasce in collaborazione con Accademia Interiormente (www.accademiainteriormente.com) ed è tenuto da Istruttori qualificati come Luca Lombardini e +Matteo Tessarotto.

www.karatejitsu.it
Add a comment...

Post has attachment
Il corso Baby Karate Jitsu nasce per contribuire ad un armonico sviluppo psico-motorio del bambino attraverso le arti marziali e il gioco fondendoli con i più moderni principi di psicologia del benessere, coaching e mindfulness.

Il corso nasce in collaborazione con Accademia Interiormente (www.accademiainteriormente.com) ed è tenuto da Istruttori qualificati come Luca Lombardini e +Matteo Tessarotto.

www.karatejitsu.it
Add a comment...

Post has attachment
Il Power Postural Training è una metodica d’allenamento, che trae origine da diverse discipline. Il metodo presentato subisce infatti l’influenza delle arti marziali, del qi gong (antica ginnastica cinese basata sull’equilibrio tra muscolatura superficiale e profonda) dello yoga per le tecniche di respirazione, del pilates per alcuni validi esercizi a corpo libero, della ginnastica posturale e di molti esercizi a carico naturale, abbinati a esercizi di sliding stretching.
Il metodo presentato dal dr. D’Autilia è spesso integrato da tecniche fisioterapiche per la risoluzione di alcuni dei più frequenti disturbi dell’apparato muscolo scheletrico.

Il corso di Power Postural Training Dr. D’Autilia si tiene presso la Palestra Bamboo Fitness di Dosson di Casier (TV) il venerdì sera dalle ore 18.00 alle ore 19.00 con l’istruttore Matteo Tessarotto (nonchè referente della metodica per le province di Treviso e Venezia).

È prevista una lezione di prova gratuita.
Add a comment...
Wait while more posts are being loaded